PDA

Visualizza Versione Completa : files nascosti



insite
20-11-06, 11:56
buongiorno ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e intanto mi complimento!
bene, venerdì ho usato per la prima volta il terminale grazie a un articolo e ho provato a nascondere delle cartelle, fin qui tutto ok. Il problema è che la mia intenzione era di creare un cdrom dove non si vedesse altro che il proiettore, ma nascondendo le cartelle quest'ultimo non vede più i files...sono nascoste troppo bene!
esiste un modo per renderli invisili solo agli utenti?

grazie!

flashcream
20-11-06, 12:04
non vede più i files perchè è cambiato il nome

ora quei files, che il proiettore caricava, hanno davanti . (un punto)

ammesso di ricostruire i collegamenti proiettore-->sui files resi invisibili, se inserisci il cd in win i files (invisibili su mac os X) si vedono comunque.

insite
20-11-06, 12:27
innanzitutto grazie della risposta!

in effetti non so se funzionerà il richiamo con il punto, devo provare, non ho invece il problema del pc perchè masterizzo un cd ibrido che contiene due volumi, quindi a seconda della piattaforma visualizza i file relativi ad essa.
A proposito ho postato un topic dove chiedo se qualcuno sa come creare un autorun per mac, non è che per caso ne sai qualcosa?

ciao e grazie ancora

avrobay
20-11-06, 12:37
A proposito ho postato un topic dove chiedo se qualcuno sa come creare un autorun per mac, non è che per caso ne sai qualcosa?


Io quel topic non lo vedo :???:

insite
20-11-06, 12:53
ciao

l'ho postato in mac help

comunque ho provato a salvare i file con il punto davanti, e in effetti li crea già nascosti e il projettore li richiama, devo solo provare se restano tali dopo la masterizzazione...

vado subito a vedere cosa mi dici riguardo all'autorun

ciao e grazie