PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalibri firefox e altro..



jackaz
20-11-06, 14:49
ciao a tutti, sono utente mac da pochi giorni e,anche grazie a questo forum sono subito riuscito ad ambientarmi abbastanza bene--

beh vengo al problema, prima di questo imac usavo firefox sul windows, e, visto che mi piaceva molto ho iniziato ad usarlo anche qui.
per quanto riguarda i le estensioni e i temi non ho avuto problemi e ho riscaricato quelli che mi interessavano...

mi chiedevo invece se c'è un modo per passare i segnalibri dell'altro computer qui perchè sarebbe altrimenti un lavoro piuttosto scomodo..
se vi può esser d'aiuto aggiungo che non ho attualmente una rete tra i due computer ma cmq per passare i file potrei usare un hard disk esterno..

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!! :)

avrobay
20-11-06, 15:03
Benvenuto jackaz, sono felice che Mac Peer ti sia servito anche prima dell'iscizione :)
Conosco poco Firefox ma forse ho trovato delle indicazioni in questa pagina Apple: http://www.apple.com/macosx/switch/howto/network.html


FireFox, Netscape 6/7 or another browser:

Switch back to your PC and launch your browser.
Select the Bookmarks menu in the menu bar at the top of the screen, then choose Manage Bookmarks. The bookmarks management screen will appear.
Select File > Export Bookmarks.
Name your file “bookmarks.html” and save it to your Windows desktop or anywhere else you can find it.
Switch back to your Mac and copy the file “bookmarks.html” from your PC to your Mac’s desktop.
Launch Safari.
Select the File menu and choose Import bookmarks... From the dialog box, locate the bookmarks/favorites file and click Import.

POI, aggiungo io, apri FIREFOX su MAC: File > Importa... ;)


Aspettiamo altri consigli, comunque!

pippi
20-11-06, 15:09
POI, aggiungo io, apri FIREFOX su MAC: File > Importa... ;)
Aspettiamo altri consigli, comunque!

io ho fatto cosi, sia con FF che con Camino, è veramente questione di un clic! :)

jackaz
20-11-06, 15:50
caspita grazie davvero per le risposte e per la rapidità!
adesso tra pochissimo provo! giusto il tempo di sistemare gli artwork di corripio su itunes...(nemmeno a dirlo, ho letto il topic sul quel programma 5 minuti fa proprio qua..)

edit: fantastico, ora ho tutti i miei bei bookmarks!!! grazie mille ragazzi

Gran Maestro
20-11-06, 16:38
Ciao jackaz,

se poi volessi sincronizzare i tuoi bookmarks di firefox con altri computer Apple e non, è possibile tramite la rete con BrowserSync:
http://www.google.com/tools/firefox/browsersync/

Un comodo plugin per Firefox messo a disposizione da Google.


/P

avrobay
20-11-06, 20:27
edit: fantastico, ora ho tutti i miei bei bookmarks!!! grazie mille ragazzi


:)

LordSteve
20-11-06, 20:35
POI, aggiungo io, apri FIREFOX su MAC: File > Importa... ;)



Piccola aggiunta: dalla gestione segnalibri si può anche importare il file "bookmarks.html" direttamente.

Segnalibri > Gestione Segnalibri... > File > Importa... > Da file e lo selezioni dall'hard disk.

Per gli utenti un po' piu' "esperti": basta anche soltanto andare nel profilo utente di Firefox (sapendo dov'è oppure cercando bookmarks.html con spotlight) e sostituire il file "bookmarks.html" già presente, con il proprio file.

:)

jackaz
23-11-06, 15:51
faccio un'altra domanda che non centra con quella di prima perchè non sto ad aprire un altro topic dato che è molto semplice:

esiste una sorta di task manager integrato tipo quello di windows???
(roba che permetta di vedere i processi,chiuderli ecc...)

e se no, c'è un qlc software (free) che lo consente????

grazie a tutti :)

Rollei
23-11-06, 15:55
faccio un'altra domanda che non centra con quella di prima perchè non sto ad aprire un altro topic dato che è molto semplice:

esiste una sorta di task manager integrato tipo quello di windows???
(roba che permetta di vedere i processi,chiuderli ecc...)

e se no, c'è un qlc software (free) che lo consente????

grazie a tutti :)
Monitoraggio Attività, in Applicazioni>Utility
:-)

jackaz
23-11-06, 16:08
ottimo! :smt023

grazie.. byebye