PDA

Visualizza Versione Completa : domanda insulsa: CESTINO



thepianist
19-11-06, 21:59
forse è una domanda stupidissima, xò se nn chiedo nn saprò mai.... ciò che io butto nel cestino, viene eliminato una volta svuotato vero??? o rimangono tracce nel computer?????????

Hartz
19-11-06, 22:06
forse è una domanda stupidissima, xò se nn chiedo nn saprò mai.... ciò che io butto nel cestino, viene eliminato una volta svuotato vero??? o rimangono tracce nel computer?????????

Non viene assolutamente eliminato!
Il sistema operativo si limita a cancellare il nome dell'elemento dai suoi elenchi in modo che non si possa più cercare.
Di fatto finirà per sparire perché prima o poi qualche altro file gli verrà scritto sopra.

Se invece scegli di vuotare il Cestino in modalità sicura allora il Sistema cancella davvero il file scrivendogli sopra una fila senza senso di 1 e 0.


H

thepianist
19-11-06, 22:11
ma comunque eliminando i file dal cestino comunque prima o poi libereranno lo spazio nell'hard disk??? e come faccio a eliminare realmente come hai detto??? grazie!

Hartz
19-11-06, 22:19
ma comunque eliminando i file dal cestino comunque prima o poi libereranno lo spazio nell'hard disk??? e come faccio a eliminare realmente come hai detto??? grazie!

Lo spazio sull'HD si recupera perché il Sistema non si limita ad eliminare dai suoi elenchi il file cestinato, ma va ad aggiungere al conteggio dello spazio disponibile quello spazio che prima il file occupava.

Per eliminare definitivamente te l'ho già detto: butta qualcosa nel Cestino e poi dal menu Finder scegli Vuota il Cestino in modalità sicura.


H

thepianist
19-11-06, 22:29
ah, è vero, non avevo capito!!! grazie mille!!!