PDA

Visualizza Versione Completa : mp3



en_joy
20-11-06, 00:47
Salve ragazzi, perche' quando creo un cd di musica mp3 da ascoltare in macchina, se masterizzo con un comunissimo pc (nero burning) il cd ha successo, e se invece lo masterizzo con il mac, che sia toast o che sia la cartella di masterizzazione, il cd non viene letto dallo stereo in macchina?

avrobay
20-11-06, 00:50
Stiamo parlando di CD MP3?
Quindi quello in macchina è un lettore compatibile con CD MP3?


:?:

en_joy
20-11-06, 00:55
si certo. E? una cosa strana? Cioe', lo stereo della macchina legge gli mp3.. Tra l'altro, ora che ci penso, credo che una volta ho masterizzato anche un cd audio..e neanche quello riusciva a leggerlo..pero' non ci metto la mano sul fuoco su questa cosa. E' una vaga riminiscenza..
Pero' per gli mp3 sono sicuro!NOn legge i cd che masterizzo con il mac.

Jamming
20-11-06, 00:58
lo masterizzi come cd dati da toast?

sergiomac
20-11-06, 01:02
si certo. E? una cosa strana? Cioe', lo stereo della macchina legge gli mp3.. Tra l'altro, ora che ci penso, credo che una volta ho masterizzato anche un cd audio..e neanche quello riusciva a leggerlo..pero' non ci metto la mano sul fuoco su questa cosa. E' una vaga riminiscenza..
Pero' per gli mp3 sono sicuro!NOn legge i cd che masterizzo con il mac.

..ma strano :???: un Mp3 è un Mp3 a prescindere , non è che come dice jam , magari ti è sfuggito ed invece che disco Mp3 hai fatto un dati.. :?: ;)

en_joy
20-11-06, 01:02
su toast si, come cd dati. Mentre per la cartella masterizzazione non ricordo presenti impostazioni particolari..ti masterizza tutto cio' che c'e' all'interno.

sergiomac
20-11-06, 01:07
:) ecco scoperto l'arcano lo devi fare come da foto Audio>Mp3 ;)

http://img299.imageshack.us/img299/4954/immagine5su5.jpg

..riprova vedrai andrà tutto a posto....Ciao :wink:

en_joy
20-11-06, 01:10
..potrei sposarti...se non lo fossi gia' con il mio mac..:)

Jamming
20-11-06, 01:13
:) ecco scoperto l'arcano lo devi fare come da foto Audio>Mp3 ;)

no il cd mp3 per l'autoradio, almeno per il mio, va masterizzato come un semplicissimo cd dati

sergiomac
20-11-06, 01:14
..potrei sposarti...se non lo fossi gia' con il mio mac..:)

... :D be dai , non esageriamo...poi dovresti sposare anche jam... :wink:
Per tornare all'argomento , come dati puoi archiviare...magari.... :wink:

avrobay
20-11-06, 01:16
Un CD MP3 è un CD DATI! :???: Domanda: ma perché non usare iTunes?

sergiomac
20-11-06, 01:17
:) ecco scoperto l'arcano lo devi fare come da foto Audio>Mp3 ;)

no il cd mp3 per l'autoradio, almeno per il mio, va masterizzato come un semplicissimo cd dati

...Mai provato jam , se devo fare un Mp3 credo sia ovvio fare un Mp3.. in ogni caso perchè correre rischi, quando il programma ti permette di andare più sul sicuro. Non è il primo caso con questi lettori....

sergiomac
20-11-06, 01:22
Un CD MP3 è un CD DATI! :???: Domanda: ma perché non usare iTunes?

..vero....avro...vero. Parto dal presupposto che si usi Toast, dal momento che lui ha usato Toast...Ma come dici si può fare benissimo con iTunes , anzi io lo faccio quasi sempre da lì... :wink: ..In ogni caso quando faccio un Mp3 , uso la sezione audio di Tost...quando devo archiviare faccio dati....Poi ognuno usa la sua strada, importante è risentire... :wink:

avrobay
20-11-06, 01:28
Aspettiamo che en_joy ci dica come è andata a finire :)

Mi permetto però di incollare qui le istruzioni per la masterizzazione Mp3 con iTunes (MENU Aiuto di iTunes)

Creare CD MP3 personalizzati
Puoi utilizzare iTunes per creare dei CD di musica in formato MP3; la qualità del suono dei brani sul CD è pari a quella ottenuta in iTunes (MP3 è un sistema di codifica, ad alta qualità, standard per Internet). Puoi ascoltare i CD MP3 che crei su particolari lettori CD o sul computer.

Prima di masterizzare un CD, devi creare una playlist contenente i brani che vuoi inserire sul CD. Puoi archiviare fino a 12 ore di musica pari a circa 150 brani, su un CD-R da 650 MB (puoi vedere la dimensione della playlist selezionata nella parte inferiore della finestra iTunes). Se desideri riprodurre il CD solo sul computer, puoi utilizzare un disco CD-RW.

Per creare un CD MP3:
Scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Avanzate e fai clic su Masterizza.
Scegli CD MP3 come Formato disco e poi fai clic su OK.
Seleziona la playlist in cui sono contenuti i brani che desideri masterizzare sul CD, assicurandoti che accanto ad ogni brano da masterizzare vi sia il corrispondente segno di spunta.
Fai clic sul pulsante Masterizza CD MP3 nella parte inferiore della finestra di iTunes.
Inserisci un disco vuoto e fai clic nuovamente su Masterizza CD MP3.
Nel caso in cui la playlist contenga un numero di brani superiori a quelli che il CD può contenere, iTunes masterizzerà solo i brani che entrano sul CD e successivamente richiederà di inserire un nuovo CD per masterizzare i rimanenti brani.
Se la tua playlist include brani in formati diversi da MP3, ad esempio brani acquistati da iTunes Store, questi non saranno masterizzati sul CD.
I brani scaricati da Internet potrebbero essere di diversa qualità, dal momento che potrebbero essere stati utilizzati formati di codifica differenti.

Argomenti correlati:
Organizzare la musica utilizzando le playlist
Acquistare CD e DVD vuoti


http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html
http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html

Jamming
20-11-06, 01:36
...Mai provato jam , se devo fare un Mp3 credo sia ovvio fare un Mp3..
Un cd mp3 come di Avro è sempre un cd dati non cambia assolutamente niente


Un CD MP3 è un CD DATI! :???: Domanda: ma perché non usare iTunes?

Ma come dici si può fare benissimo con iTunes , anzi io lo faccio quasi sempre da lì...
itunes ha il limite di non fare delle cartelle ma di farne una unica e quando inizi a metterci dentro 170/180 mp3 li gestisci malissimo con l'autoradio

en_joy
20-11-06, 03:25
domani provo e poi vi dico, sia la soluzione con itunes (grazie per la lista delle operazioni) sia su toast.

QUando hai detto che itunes ti crea una sola lista unica, intendevi dire un'unica traccia? Cioe', sull'autoradio la visualizzo solamente come 01 e basta?

avrobay
20-11-06, 04:19
QUando hai detto che itunes ti crea una sola lista unica, intendevi dire un'unica traccia? Cioe', sull'autoradio la visualizzo solamente come 01 e basta?

No, intendeva dire che i brani non sono suddivisi in cartelle. Naturalmente però sono tutti brani distinti ;)

ellepidi
20-11-06, 20:37
credo che fare un cd mp3 e non un cd dati voglia dire solamente essere sicuri che i files abbiano l'estensione .mp3 necessaria ai pc ed a molte autoradio o lettori di cd mp3 ma non al mac.

Confermo che iTunes non crea sottocartelle quindi tutti i brani si trovano nella cartella iniziale.

sergiomac
20-11-06, 21:50
credo che fare un cd mp3 e non un cd dati voglia dire solamente essere sicuri che i files abbiano l'estensione .mp3 necessaria ai pc ed a molte autoradio o lettori di cd mp3 ma non al mac.

..Infatti volevo solo dire , che è e rimane solamente un'ulteriore garanzia....ed infatti tempo fà facendo un regalo ad un amico , il disco dati il lettore manco se lo filava...stesso disco , stesse tracce masterizzate come disco Mp3 , il mio amico sul suo lettore il disco lo ha consumato a forza di ascoltarlo...A questo punto sarà pure la stessa cosa , ma guarda caso una piccola differenza evidentemente c'è. E se è vero , come è vero che il fine ultimo è l'ascolto io scelgo la strada che penso mi dia più garanzie..Ed una volta è successo pure a me: ma solo una volta , perchè quando faccio un Mp3 usando Toast , non ho mai più fatto e non farò mai un disco dati....Se poi al termine Dati vogliamo dare un'accezione universale allora..Tutto è dati....Anche i miei Dati anagrafici.... :) :wink:

Jamming
21-11-06, 00:31
credo che fare un cd mp3 e non un cd dati voglia dire solamente essere sicuri che i files abbiano l'estensione .mp3 necessaria ai pc ed a molte autoradio o lettori di cd mp3 ma non al mac.

guarda che anche un cd dati lascia l'estensione in .mp3

LordSteve
21-11-06, 20:19
Probabile che Toast come "CD dati" inserisca anche altre informazioni, magari utili solo al Mac OS ma che un'autoradio vede e non riesce a leggere e si impalla.
Mentre creando "CD MP3" copia soltanto gli mp3 così come sono.

Parere personale.

:D