PDA

Visualizza Versione Completa : come si usa idvd?



maverick
21-11-06, 16:43
Salve a tutti,vorrei creare un progetto con idvd,devo far ripetere in sequenza delle foto che ho scattao alla 6 ore di vallelunga,io creo un progetto con magic idvd,e trascino le foto nell'area trascinamento foto,però quando vado a vedere l'anteprima,me le mostra solamente tre.Come mai?
Non sò se mi sono spiegato bene,se avete bisogno di altre informazio0ni chiedetemi pure.


Grazie mille in anticipo.

maverick
22-11-06, 19:17
Ma prorpio nessuno mi sa aiutare ad usare idvd,perchè io non riesco prorpio a creare una presentazione carina con delle foto.



Grazie mille in anticipo

avrobay
22-11-06, 20:32
iDvd è un'applicazione per la quale non è facile rispondere sul forum. E' semplice da usare ma le funzioni sono molte. La miglior cosa è affidarsi all'aiuto Mac e al manuale in linea.

Appena posso, comunque, verifico quanto hai detto.

avrobay
22-11-06, 20:40
Creare un Magic iDVD
Puoi usare iDVD per creare DVD di qualità professionale con un minimo sforzo. Scegli il tema e il contenuto che desideri e lascia che iDVD integri tutto e masterizzi un DVD.

Per creare un Magic iDVD:
Apri iDVD e fai clic sul pulsante "Crea un Magic iDVD". Se si apre un progetto recente, scegli Archivio > Magic iDVD.
Inserisci un nome per il DVD nel riquadro "Titolo DVD".
Seleziona un tema nella riga delle miniature dei temi. Per visualizzare più temi, fai clic sul menu a comparsa.
Fai clic sul pulsante Media e quindi su Audio, Immagini o Filmati per visualizzare filmati, foto e documenti audio da iMovie, iPhoto, iTunes e GarageBand. Trascina quelli desiderati negli appositi spazi della finestra Magic iDVD. Puoi anche trascinare documenti da una posizione qualsiasi del disco rigido o da server collegati.
Per aggiungere una colonna sonora a una presentazione, trascina un documento audio dal pannello Media e rilascialo sopra la presentazione. Un'icona che rappresenta un altoparlante viene visualizzata sulla prima immagine nella presentazione per indicare che la presentazione contiene una colonna sonora.
Fai clic sul pulsante Anteprima per visualizzare il DVD. Usa il telecomando per fare clic sui pulsanti e riprodurre i filmati. Quando hai terminato di visualizzare l'anteprima, fai clic su Esci sul telecomando.
Apporta le modifiche necessarie alla selezione del contenuto e del tema. Al termine, fai clic su "Crea progetto".

maverick
23-11-06, 16:32
ok, grazie mille avro,stasera provo a fare come mi hai detto,e speriamo che tutto vada bene,poi vi faccio sapere.




Thank

vittorio972
25-01-09, 13:22
buongiorno sono anch'io alle prese con idvd dopo aver aperto il programma e selezionato le foto e l' audio quando clicco su anteprima lo schermo rimane nero
c'è qualcuno che puo' darmi maggiori istruzioni a riguardo?

flashcream
25-01-09, 13:36
mancano parecchie info (versione applicazione, tema scelto, ecc ecc), ma viene da pensare che non hai definito un'immagine di sfondo per quel tema. se invece l'hai fatto, cambia formato: usa per esempio .tiff

vittorio972
25-01-09, 13:50
ho seguito passo passo le stesse cose del tutorial ma quando clicco su anteprima non mi da niente
1 apro idvd 08
2 clicco si magic dvd mi esce la finestra dove metto il titolo
3 dopo scelgo le immagini e le trascino
4 scelgo la musica e la trascino
5 clicco su anteprima
6 lo schermo e nero come se non avesse xcaricato niente.

potete darmi una spiegazione?

flashcream
25-01-09, 13:59
si ma devi anche selezionare un tema e questo non l'hai fatto.

vittorio972
25-01-09, 14:02
ho selezionato il tema ovvero girasole ecc...
ma ripeto all' avvio dell anteprima nulla.
vorrrei qualche spiegazione più dettagliata.

flashcream
25-01-09, 14:26
innanzitutto prego, poi spiegazioni andrebbero chieste ad apple. io ti suggerisco di valutare il funzionamento dell'applicazione creando un progetto "normale". a me funziona perfettamente con qualsiasi tema anche magic idvd. pertanto reinstalla e aggiorna l'applicazione, dopo una sua corretta e completa disinstallazione: tutti i dettagli nel forum con una ricerca.