PDA

Visualizza Versione Completa : Stranezze di mail...(risolto)



Flow
16-08-05, 09:21
Mi accade che nella posta in arrivo (da GMail e Spymac) di non riuscire ad eliminare il messaggio e l' iconcina "elimina" si trasforma in "annulla", se ci clicco sopra si alternano le due diciture e si va avanti all' infinito.
(in alto a sinistra):

http://homepage.mac.com/mac_flow/.Pictures/Photo%20Album%20Pictures/2005-08-16%2000.15.50%20-0700/Image-8548F5A20E2511DA.jpg

Flow
12-09-05, 09:46
Il problema si è aggravato, ora mi accade con tutti gli account e al momento ne ho una decina in giacenza nella cartella "arrivo" che non riesco ad eliminare (e si badi bene NEMMENO a spostare in altra cartella) in nessun modo.
Appena vi ripigliate dal raduno bolognese datemi una mano... :lol:

gnombyX
12-09-05, 11:02
suppongo che tu abbia gia' provato a riparare i permessi... :roll:
Se trascini direttamente la mail nel cestilo la elimina?

Flow
12-09-05, 11:11
suppongo che tu abbia gia' provato a riparare i permessi... :roll:
Se trascini direttamente la mail nel cestilo la elimina?


I permessi sono a posto.
Se trascino la mail nel cestino mi dice "la casella di destinazione non esiste." :-o
Sono seriamente preoccupato, intanto grazie. Altre idee? :???:

Flow
13-09-05, 09:07
:testate: :cry: :smt100

TheCube
13-09-05, 09:17
Sono seriamente preoccupato, intanto grazie. Altre idee? :???: [/i]
Io inizierei a pensare seriamente a un rimedio drastico:
1) Backup delle mail
2) Backup (manuale) della configurazione degli account, delle rules e di quant'altro non è possibile automatizzare
3) Reinstallazione totale di Mail 2
4) Configurazione ex novo degli account
5) Ripristino della situazione ex ante
6) Accensione di un cero propiziatorio....

Flow
13-09-05, 11:09
Sono seriamente preoccupato, intanto grazie. Altre idee? :???: [/i]
Io inizierei a pensare seriamente a un rimedio drastico:
1) Backup delle mail
2) Backup (manuale) della configurazione degli account, delle rules e di quant'altro non è possibile automatizzare
3) Reinstallazione totale di Mail 2
4) Configurazione ex novo degli account
5) Ripristino della situazione ex ante
6) Accensione di un cero propiziatorio....



Mi stava scappando un: ca**o!. :cry:


Voglio dire, quell' "annulla" che si alterna con "elimina" avrà pure una sua ragione?...e perché me lo fa solo su alcune mail? Ho notato che in prevalenza sono di GMail...e una dell' accont .mac, una soltanto.
Ero quasi contento quando ho notato l' anomalia soltanto su GMail e mi son detto: cancello l' account e buonanotte...invece no.

Inoltre, caro TC, non sono assolutamente in grado di effettuare le operazioni da te sopra citate (tranne la 6 che è già stata applicata), solo a pensarci mi vengono i brividi.

Flow
14-09-05, 09:42
In account nelle "regole casella" mancava la spunta di "sposta in cestino" :oops: .
Una banalità...ma mi ha fatto realmente impazzire. :evil:

Un grazie comunque ha chi ha cercato di aiutarmi.