PDA

Visualizza Versione Completa : myspace



roxyinthebox
17-11-06, 23:07
salve a tutti sono roxy...una nuova utente....sono qui per essere aiutata a risolvere un problema che ho da circa un mese con il myspace.
in pratica non visualizza più le immagini e non ascolto più la musica in pratica la pagina carica fino ad un certo punto...ho provato tutti i browser possibili e immaginabili ma il problema si ripresenta dovunque.
c'è qualcuno che può aiutarmi?....da tener presente che su tutti gli altri computer pc o mac il mio myspace funziona alla grande...
grassssiiieee vi aspetto!!!!! :)

Hartz
17-11-06, 23:13
Ciao Roxy,

in attesa di risposte ti dò il mio benvenuto e ti teletrasporto in una sezione di aiuto… :)


:benvenuta:

gabod3
17-11-06, 23:16
Benvenuta roxy! :fioriperte:

Hai provato con Firefox? :roll:
Io per esempio sto provando in questo istante ad accedere a http://www.myspace.com/ e con Safari nulla da fare, mentre con Firefox nessun problema...

Ah, ci spostiamo in Mac Help... ;) EDIT: c'è chi è stato più veloce di me... :oops:

roxyinthebox
17-11-06, 23:18
Ciao Roxy,

in attesa di risposte ti dò il mio benvenuto e ti teletrasporto in una sezione di aiuto… :)


:benvenuta:
ma grazie che carino!!!!!! :)

roxyinthebox
17-11-06, 23:19
Benvenuta roxy! :fioriperte:

Hai provato con Firefox? :roll:
Io per esempio sto provando in questo istante ad accedere a http://www.myspace.com/ e con Safari nulla da fare, mentre con Firefox nessun problema...

Ah, ci spostiamo in Mac Help... ;) EDIT: c'è chi è stato più veloce di me... :oops:
si ho provato con fire fox....niente da fare!!!!!!!!!

Hartz
17-11-06, 23:23
Io per esempio sto provando in questo istante ad accedere a http://www.myspace.com/ e con Safari nulla da fare

Io non uso mai altri browser e proprio ora sono entrato tranquillamente con Safari… :???:

Prova a ripulire la cache di Safari: Menu Safari Vuota la cache…


H

gabod3
17-11-06, 23:25
Io non uso mai altri browser e proprio ora sono entrato tranquillamente con Safari… :???:
Ho riprovato ora e adesso entro anch'io senza problemi: misteri dell'informatica... :???:

roxyinthebox
17-11-06, 23:26
Io per esempio sto provando in questo istante ad accedere a http://www.myspace.com/ e con Safari nulla da fare

Io non uso mai altri browser e proprio ora sono entrato tranquillamente con Safari… :???:

Prova a ripulire la cache di Safari: Menu Safari Vuota la cache…


H
l ho già fatto

Hartz
17-11-06, 23:29
Prova a ripulire la cache di Safari: Menu Safari Vuota la cache…


H
l ho già fatto

Prova semplicemente a riavviare…

Se non ottieni ancora niente, prova a riavviare ma tenendo premuto in continuazione il tasto Maiuscole.


H

roxyinthebox
17-11-06, 23:34
Prova a ripulire la cache di Safari: Menu Safari Vuota la cache…


H
l ho già fatto

Prova semplicemente a riavviare…

Se non ottieni ancora niente, prova a riavviare ma tenendo premuto in continuazione il tasto Maiuscole.


H

ma è da un mese che ho sto problema!!!!!!....sai quante volte già ho riavviato?....tendendo premuto la maiuscola cosa succede in realtà?

Hartz
17-11-06, 23:37
tendendo premuto la maiuscola cosa succede in realtà?

È un po' come quando nel System 9 si avviava senza estensioni: qui si avvia OS X solo con le estensioni essenziali e inoltre il Sistema compie un controllo delle sue funzioni ed effettua eventuali piccole riparazioni.

Se ancora non riesci riavvia da un HD esterno e ripara il disco con Utility Disco.


H

roxyinthebox
17-11-06, 23:39
tendendo premuto la maiuscola cosa succede in realtà?

È un po' come quando nel System 9 si avviava senza estensioni: qui si avvia OS X solo con le estensioni essenziali e inoltre il Sistema compie un controllo delle sue funzioni ed effettua eventuali piccole riparazioni.

Se ancora non riesci riavvia da un HD esterno e ripara il disco con Utility Disco.


H

e come si fa?....non l ho mai fatto!!!! :roll:

Hartz
17-11-06, 23:42
e come si fa?....non l ho mai fatto!!!! :roll:

Andiamo con ordine: prima prova a riavviare con il tasto maiuscole premuto e dimmi come va…


:vecchietto:

roxyinthebox
17-11-06, 23:45
e come si fa?....non l ho mai fatto!!!! :roll:

Andiamo con ordine: prima prova a riavviare con il tasto maiuscole premuto e dimmi come va…


:vecchietto:


fatto non va!!!!! :cry:

Hartz
17-11-06, 23:50
Prima prova a vedere se i permessi sono a posto…

Vai in Applicazioni-->Utility e lancia Utility Disco.
Ora seleziona il tuo disco con un clic (a sinistra) e premi Verifica disco (in basso).


H

roxyinthebox
17-11-06, 23:51
Prima prova a vedere se i permessi sono a posto…

Vai in Applicazioni-->Utility e lancia Utility Disco.
Ora seleziona il tuo disco con un clic (a sinistra) e premi Verifica disco (in basso).


H

l ho fatto prima di iscrivermi al macpeer...è tutto a posto

Hartz
17-11-06, 23:56
Hai un HD esterno con su OS X da cui puoi avviare il tuo Mac?


H

roxyinthebox
17-11-06, 23:59
Hai un HD esterno con su OS X da cui puoi avviare il tuo Mac?


H

ho un hard disk esterno dove ci butto dentro una marea di cose ma non c ho os x sopra

Hartz
18-11-06, 00:01
Hai il DVD originale di Tiger o almeno i CD che ti sono arrivati con il Mac?

BTW non hai detto che Mac è…


H

roxyinthebox
18-11-06, 00:02
Hai il DVD originale di Tiger o almeno i CD che ti sono arrivati con il Mac?

BTW non hai detto che Mac è…


H

da qualche parte li devo tenere i dischi...ho un imac g5 comprato l anno scorso...tiger penso...scusami sono una frana lo so :-o

roxyinthebox
18-11-06, 00:07
Hai il DVD originale di Tiger o almeno i CD che ti sono arrivati con il Mac?

BTW non hai detto che Mac è…


H

se non sbaglio nel periodo in cui poi ho avuto il problema con myspace...ho fatto un upgrade flash 9...e se non sbaglio anche l'aggiornamento di messenger hotmail, l'ultima versione per il mac...possono essere stati uno dei due a farmi il botto?

Hartz
18-11-06, 00:14
Non credo che le installazioni che hai fatto c'entrino con il tuo problema.
Hai per caso disabilitato i cookies su Safari?
Può darsi che Myspace li richieda…
Prova ad aprire le preferenze di Safari e controlla che siano così:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/safarcookies.jpg


H

roxyinthebox
18-11-06, 00:16
Non credo che le installazioni che hai fatto c'entrino con il tuo problema.
Hai per caso disabilitato i cookies su Safari?
Può darsi che Myspace li richieda…
Prova ad aprire le preferenze di Safari e controlla che siano così:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/safarcookies.jpg


H

sono già impostate così...controllato

Hartz
18-11-06, 00:37
Va beh…

Vedi di recuperare il DVD originale di Tiger (o i CD di supporto che sono arrivati con il tuo Mac).

Infila dentro il DVD e fai doppio clic sull'installer: il Mac ti si riavvierà da solo.
Ora NON installare nulla ma naviga nei menu fino a che trovi Utilty Disco.
Quando Utility Disco si è aperta scegli il tuo HD con un clic e poi premi Ripara Disco.
Quando la riparazione è finita riavvia.

Crossing my fingers…


H

roxyinthebox
18-11-06, 00:43
Va beh…

Vedi di recuperare il DVD originale di Tiger (o i CD di supporto che sono arrivati con il tuo Mac).

Infila dentro il DVD e fai doppio clic sull'installer: il Mac ti si riavvierà da solo.
Ora NON installare nulla ma naviga nei menu fino a che trovi Utilty Disco.
Quando Utility Disco si è aperta scegli il tuo HD con un clic e poi premi Ripara Disco.
Quando la riparazione è finita riavvia.

Crossing my fingers…




H

li ho trovati ma ne sono 2
install disc1
install disc2

uno è disc version 1.2
l altro disc version 1.0

quale devo usare :?:

roxyinthebox
18-11-06, 00:43
Va beh…

Vedi di recuperare il DVD originale di Tiger (o i CD di supporto che sono arrivati con il tuo Mac).

Infila dentro il DVD e fai doppio clic sull'installer: il Mac ti si riavvierà da solo.
Ora NON installare nulla ma naviga nei menu fino a che trovi Utilty Disco.
Quando Utility Disco si è aperta scegli il tuo HD con un clic e poi premi Ripara Disco.
Quando la riparazione è finita riavvia.

Crossing my fingers…


H

ma può succedere qualcosa di grave?....se l installazione non va a buon fine?

Hartz
18-11-06, 00:44
Install disk 1


H

Hartz
18-11-06, 00:46
ma può succedere qualcosa di grave?....se l installazione non va a buon fine?

Non devi installare niente!!


:vecchietto:

roxyinthebox
18-11-06, 00:57
ma può succedere qualcosa di grave?....se l installazione non va a buon fine?

Non devi installare niente!!


:vecchietto:

non c'è ripara disco ho visto bene bene neanche sul disco 2

roxyinthebox
18-11-06, 00:59
ma può succedere qualcosa di grave?....se l installazione non va a buon fine?

Non devi installare niente!!


:vecchietto:
ho trovato un terzo disco...ora lo inserisco

roxyinthebox
18-11-06, 01:01
ma può succedere qualcosa di grave?....se l installazione non va a buon fine?

Non devi installare niente!!


:vecchietto:

niente neanche sul terzo disco

gabod3
18-11-06, 01:32
Cerca di seguire alla lettera le istruzioni di Hartz!


Infila dentro il DVD [Install disk 1] e fai doppio clic sull'installer: il Mac ti si riavvierà da solo.
Ora NON installare nulla ma naviga nei menu fino a che trovi Utilty Disco.
Quando Utility Disco si è aperta scegli il tuo HD con un clic e poi premi Ripara Disco.
Quando la riparazione è finita riavvia.

roxyinthebox
18-11-06, 01:43
Cerca di seguire alla lettera le istruzioni di Hartz!


Infila dentro il DVD [Install disk 1] e fai doppio clic sull'installer: il Mac ti si riavvierà da solo.
Ora NON installare nulla ma naviga nei menu fino a che trovi Utilty Disco.
Quando Utility Disco si è aperta scegli il tuo HD con un clic e poi premi Ripara Disco.
Quando la riparazione è finita riavvia.

ok ci riprovo...tu non lasciarmi

roxyinthebox
18-11-06, 02:08
Cerca di seguire alla lettera le istruzioni di Hartz!


Infila dentro il DVD [Install disk 1] e fai doppio clic sull'installer: il Mac ti si riavvierà da solo.
Ora NON installare nulla ma naviga nei menu fino a che trovi Utilty Disco.
Quando Utility Disco si è aperta scegli il tuo HD con un clic e poi premi Ripara Disco.
Quando la riparazione è finita riavvia.

fatto tutto come prima....stesso problema!!!!!! :?

avrobay
18-11-06, 03:51
Prova anche ad aggiornare/reinstallare Flash Player e shockwave player (e poi a riavviare il browser):

Macromedia Shockwave Player - 10.1.1.016
http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian

Macromedia Flash Player - 8.0.24
http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=Shockwave&Lang=Italian&P5_Language=Italian

roxyinthebox
18-11-06, 10:28
Prova anche ad aggiornare/reinstallare Flash Player e shockwave player (e poi a riavviare il browser):

Macromedia Shockwave Player - 10.1.1.016
http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian

Macromedia Flash Player - 8.0.24
http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=Shockwave&Lang=Italian&P5_Language=Italian


mi aiutate a capire che flash c ho?...mi sa che ho il nove...come li disinstallo?

roxyinthebox
18-11-06, 11:02
Prova anche ad aggiornare/reinstallare Flash Player e shockwave player (e poi a riavviare il browser):

Macromedia Shockwave Player - 10.1.1.016
http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian

Macromedia Flash Player - 8.0.24
http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=Shockwave&Lang=Italian&P5_Language=Italian

fatto e pure io sono sicura che il problema è qui co il flash, l'aggiornamento flash che mi ha fatto fare è quello del 9....cioè dal link che mi hai dato tu...

avrobay
18-11-06, 11:08
Adesso che hai aggiornato Flash e ShockWave, ripara i permessi del disco con Utility Disco.

roxyinthebox
18-11-06, 11:21
Adesso che hai aggiornato Flash e ShockWave, ripara i permessi del disco con Utility Disco.

fatto niente...stesso problema....ho il flah 9 cmq....ma non è ke per caso dovrei reinstallare il flash 8?

TheCube
18-11-06, 11:27
Adesso che hai aggiornato Flash e ShockWave, ripara i permessi del disco con Utility Disco.

fatto niente...stesso problema....ho il flah 9 cmq....ma non è ke per caso dovrei reinstallare il flash 8?
Ciao, io con Safari e Flash 9 installato (controlla dal menù di Safari: Aiuto->Plug-in Installati) accedo senza alcun problema a myspace.
Il mio è un iMac G5 con Tiger 10.4.8 :roll:

roxyinthebox
18-11-06, 11:31
Adesso che hai aggiornato Flash e ShockWave, ripara i permessi del disco con Utility Disco.

fatto niente...stesso problema....ho il flah 9 cmq....ma non è ke per caso dovrei reinstallare il flash 8?
Ciao, io con Safari e Flash 9 installato (controlla dal menù di Safari: Aiuto->Plug-in Installati) accedo senza alcun problema a myspace.
Il mio è un iMac G5 con Tiger 10.4.8 :roll:

è tutto giusto dalle preferenze....non so più ke fare :evil:

gabod3
19-11-06, 15:57
A questo punto (ma chiedo anche il parere degli altri) proverei un bell'Archivia & Installa...


Reinstallare Mac OS X

In alcune circostanze può essere necessario reinstallare Mac OS X. Puoi reinstallare Mac OS X mantenendo inalterati i documenti e le impostazioni dell'utente.

1. Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
2. Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
3. Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete". Per inizializzare tutto sul computer e reinstallare Mac OS X, seleziona "Inizializza e Installa". I dati inizializzati non possono essere recuperati.
4. Fai clic su "Continua".
5. Fai clic su "Personalizza" per selezionare i pacchetti di Mac OS X che desideri installare, oppure fai clic su Installa per eseguire un'installazione di base (raccomandata).

Se hai acquistato una versione indipendente di Mac OS X, queste istruzioni di installazione si trovano in un libretto compreso in Mac OS X.

Se devi reinstallare la versione di Mac OS X presente sul computer al momento dell'acquisto oppure se devi ripristinare tutto il software sul computer, comprese le applicazioni Apple e di terze parti incorporate e i driver stampanti, segui le istruzioni che troverai nel manuale fornito con il computer.

Una volta reinstallato Mac OS X procedi con l'aggiornamento software (Preferenze di Sistema --> Aggiornamento Software) e dopo ripara i permessi (Applicazioni --> Utility --> Utility Disco).

E vediamo come va... :roll:

roxyinthebox
20-11-06, 19:28
A questo punto (ma chiedo anche il parere degli altri) proverei un bell'Archivia & Installa...


Reinstallare Mac OS X

In alcune circostanze può essere necessario reinstallare Mac OS X. Puoi reinstallare Mac OS X mantenendo inalterati i documenti e le impostazioni dell'utente.

1. Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
2. Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
3. Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete". Per inizializzare tutto sul computer e reinstallare Mac OS X, seleziona "Inizializza e Installa". I dati inizializzati non possono essere recuperati.
4. Fai clic su "Continua".
5. Fai clic su "Personalizza" per selezionare i pacchetti di Mac OS X che desideri installare, oppure fai clic su Installa per eseguire un'installazione di base (raccomandata).

Se hai acquistato una versione indipendente di Mac OS X, queste istruzioni di installazione si trovano in un libretto compreso in Mac OS X.

Se devi reinstallare la versione di Mac OS X presente sul computer al momento dell'acquisto oppure se devi ripristinare tutto il software sul computer, comprese le applicazioni Apple e di terze parti incorporate e i driver stampanti, segui le istruzioni che troverai nel manuale fornito con il computer.

Una volta reinstallato Mac OS X procedi con l'aggiornamento software (Preferenze di Sistema --> Aggiornamento Software) e dopo ripara i permessi (Applicazioni --> Utility --> Utility Disco).

E vediamo come va... :roll:

grazie di tutto carissimo....aspetterò che ci sia qualcuno di competente con me a farla quest'operazione....da sola non me la sento....baci