PDA

Visualizza Versione Completa : Malicious software



hellare
20-11-06, 01:09
Salve a chi c'è.
Che cosa è quella paranoica finestrella che cala sul mio mouse pronto a far partire il download di un plugin per Firefox e che recita: "...can damage your computer..." e "...better software yo trust."
Allora mi fido o non mi fido?
Grazie in anticipo :???: :?

avrobay
20-11-06, 01:23
Non ho molta esperienza perché non uso Firefox, ma penso che tu possa stare tranquillo.

LordSteve
20-11-06, 20:18
Se NON sei tu che vuoi scaricare di tua spontanea volontà un plug-in, non farlo, chiudi la finestra, se possibile senza cliccarci sopra.

Non ho capito bene ma se ti appare come un pop up è una finestra ingannevole come quelle che avvisano che il tuo computer ha bisogno di una scansione antivirus o simili...
;)

Non fidarti.

avrobay
20-11-06, 20:40
A pareva chiaro che si parlasse di plug-in che si scaricano volontariamente. Per questo ho detto di fidarti. In qualsiasi altro caso non installare, ovvio! ;)

hellare
20-11-06, 21:34
A pareva chiaro che si parlasse di plug-in che si scaricano volontariamente. Per questo ho detto di fidarti. In qualsiasi altro caso non installare, ovvio! ;)

Ciao a tutti e due. Allora il sito di mozilla e i suoi "Firefox add on". Plugin per ascoltare qualsiasi internet radio, "Radioman", e come gli do ok per il download dalla barra di Firefox cala una tendina paranoica che recita: Malicious software can damage your computer or violate your privacy. [B]You should install only software from sources that you trust.
E questo per qualsiasi cosa io gli chieda di installare. Ci proverò, ma che senso ha quella tendina?

PS: sarebbe stato bello mettere la foto della schermata come fate voi bravi: Dove è che trovo scritto come si fa?

Hartz
20-11-06, 21:39
sarebbe stato bello mettere la foto della schermata come fate voi bravi: Dove è che trovo scritto come si fa?