PDA

Visualizza Versione Completa : MAC THE RIPPER MESSAGGIO WARNING!



Ismene
21-11-06, 11:16
Ciao, sto copiando un dvd seguendo il tutorial del nostro forum... Ad un certo punto mi è venuto fuori questo: :-o

http://img154.imageshack.us/img154/715/screenshot1tf9.png

Che significa? Cosa devo fare??

Melquiades
21-11-06, 11:27
Ismene stai rippando un dvd non originale vero?quel messaggo esce se non hai protezioni anticopie nel DVD ;) non ti serve ripparlo, puoi copiarlo direttamente con Toast

Jamming
21-11-06, 11:28
Ciao, sto copiando un dvd seguendo il tutorial del nostro forum... Ad un certo punto mi è venuto fuori questo: :-o Che significa? Cosa devo fare??

che versione di MTR stai usando?

Melquiades
21-11-06, 11:30
è la 2.6.6 si vede nell'immagine Jam ;)

Ismene
21-11-06, 11:31
Il DVD è originale.
La versione di Mac The Ripper è la 2.6.6

Jamming
21-11-06, 11:32
è la 2.6.6 si vede nell'immagine Jam ;)

hai ragione :sbadato:

Melquiades
21-11-06, 11:33
Ti segnalo questo Thread (http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?p=89164&sid=f13fe55435e687ef339fd4640fe95c3a)è il tuo stesso problema Ismene :)

Ismene
21-11-06, 11:33
E... dunque??? :(

Jamming
21-11-06, 11:34
E... dunque??? :(

è vecchia come versione, devi prenderne una più aggiornata

Melquiades
21-11-06, 11:34
Dunque stando a quel topic il tuo dvd ha dei settori appositamente danneggiati per evitare la copia: puoi provare a ripparlo con Osex :)

Ismene
21-11-06, 11:36
Ma questo messaggio mi è comparso a rippaggio concluso.. Significa che devo ripparlo un'altra volta con un'altro programma?
Non ho capito bene le due opzioni che mi escono: che cosa significano? Ho letto il link all'altro thread, ma non ci ho capito molto.. E' la prima copia che faccio in vita mia...

Ismene
21-11-06, 11:38
Se aggiorno MacThe Ripper, potrei non avere più questo problema?

Melquiades
21-11-06, 11:41
Allora potresti provare con la 3.0 di MTR oppure con OSEX a ripparlo di nuovo. I bad sectors sono settori danneggiati appositamente: se non ti interessano gli extra Roccia ha risolto così(copio e incollo)

1)In attesa di risposte ho fatto così:
importato con mtr 3;
in dvd2onex ho fatto copia solo filmato ed ho selezionato quello che durava di più
poi ho montato l'immagine con toast

2)Avro invece propone questo (copio e incollo)

Io proverei allora con MacTheRipper ("TITLE ONLY EXTRACTION") + Toast 7 (Pannello VIDEO e sulla sinistra seleziona "DVD-VIDEO".)

Spero tu risolva :)

Ismene
21-11-06, 11:44
Grazie mille. Adesso devo correre al lavoro, ma appena torno ci provo. :)
Vi farò sapere.

P. S. Non sono riuscita a trovare MTR 3.0.. :(

Melquiades
21-11-06, 11:49
Visto che Ismene ha fatto ho rimosso il link ;)

Ismene
21-11-06, 11:51
Io intanto ho scaricato ;)
Grazie

gnombyX
21-11-06, 12:57
potrebbe essere che la versione veccnia non riconosce nuovi sistemi anti-copia :???:

Melquiades
21-11-06, 12:59
potrebbe essere che la versione veccnia non riconosce nuovi sistemi anti-copia :???:

Concordo Panda:Ismene ci dirà cosa succede con la 3.0 di MTR ;)

Ismene
21-11-06, 18:22
Eccomi...
Con MTR 3.0 nessun problema, ma poi... ecco cosa succede ad un certo punto con toast...
http://img291.imageshack.us/img291/6504/screenshot1sb2.png

:( Di che si tratta, questa volta?

gnombyX
21-11-06, 18:24
ipotesi 1: DVD-R difettoso
ipotesi 2: protezione dvd
ipotesi 3: masterzzatore che sta tirando le cuoia.

prova a rippare il DVD originale con Osex, nel dubbio masterizza su un DVD RW, così non sprecherai i supporti :)

Ismene
21-11-06, 18:25
ipotesi 3: masterzzatore che sta tirando le cuoia.



:pauuura:

Melquiades
21-11-06, 18:26
Eccomi...
Con MTR 3.0 nessun problema, ma poi... ecco cosa succede ad un certo punto con toast...
http://img291.imageshack.us/img291/6504/screenshot1sb2.png

:( Di che si tratta, questa volta?

Ne parlano anche sul forum della Roxio: prova a salvare come immagine disco e poi dal pannello copia>seleziona immagine disco e masterizza quella ;)

Oppure prova a masterizzare l'immagine disco direttamente da Utility Disco

EDIT: pare sia un problema di software

Ismene
21-11-06, 18:30
:x ma perché quando devo fare io una cosa che tutti gli altri fanno, mi partono dei casini pazzeschi?? :x

il DVD non esce piùùùù!!! :cry:

Melquiades
21-11-06, 18:31
Calma Ismene: il superdrive gira a manetta?prova a riavviare tenendo premuto il tassto dx del mouse e dovrebbe uscire ;)

Ismene
21-11-06, 19:31
Ho cambiato il dvd ed è andato tutto ok!
Grazie Mel, grazie Jam..

:risolto:

gnombyX
21-11-06, 20:14
Calma Ismene: il superdrive gira a manetta?prova a riavviare tenendo premuto il tassto dx del mouse e dovrebbe uscire ;)

tasto sx :wink: (dove ce n'è più di uno)

@Ismene: non volevo crearti panico :? sei poi riuscita a masterizzare?

Ismene
21-11-06, 20:26
Se leggi un po' più su.... :)

Ismene
21-11-06, 20:29
Avrei ancora un altro piccolo problemino...

Se utilizzo questa opzione, avrò i sottotitoli? Oppure si perdono?

http://img71.imageshack.us/img71/8645/screenshot1mx3.png

Ismene
21-11-06, 21:21
Visto che nessuno risponde, mi toccherà fare una prova.. Purtroppo non ho un dvd riscrivibile :(

Melquiades
21-11-06, 21:24
Così li perdi Ismene: per i sottotitoli devi utilizzare l'apposita opzione in MTR quando rippi il dvd ;)

Ismene
21-11-06, 21:26
:-o MovieGate??? E cos'è?? Non posso usare toast??
Devo rifare tutto?
:cry:

Ismene
21-11-06, 21:27
Se penso che sto facendo tutto questo per due lezioni ai miei alunni domani.... :x

Melquiades
21-11-06, 21:28
Allora io mi fermo e aspettiamo altri pareri: io per l'opzione sottotitoli sono sempre partito da un ripping con MTR apposito, non so se con Toast si possa fare. Prima avevo sbagliato a citare MovieGate e mi sono corretto

Jamming
21-11-06, 21:29
:-o MovieGate??? E cos'è?? Non posso usare toast??
Devo rifare tutto?
:cry:

rippi il dvd con MTR e lasci i sottotitoli, e poi masterizzi la cartella VIDEO_TS con toast

PS: la compressione che stai facendo secondo me ail 39% è alta perdi qualità

Melquiades
21-11-06, 21:30
:-o MovieGate??? E cos'è?? Non posso usare toast??
Devo rifare tutto?
:cry:

rippi il dvd con MTR e lasci i sottotitoli, e poi masterizzi la cartella VIDEO_TS con toast

PS: la compressione che stai facendo secondo me ail 39% è alta perdi qualità
Comunque Ismene significa che devi fare di nuovo il ripping mi dispiace ;)

Ismene
21-11-06, 22:15
rippi il dvd con MTR e lasci i sottotitoli, e poi masterizzi la cartella VIDEO_TS con toast

PS: la compressione che stai facendo secondo me ail 39% è alta perdi qualità

Allora.. Vediamo se ho capito... Il video è già rippato con MTR ed è in una cartella sulla mia scrivania.. OK?

Quando seleziono "copy options" mi viene fuori "all" oppure "main movie only". Se scelgo "all" riimangoono i sottotitoli?
Scegliendo "all", comunque, la compressione è questa...
http://img63.imageshack.us/img63/1420/screenshot2ve5.png
e non mi permette (almeno credo) di fare altre modifiche.

In che senso devo rifare di nuovo il ripping, altrimenti? Vi prego, siate più chiari.. :(

TheCube
21-11-06, 22:43
Ismene, quello che ti dice Toast è che non ci sono gli extra (niente a che vedere con i sottotitoli) e che comprimerà il video per farlo stare in un DVD normale.
Non è necessario sprecare un DVD per fare la prova, puoi banalmente "masterizzare" un'immagine disco e poi aprirla con DVD Player per visualizzare il risultato; se i sottotitoli li hai conservati durante il rip li ritroverai senza problema, altrimenti dovrai rifare il rip.
Comunque ti ricordo che, da un punto di vista strettamente legale, stai commettendo un crimine... Non hai la licenza per la proiezione in pubblico di un DVD 8)

Ismene
21-11-06, 22:46
Comunque ti ricordo che, da un punto di vista strettamente legale, stai commettendo un crimine... Non hai la licenza per la proiezione in pubblico di un DVD 8)

Un "crimine" lo hanno già commesso i miei alunni, che per ben due volte mi hanno - con la loro simpatica esuberanza- spappolato due dvd originali; ho dovuto ricomprarli. E non ho più alcuna intenzione di metterli in giro. 8)

Ismene
21-11-06, 22:47
Ismene, quello che ti dice Toast è che non ci sono gli extra (niente a che vedere con i sottotitoli) e che comprimerà il video per farlo stare in un DVD normale.
Non è necessario sprecare un DVD per fare la prova, puoi banalmente "masterizzare" un'immagine disco e poi aprirla con DVD Player per visualizzare il risultato; se i sottotitoli li hai conservati durante il rip li ritroverai senza problema, altrimenti dovrai rifare il rip.


Ecco, ti prego, TC - uccio.. Dimmi solo come fare a masterizzare un'immagine disco: te ne sarò infinitamente grata.. :)

TheCube
21-11-06, 22:48
Comunque ti ricordo che, da un punto di vista strettamente legale, stai commettendo un crimine... Non hai la licenza per la proiezione in pubblico di un DVD 8)

Un "crimine" lo hanno già commesso i miei alunni, che per ben due volte mi hanno - con la loro simpatica esuberanza- spappolato due dvd originali; ho dovuto ricomprarli. E non ho più alcuna intenzione di metterli in giro. 8)
Ciò non toglie che... Perchè non li compra la scuola, con accordi precisi con il distributore, per evitare problemi tecnici e legali?
Sarebbe come se io rifornissi la scuola delle mie figlie con il software che a loro serve e che le istituzioni non forniscono...

Ismene
21-11-06, 22:50
Non vorrei andare Ot, ma qui ci vorrebbe Hartz, per dire quanto a volte delle cose semplici possano diventare complicate, se non impossibili, in una scuola...
Inutile dire che ci sto provando...
Fine OT
:)

TheCube
21-11-06, 22:56
Isme, non ce l'avevo con te, era una critica di sponda al sistema scolastico italiano (che non creda migliorerà con il Prodino...)
Dimmi piuttosto se hai fatto l'immagine disco e cosa ne è uscito, sono curioso!

Ismene
21-11-06, 22:56
Ritorno all'attacco....
Come faccio a masterizzare un'immagine disco?

Ismene
21-11-06, 22:57
Isme, non ce l'avevo con te
Non lo avevo minimamente pensato :)

TheCube
21-11-06, 23:02
Ritorno all'attacco....
Come faccio a masterizzare un'immagine disco?
Vado a memoria... Menù di Toast, File, Save as Disc Image....

Ismene
21-11-06, 23:04
Sarebbe un file .disc?
(Scusate, sono proprio ignorantissima.... :()

Edit... L'ho trovato.... :roll: Un file .toast :)

Hartz
21-11-06, 23:17
Non vorrei andare Ot, ma qui ci vorrebbe Hartz, per dire quanto a volte delle cose semplici possano diventare complicate, se non impossibili, in una scuola...

Confermo tutto ciò che ha affermato Ismene e aggiungo che, grazie alla fantastica legge sull'autonomia scolastica (legge approvata dal precedente parlamento di centro-sinistra e continuamente citata dall'attuale ministro Fioroni), le scuole si trovano con costanti problemi di bilancio perché l'onere del pagamento dei supplenti ricade interamente sulla singola istituzione scolastica.


:vecchietto:

Ismene
21-11-06, 23:20
Così li perdi Ismene: per i sottotitoli devi utilizzare l'apposita opzione in MTR quando rippi il dvd ;)

Mentre faccio questa prova... Qualcuno mi sa dire più esattamente quale sia l'apposita opzione in MTR per i sottotitoli? Nel caso dovessi ripparlo di nuovo...

Ismene
21-11-06, 23:50
Do mie notizie...
L'immagine disco che ho visto mostra i sottotitoli... L'unica cosa che non mi convince è la qualità, che mi sembra abbastanza bassa..
Non c'è un modo per aumentarla?

http://img329.imageshack.us/img329/7744/screenshot3iy7.png

gnombyX
21-11-06, 23:57
con MTR se selezioni "ful disc extraction" rippi tutto il dvd in una copia 1:1, poi potrai deselezionare quello che vuoi (ed eventualmente ricomprimerelo) con toast.

in alternativa, sempre in MTR, puoi selezionare la funzione "main feature extraction": ti si aprirà una finestra laterale come quella qui sotto che ti permetterà di selezionare le lingue e i sottotitoli che vuoi rippare tra tutti i disponibili. :)

http://img50.imageshack.us/img50/4536/immagine2rc0.png

Ismene
22-11-06, 00:01
Grazie Gnomby.. (saresti dovuto arrivare prima... :evil: )
Dunque secondo te devo rippare di nuovo per avere una migliore qualità?
Eppure io avevo selezionato su MTR "full disk extraction", dunque dovrebbe essere a posto...
Ma rimane sempre la compressione al 44% di riduzione...
Da toast non mi sembra di poter più agire...

Ismene
22-11-06, 00:07
Per stasera me ne vado a letto...
Ma domani riprenderò le mie prove.
Se qualcuno ha dei suggerimenti, me li scriva pure...

Grazie a tutti. :)

TheCube
22-11-06, 00:20
Se hai già rippato il solo "main title" non puoi fare molto per agire sulla dimensione del malloppo risultante: togli tutte le lingue superflue e i sottotitoli che non ti servono.
Evidentemente il 44% di compressione comporta una sonora perdità di qualità, non c'è molto altro che puoi fare

gnombyX
22-11-06, 00:22
Grazie Gnomby.. (saresti dovuto arrivare prima... :evil: ) sorry :?
vediamo se riesco a farmi perdonare :) :

comunque se avevi già fatto full disc extraction, non ti resta che eliminare qualche contenuto extra(se presenti), qualche lingua che non ti interessa e qualche menù.

Come puoi vedere con tutte le lingue/sottotitoli/menù ecc... otterrei su questo DVD una compresisone del 41%, decisamente alta! (very good un paio di...)

http://img127.imageshack.us/img127/1268/immagine1ec9.png

selezionando invece esclusivamente il film in italiano, senza menù ecc...
ottengo una qualità identica all'originale
http://img360.imageshack.us/img360/4029/immagine2to0.png

Ismene
22-11-06, 00:34
Sei gentilissimo. :)
A me non dava tutte quelle opzioni, su questo filmato, perché in realtà, essendo un'opera, la lingua è una sola. Dunque ci sono solo i sottotitoli.
Adesso, dal MacBook, non posso farti lo screenshot, ma in realtà avevo solo due opzioni (come ho scritto prima): "all", che presumo contenga anche i sottotitoli, e "main movie only".
A questo punto mi pare che non potrò mai ottenere la qualità identica all'originale. O mi sbaglio?

Jamming
22-11-06, 00:42
A questo punto mi pare che non potrò mai ottenere la qualità identica all'originale. O mi sbaglio?

non su un dvd5

gnombyX
22-11-06, 00:51
A questo punto mi pare che non potrò mai ottenere la qualità identica all'originale. O mi sbaglio?

non su un dvd5
quoto.
se vuoi una qualità 1:1 dovrai masterizzare su un DVD-DL ma controlla prima che il tuo masterizzatore suppoorti questo tipo di media

Ismene
22-11-06, 09:43
Bene.
A questo punto, visto che non so nemmeno cosa sia un DVD DL, masterizzo così com'è e vedo di accontentarmi.
Se poi dovesse essere proprio inguardabile, mi porrò il problema.

Grazie a tutti per la pazienza e la gentilezza :)

Melquiades
22-11-06, 09:54
Bene.
A questo punto, visto che non so nemmeno cosa sia un DVD DL, masterizzo così com'è e vedo di accontentarmi.
Se poi dovesse essere proprio inguardabile, mi porrò il problema.

Grazie a tutti per la pazienza e la gentilezza :)

Bene ti dico solo che un dvd dl è un DVD Double Layer, ovvero a doppio strato ;)

Ismene
22-11-06, 10:33
Bene ti dico solo che un dvd dl è un DVD Double Layer, ovvero a doppio strato ;)
E immagino che il mio masterizzatore non li supporti... Lo vedo in system profiler? Cosa deve esserci scritto?

Jamming
22-11-06, 10:40
E immagino che il mio masterizzatore non li supporti... Lo vedo in system profiler? Cosa deve esserci scritto?

informazioni su questo mac (mela in alto a sinistra)/più infomazioni/masterizzatore

http://img182.imageshack.us/img182/8002/immagine1copiaja9.jpg

Ismene
22-11-06, 10:53
Ho capito. Ho controllato: né l'iMac né il MacBook lo supportano..
(Perché il tuo sì?? :evil:)

:smt039

Jamming
22-11-06, 11:14
Ho capito. Ho controllato: né l'iMac né il MacBook lo supportano..
(Perché il tuo sì?? :evil:)

:smt039

:D

:smt039

Ismene
22-11-06, 16:48
Oggi ho visto il video con i miei alunni ( :mascherato: ) e devo dire che la qualità era buona.
Non accettabile, ma BUONA.
I sottotitoli funzionavano, dunque possiamo finalmente e definitivamente dire che

:risolto:

:D

Melquiades
22-11-06, 16:55
:ola: :ola: :ola:

gnombyX
22-11-06, 18:25
:smt023