PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio video



demis625
20-11-06, 20:37
:???: Ciao a tutti, da un pò sono attratto dal video montaggio, mi avvalgo per questo di alcuni programmi: Adobe photoshop; Magix video deluxe; Paint shop pro. Detto questo arrivo al dunque, vorrei imparare la tecnica di montaggio di più scene, per dare la sensazione di avvicinamento o zoom graduale dallo spazio verso il pianeta terra, fino ad individuare una strada, una casa, un interno e da lì fare partire la storia del mio video. Cosa davvero spaziale o del tutto realizzabile? confido nei consigli di chi sa come fare. Ciao di nuovo a presto.

gnombyX
20-11-06, 21:32
si tratta di una cosa sempliccissima con Final Cut.
Purtroppo però non conosco Magix video deluxe.

giorgiotag
20-11-06, 22:29
si tratta di una cosa sempliccissima con Final Cut.
Purtroppo però non conosco Magix video deluxe.

Io uso final cut, ma non saprei dove mettre le mani mi puoi aiutare ? anche io vorrei fare una cosa simile...

gnombyX
21-11-06, 00:53
apri nel viewer il clip che vuoi zoomare.
vai all'inizio del clip, seleziona il tab "motion", assegna all'inizio il valore iniziale di zoom (parametro "scale") e dai un anchor point.
ora spostati alla fine del clip e ripeti esattamente la proceduta assegnando un valore diverso allo scale.
Final Cut ptovvederà a ricreare tutto o frame intermedi tra i due anchor point dando al clip l'effetto zoom

imattg5
21-11-06, 01:12
Chiaramente prima devi aver ripreso il pianeta terra, il continente, il paese, la strada, la casa.... :D

avrobay
21-11-06, 02:07
Io salirei sulla navicella di Google Earth: gli dai le coordinate e fa esattamente quello che vuoi fare tu. http://earth.google.it/download-earth.html

Poi fai un bel filmato con Screen Record... http://www.miensoftware.com/screenrecord.html


:idea: :idea: :idea:

demis625
21-11-06, 10:11
:wink: Ringrazio vivamente gli amici ( gnombyx; imattg5; avrobay ) e tutti quelli che risponderanno in seguito, dei vostri consigli ne farò tesoro, mi metto subito al lavoro, vi farò sapere. Ciao a presto

gnombyX
21-11-06, 13:00
Chiaramente prima devi aver ripreso il pianeta terra, il continente, il paese, la strada, la casa.... :D
:lol:

e poi sempre più giù.... sino a vedere l'ape che si appoggia sui fiori del tuo giardino :-o :lol:

@demis: occhio a non andarci troppo pesante con lo "scale", tieni conto che più ingrandischi l'immagine, più questa perde definizione :wink:
Personalmente questo effetto lo uso molto per carrellate sulle scansioni di foto ad alta risoluzione, così da non perdere qualità

demis625
22-11-06, 15:13
:( Potrei avere cortesemente il nome esatto del programma Final cut, ho visto in rete svariati software con nomi somiglianti, onestamente mi sono confuso. Ringrazio ancora

flashcream
22-11-06, 15:56
:( Potrei avere cortesemente il nome esatto del programma Final cut, ho visto in rete svariati software con nomi somiglianti, onestamente mi sono confuso. Ringrazio ancora

da quanto è possibile scaricare legalmente finalcut? non mi risulta proprio esista una versione scaricabile, nemmeno di prova.

sul sito apple hai tutte le informazioni del caso, anche come acquistare: http://www.apple.com/it/finalcutstudio/finalcutpro/

gnombyX
22-11-06, 18:25
In realtà esistono due versioni di final cut:

Apple Final Cut Pro
Apple Final Cut Express (più o meno lo stesso, tranne che per le applicazioni addizionali e per il supporto dei video analogici)

come ti ha detto Flash non mi risulta che esistano versioni di prova
:?