PDA

Visualizza Versione Completa : Podcasting su iPod



Gran Maestro
20-11-06, 11:25
Ciao a tutti,

come da titolo, sto cercando di automatizzare il download di alcuni podcast che ascolto abitualmente per mezzo dell'ipod shuffle.

Mi sembrava di ricordare che nelle versioni antecedenti alla 7.x di iTunes, fosse possibile scaricare in automatico i podcast direttamente nell'ipod configurando opportunamente le preferenze di iTunes.

http://tuttologia.com/forumtutor/podcast.jpg
Per quanto mi sia sforzato con IT7 non sembra possibile in quanto mi compare una playlist "podcast" all'interno dell'ipod ma non mi riesce di metterci nulla ne in manuale ne tanto meno in automatico.

Qualche idea?

/P

flashcream
20-11-06, 11:36
Se hai un iPod shuffle, un telefono cellulare predisposto per iTunes o un riproduttore musicale di terze parti, puoi scaricare i podcast solo manualmente. Per altri modelli di iPod, puoi installare iTunes per caricare automaticamente i podcast su iPod quando lo colleghi.


Per caricare i podcast su iPod:
Collega iPod al computer.
Quando l'icona di iPod appare in iTunes, selezionalo.
Fai clic sul pannello Podcast e segui una delle seguenti procedure:

1) .........

2) Per caricare manualmente i podcast su iPod, deseleziona Sincronizza e trascina i podcast o le trasmissioni dalla playlist dei Podcast sull'icona di iPod nella finestra di iTunes (sotto Dispositivi).

il tutto dall'aiuto.... non funziona come dice di fare?

Gran Maestro
20-11-06, 12:16
Se hai un iPod shuffle, un telefono cellulare predisposto per iTunes o un riproduttore musicale di terze parti, puoi scaricare i podcast solo manualmente. ......

2) Per caricare manualmente i podcast su iPod, deseleziona Sincronizza e trascina i podcast o le trasmissioni dalla playlist dei Podcast sull'icona di iPod nella finestra di iTunes (sotto Dispositivi).

il tutto dall'aiuto.... non funziona come dice di fare?

Si direi che funziona così nel senso che l'aggiornamento dei podcast in automatico non è possibile mentre, ovviamente, trascinando i podcast a mano sull'icona dello shuffle ci vanno.

Ciò che non mi è ancora chiaro è come mai NON fosse possibile spostare i podcast dalla libreria dello shuffle all'interno della playlist "podcast".

Tra l'altro, ho provato a cancellarla ed ora non è più possibile ricrearla... :(

Comunque direi che ho perlomeno chiarito che il download automatico dei podcast, almeno tramite iTunes, sul vecchio shuffle non è possibile.

Grazie.

/P

Gran Maestro
28-11-06, 19:27
Ciao a tutti, direi che è arrivata l'ora di fare un aggiornamento di questo thread.

La cartella "podcast" che avevo erroneamente cancellato è misteriosamente riapparsa da sola. Io avevo tentato di ricrearla ma senza successo... Boooh.

Non possedendo un iPod di serie superiore, mi domando se questa è un limitazione solo di shuffle. (non poter creare playlist al suo interno) Ogni commento è gradito.

Ho poi trovato facendo qualche ricerca con Google un utile link
http://shuffle-db.sourceforge.net/

Spiega come rendere lo Shuffle indipendente dal Mac/PC al quale è accoppiato, tramite un opportuno script Python. Sembra interessante e tra l'altro dovrebbe funzionare anche con un iPod convenzionale. (ho trovato anche questo http://www.nesfield.co.uk/synctunes/index.html)
Qualcuno l'ha provato?

Infine una chicca, frutto delle mie ricerche.

I podcast si possono caricare manualmente, questo si sapeva, ma è poi possibile sentirli in ordine, uno dopo l'altro, indipendentemente da dove si trovano semplicemente selezionando la riproduzione sequenziale.

In ogni caso, anche con la musica, premendo tre volte il pulsante centrale, la riproduzione riparte dall'inizio.

:smt039

/P