PDA

Visualizza Versione Completa : Help installazione Alice e Airport



bacgpp
17-11-06, 20:45
Ho il collegamento ADSL di Alice (normale non wifi) ed ho un base airport.
Come faccio ad usare il mac via airport (e dunque wifi) con il modem Alice?
Grazie!!!!

avrobay
17-11-06, 20:50
Dai altre informazioni: descrivi il tuo modem!

bacgpp
17-11-06, 20:52
il modem č quello di telecom italia che arriva con l'adsl alice. io ho un macbook ed una base airport che usavo per utilizzare la stampante via wifi.
come posso usare il modem dal mac via airport???

avrobay
17-11-06, 20:59
il modem č quello di telecom italia che arriva con l'adsl alice. io ho un macbook ed una base airport che usavo per utilizzare la stampante via wifi.
come posso usare il modem dal mac via airport???

Se il modem funziona ed č configurato correttamente, dovrebbe essere sufficiente collegarlo all'airport. Poi usa Impostazione Assistita AirPort, situato in /Applicazioni/Utility.

***

Connettersi a Internet attraverso AirPort
Se disponi di una scheda AirPort nel tuo computer, puoi connetterti a Internet nella modalitą wireless accedendo a un network AirPort o a un altro network senza fili che č connesso a Internet.

Se il network al quale desideri accedere č protetto da una password, dovrai inserirla prima di potervi accedere.

Se la Base AirPort č configurata per usare una modalitą di connessione a Internet di tipo dial-up o PPP, si collegherą automaticamente quando aprirai un'applicazione che richiede una connessione.


Come connettersi a Internet se la Base AirPort non č configurata per collegarsi automaticamente:
Apri Connessione Internet e fai clic sull'icona AirPort nella barra degli strumenti.
Scegli il network dal menu a comparsa Network. Se ti viene richiesta una password, scrivila. Se il network al quale desideri accedere non si trova nell'elenco, scegli Altro e scrivi il nome del network e la password.
Fai clic su "Connetti".

Se la base del tuo network AirPort č permanentemente connessa a Internet, sei gią connesso non appena accedi al network. Poi usa Impostazione Assistita AirPort, situato in /Applicazioni/Utility.

Per aiutarti a configurare una Base AirPort per la connessione a Internet, usa Impostazione Assistita AirPort, situato in /Applicazioni/Utility. Per ulteriori informazioni sull'uso di AirPort fai clic sul link qui in basso.


Consulta anche:
AirPort
Apri:
Connessione Internet

bacgpp
17-11-06, 21:22
Grazieeeeeeeeeeeeeeee. Sei un grande!!!!!!!!!!!!