PDA

Visualizza Versione Completa : visualizzare a schermo pieno i DVD



Ian Malcom
20-11-06, 18:00
Ciao a tutti!!! :) voorrei capire come mai la visualizzazione dei dvd non è mai a tutto schermo... c'è un modo per cambiare questa opzione?(iMac G5 intel)

sbrifilf
20-11-06, 18:15
c'è un modo per cambiare questa opzione?
Apri "DVD Player" senza nessun DVD inserito (per me è più comodo così) e vai al menu "Video" e scorri il menu fino alla voce "Attiva modalità Tutto schermo" (per gli amici Tasto Mela + Tasto Zero).

Ciao.

Ian Malcom
20-11-06, 18:20
c'è un modo per cambiare questa opzione?
Apri "DVD Player" senza nessun DVD inserito (per me è più comodo così) e vai al menu "Video" e scorri il menu fino alla voce "Attiva modalità Tutto schermo" (per gli amici Tasto Mela + Tasto Zero).

Ciao.


ciao sbrif! purtroppo non cambia anche attivando la modalità tutto schermo mi rimane lo spazio nero ai lati...

sbrifilf
20-11-06, 18:23
ciao sbrif! purtroppo non cambia anche attivando la modalità tutto schermo mi rimane lo spazio nero ai lati...
Per lati, cosa intendi: Inferiore e superiore; oppure destro e sinistro?
In ogni caso, prova dal menu "Finestra", ad aprire il controllo "Zoom video" e "gioca" con le impostazioni.

Ciao

Melquiades
20-11-06, 18:26
Potrebbe anche essere determinato dal formato del dvd IMHO :roll:

Ian Malcom
20-11-06, 18:31
ciao sbrif! purtroppo non cambia anche attivando la modalità tutto schermo mi rimane lo spazio nero ai lati...
Per lati, cosa intendi: Inferiore e superiore; oppure destro e sinistro?
In ogni caso, prova dal menu "Finestra", ad aprire il controllo "Zoom video" e "gioca" con le impostazioni.

Ciao


Destra e sinistra! comunque adesso ho risolto con lo zoom video regolando l'altezza e la lunghezza! Grazie sbrif! :)

sbrifilf
20-11-06, 19:04
Destra e sinistra! comunque adesso ho risolto con lo zoom video regolando l'altezza e la lunghezza! Grazie sbrif! :)
Prego! Credo comunque che Mel non abbia tutti i torti, sarebbe interessante provare (senza zoom) con altri DVD.

Alla fine, l'importante è risolvere, ciao!

gnombyX
20-11-06, 19:30
Gli schermi panoramici dei Mac hanno un rapporto insolito (15:9 mi pare).
I Film sono genericamente trasposti da pellicola o master digitale nei formati 4:3, 16:9 o 7:3 (cinemascope).
Qualunque sia il formato utilizzato non si adatta pienamente allo schermo del Mac e resteranno sempre degli spazi neri che saranno laterali se il DVD è in 4:3 oppure in alto e in basso se il DVD è in 16:9 o in cinemascope

sbrifilf
20-11-06, 20:25
Gli schermi panoramici dei Mac hanno un rapporto insolito (15:9 mi pare).
I Film sono genericamente trasposti da pellicola o master digitale nei formati 4:3, 16:9 o 7:3 (cinemascope).
Qualunque sia il formato utilizzato non si adatta pienamente allo schermo del Mac e resteranno sempre degli spazi neri che saranno laterali se il DVD è in 4:3 oppure in alto e in basso se il DVD è in 16:9 o in cinemascope
Mitico! Grazie per l'informazione!

Melquiades
20-11-06, 21:29
Mi sembrava si di aver detto qulacosa del genre:grazie Panda :D

TheCube
20-11-06, 22:49
Gli schermi panoramici dei Mac hanno un rapporto insolito (15:9 mi pare).

16:10, questo è ...

Ian Malcom
21-11-06, 01:11
Grazie anche a Mel e gnom... :)
Il formato della magior parte dei miei DVD è 4:3 ecco il perchè delle bande nere a destra e sinistra... comunque con lo zoom si rivolse perfettamente e la qualità non cambia