PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione internet



robinwood
21-11-06, 09:56
Salve a tutti, utilizzando i miei 2 apple sia con osx jaguar che tiger mi sono accorto che durante la navigazione internet (utilizzo un modem ADSL tramite porta ethernet) mi viene richiesto assai spesso se voglio mantenere la connessione aperta, in oltre dopo un po' che non uso il computer si disconnette automaticamente. C'e' un sistema per evitare questo? O e' cmq consigliato lavorare in questo modo?

eziardo
21-11-06, 10:15
Sono settaggi che puoi tranquillamente cambiare in Preferenze di sistema-->Network.
Se hai un abbonamento a consumo, potrebbe essere utile avere un limite di tempo, per evitare di "dimenticarsi" la connessione aperta e spendere inutilmente dei soldi; se hai una flat, serve a niente!
:)

robinwood
21-11-06, 10:18
Grazie mille, avendo un abbonamento flat mi conviene disattivare quella funzione!

eziardo
21-11-06, 10:22
Grazie mille, avendo un abbonamento flat mi conviene disattivare quella funzione!

Sicuramente si, specialmente se pensi di scaricare roba grossa che impiega un pò di tempo .... ;)

robinwood
21-11-06, 10:52
Hai afferrato quale era il problema reale.... :) Con Amule... se la sera lo lascio in dowload la mattina non trovo nulla perche' la connessione si stoppa automaticamente!