PDA

Visualizza Versione Completa : copia dvd



ANDREAONLINE
21-11-06, 01:14
Premetto che ho letto i vari topic e guide su come creare una copia di un dvd film e sono riuscito nell'operazione con mactheripper e moviegate.
ho però provato "una scoricatoia" :
ho usato mac the ripper con estrazione di tutto il disco, quindi ottenendo le cartelle audio e video ts e poi ho masterizzato direttamente le 2 cartelle (':smt024')
risultato :
su un dvd da tavolo tutto ok.
il mac invece legge il disco con vlc e nn con il player apple.
Il motivo è perchè non è stata ricostruita la "struttura" del dvd ?
è quindi necessario usare un programma apposito, tipo moviegate, burn o toast e la masterizzazione diretta è da evitare ?
mi pare però che usando moviegate e selezionando i files vob, debba ricreare il menu' del dvd.
come è possibile fare una copia diretta del disco di partenza con stesso menu' ?
forse non ho capito bene i tutorial :oops:

avrobay
21-11-06, 02:03
su un dvd da tavolo tutto ok.

Allora è un DVD regolare.

ANDREAONLINE
21-11-06, 02:44
da cosa potrebbe dipendere che non lo legge il player del mac ?

avrobay
21-11-06, 02:49
da cosa potrebbe dipendere che non lo legge il player del mac ?

Non lo so, sinceramente...

costim
21-11-06, 19:00
Potrei sbagliarmi, comunque ci sono lettori dvd da tavolo che leggono anche dichi sui quali le cartelle video ts audio ts sono state "buttate li'" ad esempio il mio LG. Però, gli stessi dischi (erano i miei primi esperimenti) non venivano letti ne' dal Mac, ne' dalla maggior parte dei lettori da tavolo. Suggerisco quindi per ottenere un disco universalmente leggibile, di utilizzare le procedure più collaudate e descritte nei vari tutorial. E comunque ci sarà sempre qualche raro lettore che fara i capricci!

avrobay
21-11-06, 20:53
Potrei sbagliarmi, comunque ci sono lettori dvd da tavolo che leggono anche dichi sui quali le cartelle video ts audio ts sono state "buttate li'" ad esempio il mio LG.

Ah ecco non sapevo che esistessero lettori che digerissero i VOB anche al di fuori della struttura DVD! ;) Be' allora non resta che invitare ANDREAONLINE a seguire una delle seguenti procedure:
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html

ANDREAONLINE
21-11-06, 23:27
Grazie, ora ho capito !

vorrei chiedere dei chiarimenti :
perchè con mactheripper occorre estratte singolarmente il video e l'audio con la funzione title only extraction e poi create il vob con moviegate, anzichè estrarre direttamente i vob con full disk extraction ?
che poi è quanto indicato nel tutorial con toast per masterizzare.
è cioè necessario ricreare una nuova "struttura - authoring" con moviegate? non va bene quella che si ottiene direttamente con mactheripper ?

dovrebbe poi essere possibile anche utilizzare burn per masterizzare, giusto ?

grazie per le indicazioni

avrobay
21-11-06, 23:54
Semplicemente perché Toast e Moviegate funzionano in modo diverso. ;)
Non c'è dubbio che Toast 7 offra tante possibilità in più: dalla compressione di una cartella VIDEO_TS ai 4,2 GB masterizzabili, alla conversione di un Divx, un VOB, un MOV eccetera in un DVD VIDEO completo di capitoli e menu. Nel primo caso i capitoli saranno quelli originali del film. Nel secondo caso sono creati ex novo da Toast e personalizzabili con i temi.

Tu chiedi "è cioè necessario ricreare una nuova "struttura - authoring" con moviegate?" e la risposta è sì: fa, più o meno, quello che fa Toast nella creazione dei DVD quando parte da un DIVX o da un VOB: crea un nuovo menu e dei nuovi capitoli.

ANDREAONLINE
22-11-06, 00:09
:risolto:
Ricevuto!
Grazie.