PDA

Visualizza Versione Completa : Stop a Virtual PC



macrunner
21-11-06, 20:34
ciao, leggo sulla rivista N° 163 di Macworld che microsoft non svilupperà una nuova versione di virtual pc per mac con processori intel. per il semplice motivo che, essendo i nuovi mac basati su processori intel, microsoft dovrebbe riscrivere da zero il software di virtualizzazione. microsoft fa riferimento a bootcamp e parallels come sistemi alternativi per far girare windows sui nuovi mac intel.
polemica personale:
microsoft, ma in questo caso Macintosh Business Unit di microsoft, si dedicherà ad altro? mi chiedo se è possibile che un gigante dell'informatica preferisca chiudere la faccenda con un semplice: troppo lavoro, preferiamo bloccare lo svliluppo del software, tanto le alternative ci sono. mi sbagliero' ma questo è il tipico modo che microsoft ha sempre dimostrato per affrontare le cose. windows vista uscirà tra non molto con gran parte delle "grandi rivoluzioni" tagliate, archiviate o annullate completamente. tanto di cappello o respect ad Apple. che, con meno potenza informatica, cioè economica, lavora d'impegno eccome se lavora. sono davvero ansioso per l'uscita di Leopard che intuisco sarà davvero una "rivoluzione", funzionale, certamente più bella e potente e che, soprattutto, darà tanto filo da torcere a windows vista nonostante la minor diffusione.
che ne pensate?

:)

Lorenzo
21-11-06, 20:46
Virtual PC non è mai stata una scommessa Microsoft..
La comprò tempo fa da Connectix che lo sviluppò dalle radici

macrunner
21-11-06, 21:23
ciao Lorenzo, certo che microsoft non investe su un piccolo software di virtualizzazione :) lo ha fatto anche apple "rinunciando" ad alcuni software. a volte sono esigenze di mercato o strategie. ma personalmente trovo in queste strategie qualcosa che non mi convince. specialmente se provengono da microsoft. magari mi sbaglio ma tu vorresti dire che microsoft è stata, in un certo senso, costretta a limitare il rinnovo di virtual pc per dedicarsi allo sviluppo di windows vista? accidenti... sono tanti gli sviluppatori di casa microsoft, ma davvero tanti :)

:)

Lorenzo
22-11-06, 09:27
Avrò poca fede... ma tra qualche tempo vederemo che o crossover o parallel verranno comprati da Zio Bill... Fanno spesso così