PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio su restore dopo backup con silverkeeper



macrunner
20-11-06, 20:19
ciao, ho qualche dubbio sulla funzione di backup con mac os. vi spiego.... ho scaricato l'utility di backup silverkeeper della lacie dopo aver fatto una ricerca su macpeer.
il mio mac è un macbook nero e l'hardisk l'ho partizionato. sul principale c'è il mac os e i vari programmi, compreso tutta la posta di Mail e i preferiti di safari firefox eccetera. sul secondario i vari file audio, vari download eccetera. ho effettuato un backup completo con silverkeeper dalla partizione primaria sul secondario, in una cartella che ora è circa 14 gigabyte. la domanda è: ammettiamo che per un qualsiasi motivo io cancelli tutto il contenuto della parizione principale e che quindi non riesca più ad avviare il macbook (terribile... :-) ) in che modo posso ripristinare il backup in modo da avere una situazione identica al momento della creazione del backup?

:)

flashcream
20-11-06, 22:02
la domanda sarebbe: perchè hai partizionato? qual'è il vantaggio?

mi piacerebbe saperlo... ammesso che esista una spiegazione, visto che la seconda partizione non ha installato un sistema operativo :???:

cmq puoi avviare solo da disco esterno firewire (con os installato) o con altro mac in target mode, quindi ripristinare la partizione uno con silverkeeping stesso "prelevando" i files depositati dalla partizione due.

macrunner
20-11-06, 22:34
ciao flashcream, abitudine da windows. per quanto sia cosciente del fatto che se si rompe l'hd perdo sia partizione primaria che secondaria, ho da subito sul mac creato la seconda partizione. diciamo che sono, da questo punto di vista, un ottimista :) cioè se uso la seconda partizione per memorizzare software scaricato, documenti di offfice o documenti in genere e quant'altro, se per un qualsiasi motivo devo reinstallare mac osx trovo tutti gli originali, compreso i documenti, nella seconda partizione. difficilmente, ad esempio per la cartella di posta di thunderbird, uso la partizione primaria. però, come ripeto, è solo un'abitudine importata da windows :)

:)