PDA

Visualizza Versione Completa : problema eclipse 3.1.2



silversonicaxel
20-11-06, 01:56
ciao , una domanda
ho installato l'ultima versione di eclipse, ovvero la 3.2.1, ma poichè non è installabile il plugin php, che necessita di una versione non superiore alla 3.1.X, ho installato la versione 3.1.2
il plugin php funziona, in compenso appena apro l'applicazione di eclipse, mi blocca la parte destra del menu in alto, tipo l'orario, il bluetooth, il clipboard , menu della batteria... tutto ciò rimane incliccabile fino a che non chiudo eclipse.

è normale ??
succede anche a qualcun altro?

avrobay
20-11-06, 02:07
Spostato in "Mac Help". ;)

vincenzo79
20-11-06, 10:42
Ciao,
potresti essere più specifico sul tipo di problema che ti si presenta?
Io utilizzo Eclipse in versione 3.2.1, ma questo problema non mi si presenta.
Vincenzo

silversonicaxel
20-11-06, 11:11
l'applicazione di eclipse, mi blocca la parte destra del menu in alto, tipo l'orario, il bluetooth, il clipboard , menu della batteria... tutto ciò rimane incliccabile fino a che non chiudo eclipse.
più specifico????
be, se ho eclipse aperto, passando con la freccia del mouse nel menu del sistema operativo (quello in alto)posso tranquillamente cliccare sul menu dell'applicazione (che occupa la parte sinistra della barra) a destra di esso (dove ci sono le iconcine della batteria, dell'ora , del bluetooth..) la freccia diventa pallina rotante color arcobaleno, e non mi permette di cliccare e di conseguenza di vederne i menu.


ho installato la versione 3.1.2
il problema non si presenta con la versione 3.2.1

piu chiaro di così..

vincenzo79
20-11-06, 11:19
Secondo me ti sei risposto da solo al problema.
Eclipse, che tu dovresti conoscere bene, è un progetto OpenSource.
Con questo non voglio dire che i progetti opensource non siano validi, ma sono sempre in continua evoluzione e di conseguenza è normale che ogni tanto salti fuori qualche piccolo bug è la stessa cosa avviene anche per i programmi a pagamento.
Per quanto riguarda il plugin, per sviluppare con PHP, da quello che ho potuto vedere io ce ne sono molti sulla rete.
Hai provato ad installarne altri?.
Altro consiglio che mi permetto di darti è prendere in considerazione dell'utilizzo di MyEclipse, che dovrebbe già avere il plugin per PHP incluso.
MyEclipse però è a pagamento.
Vincenzo

silversonicaxel
20-11-06, 12:06
guarda grazie per il suggerimento di MyEclipse, ma per ora preferirei adottare soluzioni gratuite.
intanto aspetterò la nuova versione dei plugin php e mi terrò il problema, tanto mentre uso eclipse non ho bisogno di distrazioni...