PDA

Visualizza Versione Completa : Fotocamera DigiLife



Pablo88
18-11-06, 18:20
Salve a tutti, ho un'altra domanda.
Mio padre mi ha consegnato in regalo una fotocamera, è una DDV-5120A di marca DigiLife. La prima cosa che mi sono chiesto è se fosse compatibile con il mio iBook, così ho provato a collegarla.
Da lì sono capitate alcune cose strane, perchè ogni volta che la attacco capita sempre qualcosa di diverso. Le prime due volte che l'ho collegata si è aperto iPhoto e si è impallato da solo, la terza volta si è aperto Acquisizione Immagini e mi ha trovato tutte le immagini che erano salvate e me le ha acquisite senza problemi, e da quando l'ho staccata quella volta non sono più riuscita a farla funzionare. Dalla lista di fotocamere compatibili con iPhoto la marca DigiLife non compare, mentre se avvio Acquisizione Immagini mi dice che non trova nessuna periferica di acquisizione.
Il fatto che una volta abbia funzionato è strano, perchè se non fosse compatibile ovviamente non avrebbe funzionato manco allora... allora, il problema quale può essere? E come potrei risolverlo?

photostudio
18-11-06, 18:44
se aggiungi che con la lavatrice accesa ti vibra il tavolo su cui è appoggiato l'ibook aggiungiamo una nuova variabile al problema.

con ordine:

se la macchina dispone di memoria interna e di scheda di memoria (CF, SD o altre) abituati a togliere la scheda e inserirla in un mangiaschede usb multiformato che trovi a pochi euro al centro commerciale

se invece le foto vengono solo scritte nella memoria della macchina, attaccala con un cavetto usb (da spenta) accendila e se non va automaticamente in modalità transfert leggi il manuale di istruzioni della fotocamera (in genere basta scegliere la modalità di playback delle foto in fotocamera)
Con alcune fotocamere che dispongono di software di acquisizione proprietari devi abilitare la porta usb (da menù fotocamera) a comportarsi come un dispositivo rimovibile standard e non come la macchina tal dei tali che fa automaticamente partire il software dedicato. In genere si chiama impostazione USB - Mass Storage

Per il dicorso acquisizione non ti consiglio nulla, dipende dalle tue esigenze: puoi andare dal drag and drop, all'acquisizione immagine, all'importazione in iphoto etc.

cmq apri le preferenze di acquisizione immagine e decidi cosa vuoi fare.

Ciao!


dimenticavo: formatta la memoria della macchina fotografica, o la card, dalla macchina e non dal mac

Pablo88
18-11-06, 19:14
Magari avessi la possibilità di fare il Drag And Drop, non me la rileva proprio come se fosse un hard disk esterno...
Si, c'è una scheda di memoria dentro, la tolgo e provo a salvare qualche foto sulla memoria sua, così vediamo se funziona...