PDA

Visualizza Versione Completa : video esterno



ANDREAONLINE
21-11-06, 01:46
ho provato a collegate al mio imac un tv esterno (tubo catodico) con adattatore (svideo), e si vede perfettamente.
però i problemi nascono con il settaggio.
in pratica collegando l'adattatore al mac, cambia il settaggio video automaticamente e quindi per non avere immagini distorte devo impostare il mac video 1152x720.
ma se voglio vedere l'immagine anche sul tv e non distorte sui 2 video, devo impostare il mac 1024x768 no esteso (con le bande nere) ed il tv 1024 x 768.
ho notato che i 2 settaggi non sono indipendenti e che il mac "sente" il monitor esterno e cambia il proprio settaggio.
non è possibile avere il settaggio standard sul mac 1440 x 900 e sul tv settarlo come si vuole ?
è possibile poi inviare determinate immagini al monitor esterno, ad esempio la riproduzione di un dvd, mentre col mac faccio un altro lavoro visualizzato sul video imac ?

:???:

gnombyX
21-11-06, 12:48
Molto strano :???: dovresti poter regolare i due settaggi in modo indipendente.
Per quanto riguarda le immagini, s enon ricordo male l'iMac consente solo la modalità duplicazione, quindi ciò che vedi sullo schermo dell'iMac lo vedrai anche sul televisore/schermo esterno

ANDREAONLINE
21-11-06, 23:13
poss scegliere duplicazione o scrivania estesa, ma mi apapre la scrivania sul tv esterno , non posso scegliere cosa vedere.
i settaggi li posso scegliere solo in parte, nel senso che pare esserci delle limitazioni nella indipendenza.
ad esempio la definizione standard dell ' imac non è mantenibile.
ho provato in tutti i modi.....mah!
se qualcuno ha qualche idea dove magari stia sbagliando....