PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare gli .app?



nondormomai
20-11-06, 15:23
mi domandavo una cosa: che succede se masterizzo un dvd con tutte le mie applicazioni?
mi spiego meglio con un esempio : se masterizzo, per ipotesi, Mail.app, e poi lo cancello dal mac (senza toccare nulla nella libreria), se lo voglio installare di nuovo domani, posso semplicemente prelevarlo dal supporto su cui l'ho masterizzato?

:???:
grazie

maina
20-11-06, 15:57
In attesa di risposte, sposto in "Mac Basic" perchè qui si segnalano applicazioni e opinioni sulle stesse!

avrobay
20-11-06, 17:28
Nel caso di Mail devi lasciare al loro posto la cartella Mail (nella Library) che contiene tutti i messaggi e il file delle preferenze.

nondormomai
20-11-06, 19:42
e pensavo che in questo modo sarebbe come fare un backup anche delle applicazioni...............
attendo notizie e/o esperienze
grazie

Lorenzo
20-11-06, 21:26
Piccolo consiglio:zippale prima di masterizzarle, a volte capitano casini con i nomi e i caratteri e l'applicazione si danneggia

nondormomai
29-11-06, 11:50
si, ma volevo sapere se poi funzionano lo stesso o no, anche se prelevo da un cdrom.....
saluti

Lorenzo
29-11-06, 13:15
non vedo perchè l'applicativo non debba partire... unico problema è che se cancelli le preferenze perdi le personalizzazioni (e nel caso di mail anche i messaggi)

tattoo
29-11-06, 19:45
Piccolo consiglio:zippale prima di masterizzarle, a volte capitano casini con i nomi e i caratteri e l'applicazione si danneggia

come si fa a zipparle?...
thank s :)

Lorenzo
29-11-06, 19:47
se sei su Tiger selezioni quello che devi zippare , premi tasto destro (o ctrl + click se non hai un mighty mouse o un mouse con 2 tasti) e selezioni "crea archivio di"

tattoo
29-11-06, 19:56
Grazie Lorenzo!!
:smt023 :smt039