PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus ed Amule firewalled



mrsjane
21-11-06, 20:06
Ciao, mi sono appena registrata nel + "cool" di tutti i forum che ho visitato(''), ho un abbonamento con Libero 4Mega flat e un ibook, finora ho sempre usato il Bittorent ma da poco un mio amico mi ha parlato dei miracoli che fanno Azureus e di Amule cosi' li ho scaricati e mi sono "fregata". Prima era normale per me scaricare a 10/20 kbps, poi con questi programmi mi sono bloccata, ho cominciato a sentir parlare di porte, di Nat, di Kad, di Ratio, di DHT tutti firewalled per me cosi' sono settimane che sfoglio pagine... pagine...di aiuto per azur e amule, configuro porte sul mio ibook,del mio router, ho perfino sostituito il modem con il router della Netgear dg384g ma nonostante tutto vanno molto molto male entrambi(''), a malapena riesco a scaricare a 6/8 kbps, Cosa ho sbagliato io? Cmq ti chiedo questo, come faccio a configurare il mio ibook con un indirizzo IP statico se non ho i parametri del DNS di Libero (ora non mi servono perche' x la connessione e' utilizzato la DHCP) non posso mica chiamare l'assistenza e chiederglieli?('')
allora ricapitolando: le porte per i torrent vanno da 6881 a 6889
(quando le testo con AZUR mi da sempre errore Nat a meno che non usi porte molto alte)
quelle per Amule 4662 a 4672 e 4665 ed ho sempre Kad firewalled e le freccine gialle? cos'e' che non va? cosa ho sbagliato? e' il mio prov che blocca le porte?
('')
Vi prego qualsiasi risposta e' Ok
Grazie
Ciao jane

flashcream
21-11-06, 22:14
bitttorent e azureus sono programmi che utilizzano la stessa rete.... la scelta del programma o la bontà dello stesso non ti farà cambiare velocità....

personalmente ritengo che azureus sia meglio ed è giusto provarlo in ogni caso...

concentriamoci su quello e poi eventualmente passiamo a configurare amule, che invece utilizza la rete edonkey e kademilla... e 3 porte diverse.

sembra che tu abbia intuito il problema: fare il port forwarding della porta utilizzata da azureus nel router per risolvere il problema "nat".
apri azureus e in preferenze/server---> incoming TCP listen port e in UDP listen port metti 6881. salva.

digita in safari http://192.168.0.1, user: admin e pass: password

menu sicurezza--->servizi
tasto aggiungi servizio (ne aggiungeremo 2!!!)


nome: azureus1
protocollo TCP
start port: 6881
end port: 6881
applica

nome: azureus2
protocollo UDP
start port:6881
end port: 6881
applica


menu sicurezza----->regole/servizi in ingresso
tasto aggiungi

servizio: azureus1
azione: permetti sempre
lan server: metti l'IP del mac (l'ip assegnato dal router al mac sarà 192.168.0.2 immagino, ma tu controlla in pref. sistema/network TCP/IP--->indirizzo IP o nella configurazione del router stesso)

applica

(devi farlo 2 volte: per il servzio azureus1 e azureus2!!!)

salva e riavvia il router....

l'IP statico non è cosi necessario, poi magari vediamo... necessario è (sarebbe) cambiare provider.... ci cavi ben poco con libero che attiva durante il giorno dei filtri sul traffico UDP che si genera sulle porte non utilizzate dai servizi conversazionali (http/80, pop/110 ecc).... e peccato che le porte filtrate siano tutte quelle utilizzate dai programmi p2p, impedendoti di scaricare a velocità decenti. 8)

Giordanblack
22-11-06, 01:54
Vi prego qualsiasi risposta e' Ok

Questa sì è Ok... :D

mrsjane
22-11-06, 18:20
FATTO,
non va a meraviglia(':?'), ma almeno il NAT e' OK.(':)')
Per il Prov ci sono problemi a carbiarlo e' l'unico che funzioni nella mia zona, infatti sono tutti appoggiati alla rete Telecom (':x')ancora e Fast non e' ancora arrivato, un mio amico ha attivato da 2 mesi la tele2 e non e' riuscito a collegarsi ancora, (puahh!), grazie di nuovo ragazzi
ciaaaoooo

J.