PDA

Visualizza Versione Completa : Durata download maggiore di quanto rilevato



Aliberto
19-11-06, 14:23
Salve,

è già tre o quattro volte che quando faccio il download di un file (sempre diverso) non viene rispettato mai le dimensioni che Safari rileva.
Quando inizio a scaricare un file, Safari nella finestra dei dowload indica il file, la quantità di Kb scaricati, la velocità e le dimensioni totali. Quando arrivo al completamento, non si ferma, continua. Io ho aspettato per altri 7 MB in più, poi ho interrrotto.

http://img170.imageshack.us/img170/7846/downloadmm5.png

Da cosa dipende?
Da file corrotto o da Safari?
La maggior parte delle volte va tutto a buon fine.

Un saluto e grazie a tutti
Ali

avrobay
19-11-06, 14:30
I file sono diversi, ok, ma il server da cui scarichi è sempre lo stesso?

Aliberto
19-11-06, 15:32
si, ultimamente è sempre dallo stesso server.
Una volta ho provato a farlo continuare e si è fermato a 16 MB (anziché a 13.7) e nella riproduzione (sono mp3) dopo circa 7 minuti ricomincia da capo.
Può darsi che dipenda dal server?

Grazie
Ali

avrobay
19-11-06, 15:50
Può darsi che dipenda dal server?



Sì, può darsi. Verifica nei prossimi giorni e poi facci sapere ;)

Aliberto
19-11-06, 16:09
Ok.
Sto verificando provando a scaricare un altro file, sempre dallo stesso server.

Ali

Aliberto
19-11-06, 16:56
Sto provando a scaricare un altro file, sempre dallo stesso server.


Questa volta è andato a buon fine :), non mi resta che riprovare a scaricare il file incriminato.

Vi farò sapere

macrunner
19-11-06, 18:00
ciao, hai mai usato un download manager? tipo questo:

iGetter (http://www.presenta.net/)

oltre a velocizzare il download puoi anche riprenderlo a distanza di tempo e puoi controllare meglio diversi parametri. si integra perfettamente con safari :)

Aliberto
19-11-06, 18:41
Purtroppo credo dipenda dal file corrotto, anche questa volta ha continuato il download senza fermarsi.

Proverò a contattare il sito

Igetter non l'ho mai usato, volevo provare Web Accelerator di Libero, ma ho visto in giro su internet che non è un gran che, velocizza solo l'apertura delle pagine e le immagini, mentro non il download.


Un saluto a tutti
Ali

avrobay
19-11-06, 18:43
Sì, dipende certamente dal server e/o file e non da Safari che ha un ottimo download manager! ;)

macrunner
19-11-06, 18:59
ciao, avrobay, non bannarmi :D


Sì, dipende certamente dal server e/o file e non da Safari che ha un ottimo download manager! ;)

:???: 8) :?:

:)

avrobay
19-11-06, 19:18
ciao, avrobay, non bannarmi :D

Scusami ma... mica ho capito :-o :???:

macrunner
19-11-06, 19:31
ciao :) era una battuta scherzosa per contraddirti sull' "ottimo download manager di safari" :)

:)

avrobay
19-11-06, 19:40
ciao :) era una battuta scherzosa per contraddirti sull' "ottimo download manager di safari" :)

:)

Ah, figurati. :)

Be' ma allora... sono curioso: che cosa ha di sbagliato il download manager di Safari?

macrunner
19-11-06, 20:07
ciao avrobay, il download manager di safari non ha nulla di sbagliato. diciamo che potrebbe andar bene così com'è, tranne per il fatto di non disporre di un resume. il vantaggio di utilizzare un download manager come iGetter, ma ce ne sono altrettanto validi se non migliori di questo, è quello di:

1) avere un resume in caso di disconnessione, voluta o improvvisa.
2) possibilità di gestire la banda di download tra browser e i file in scaricamento
3) segmentazione dei file e intercettazione di più server con l'evidente aumento di velocità di download
4) controllo e verifica dell'integrità dei file scaricati (checksum MD5)
5) pianificazione dei download

poi, ogni download manager ha le sue caratteristiche e particolarità.

:)

avrobay
19-11-06, 20:15
poi, ogni download manager ha le sue caratteristiche e particolarità.

:)

Bene. La mia domanda era, diciamo così, "giornalistica": mi interessava che si dessero delle informazioni e ti ringrazio per la complicità. ;)
Possiamo dire che per una normale attività di download: aggiornamenti, programmi, qualche immagine durante la navigazione quotidiana non c'è motivo di aggiungere qualcosa al già efficiente Safari. Ma se le esigenze dovessero crescere (bisogno di pianificare, per esempio) allora iGetter potrebbe risultare utile. Un'unica osservazione: i download di Safari possono essere ripresi dopo l'interruzione ;)

macrunner
19-11-06, 20:28
ciao avrobay, devo chiedere scusa a te e a chi ha letto il mio intervento sul resume mancante di safari. in effetti il resume c'è e funziona anche se non è affidabile come un software progettato principalmente per questo motivo.
la mia abitudine a firefox e internet explorer su windows sui download persi e a qualche esperienza con safari simile mi hanno fatto credere che anche quest'ultimo, safari, non disponesse di un resume.
scusate ancora :)