PDA

Visualizza Versione Completa : Il nuovo NANO, una mezza delusione (forse)



Flow
17-11-06, 20:42
Ricevuto oggi da Apple Store, servizio, competenza e velocità di spedizione ineccepibili, mi ha lasciato un po' perplesso per la complessità dei comandi rispetto ai miei 4 Shuffle. Confesso di averci dedicato poco tempo, anche perché reduce da un viaggiaccio temporalesco, e magari la mia impressione domani cambierà, ma sono di base un minimalista e lo Shuffle mi rappresenta a pieno: volume +, volume -, brano precedente, brano successivo, accendi e spegni. Qui per modificarne, ad esempio, il volume devi andare su "impostazioni" ecc.
Non dico che sono soldi buttati via, anche perché di Apple comprerei tutto, ma mi aspettavo un prodotto che costa 3 volte più dello Shuffle.


PS. [OT] Avro, guarda che sono tornato :lol: :wink:

Melquiades
17-11-06, 21:41
Dedicaci un pò di tempo Flow: è semplicissimo, ovvio che hai qualche funzione in più dello shuffle e quindi qualche combinazione diversa di comandi.

Bentornato Mel :)

flashcream
17-11-06, 21:58
sposto in pianeta apple... questa è una sezione di help... :wink:

Frejya
18-11-06, 02:35
Qui per modificarne, ad esempio, il volume devi andare su "impostazioni" ecc.
[/i]

:-o ...ma ne sei sicuro???Se voglio aumentare o diminuire il volume sul mio nano (quello "vecchio") non devo mica andare sulle impostazioni...basta che sfioro la ghiera... :???:

TheCube
18-11-06, 08:42
Qui per modificarne, ad esempio, il volume devi andare su "impostazioni" ecc.
[/i]

:-o ...ma ne sei sicuro???Se voglio aumentare o diminuire il volume sul mio nano (quello "vecchio") non devo mica andare sulle impostazioni...basta che sfioro la ghiera... :???:
E' così anche in quello nuovo... :roll:

navarf
18-11-06, 12:21
è vero il volume durante la riproduzione del brano,lo regoli normalemente dalla ghiera...boh

Flow
18-11-06, 16:21
Avevo precisato di averci dato soltanto un' occhiata...il sonno aveva la precedenza. Stamane mi son letto una parte di tutorial ed ho imparato ad adoperare la "ghiera cliccabile" che, tra le altre funzioni, regola anche il volume. Probabilmente è solo questione di prenderci la mano (anche se la trovo fin troppo sensibile).
Piuttosto, le maledette cuffie: o sono io che ho padiglioni auricolari "rigettanti" oppure sono fatte alla carlona, fatto sta che npn c' è verso di farle star su. Sapreste consigliarmi delle cuffie del tipo "a spillo" che si conficchino ben bene dentro l' orecchio? :lol:

TheCube
18-11-06, 16:29
Sapreste consigliarmi delle cuffie del tipo "a spillo" che si conficchino ben bene dentro l' orecchio? :lol:

Visto che hai 4 Shuffle, puoi benissimo utilizzare le cuffie di (uno) di questi, sicuramente adatte ai tuoi padiglioni auricolari

Alkampfer
18-11-06, 16:32
Sapreste consigliarmi delle cuffie del tipo "a spillo" che si conficchino ben bene dentro l' orecchio? :lol:
personalmente uso queste qui (http://www.etymotic.com/ephp/er6i.aspx) e mi ci trovo benissimo...
unico vero difetto è la delicatezza, cavi molto sottili e uso intensivo non vanno molto d'accordo :)

le migliori che abbia mai provato...
ciao

Flow
18-11-06, 16:41
Sapreste consigliarmi delle cuffie del tipo "a spillo" che si conficchino ben bene dentro l' orecchio? :lol:

Visto che hai 4 Shuffle, puoi benissimo utilizzare le cuffie di (uno) di questi, sicuramente adatte ai tuoi padiglioni auricolari



Sono identiche di tutti e 4 (ghgh) anzi 5 col Nano (altra piccola pecca per un nuovo modello).
In realtà è un problemino che non ho ancora affrontato ma che mi son deciso a risolvere.
Ne ho un paio di quelle sportive della Philips che si agganciano dietro l' orecchio...ma anche quelle ogni tanto devo spingerle dentro (eppure mica ho l' orecchio di Dionisio) :D


PS. Grazie del consiglio TC, come farei senza di te. :lol:

Flow
18-11-06, 16:46
Sapreste consigliarmi delle cuffie del tipo "a spillo" che si conficchino ben bene dentro l' orecchio? :lol:
personalmente uso queste qui (http://www.etymotic.com/ephp/er6i.aspx) e mi ci trovo benissimo...
unico vero difetto è la delicatezza, cavi molto sottili e uso intensivo non vanno molto d'accordo :)

le migliori che abbia mai provato...
ciao


Ti ringrazio della segnalazione, sono carine e soprattutto potrebbero fungere al caso mio dato che si possono ficcare dentro a baionetta.
Cercavo la risposta in frequenza nelle specifiche tecniche...tu la conosci?
Intanto grazie mille :wink:

gabod3
18-11-06, 16:49
Sapreste consigliarmi delle cuffie del tipo "a spillo" che si conficchino ben bene dentro l' orecchio? :lol:
Auricolari per iPod su Apple Store (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6224041/wa/PSLID?mco=7222D531&nclm=HeadphonesiPod&wosid=Xj2KjfxSMlhn2p2nrTf1vouhSAc) ;)

Queste (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6224041/wa/PSLID?mco=CC86EE81&nplm=TK622&wosid=Xj2KjfxSMlhn2p2nrTf1vouhSAc) non devono essere male.
Altrimenti, se non hai problemi di budget, vai sulle Shure...

:)

Flow
18-11-06, 17:32
Sapreste consigliarmi delle cuffie del tipo "a spillo" che si conficchino ben bene dentro l' orecchio? :lol:
Auricolari per iPod su Apple Store (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6224041/wa/PSLID?mco=7222D531&nclm=HeadphonesiPod&wosid=Xj2KjfxSMlhn2p2nrTf1vouhSAc) ;)

Queste (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6224041/wa/PSLID?mco=CC86EE81&nplm=TK622&wosid=Xj2KjfxSMlhn2p2nrTf1vouhSAc) non devono essere male.
Altrimenti, se non hai problemi di budget, vai sulle Shure...

:)


Grazie Gabod...ma i link non quagliano :? ...e mò son curioso :lol: .
Sull' Apple Store li ho già guardati ma dal disegno si capisce poco.
Quelli che a te non sembrano male puoi dirmi marca e modello che me li cerco? Graaazie :wink:

PS . Non è questione di budget ma trovo assurdo spendere centinaia e centinaia di € per delle cuffiette IMHO.

gabod3
18-11-06, 17:40
[i]Grazie Gabod...ma i link non quagliano :? ...e mò son curioso :lol:
Nel menù a colonna dell'Apple Store sulla sinistra --> Accessori per iPod --> Cuffie
Io ti avevo consigliato gli "Auricolari con isolamento sonoro Sennheiser CX300", oppure le Shure (budget permettendo).

Alkampfer
18-11-06, 17:42
Cercavo la risposta in frequenza nelle specifiche tecniche...tu la conosci?
eccola (http://www.etymotic.com/ephp/er6i-ts.aspx)
da 50 Hz a 16 kHz, niente male direi ;)
ti assicuro che la risposta dei bassi (punto debole di questa categoria di "cuffiette") è straordinaria, ascoltare The Dark Side Of The Moon con quelle in-ear diventa un'esperienza immersiva e piacevole ;)

il prezzo non è proprio economicissimo, ma DAVVERO ne vale la pena

ciao

Flow
18-11-06, 20:08
Grazie Gabod, grazie Alkampfer.
Devo dire che le 6isolator m' attizzano assai (e costano come il Nano) ma anche le Sennheiser CX 300 non mi sembrano male. Mi sballano le Shure E2C...nemmeno poi carissime ma apparentemente performanti.
Insomma: 149 $, 59.95 € e 99.95 le Shure.
Ne sceglierò soltanto 2 alla bisogna dei 4+1 iPod (anche perché sennò TC si potrebbe risentire del fatto che sono uno spendaccione ghgh)...ma mica è facile eh.
Grazie comunque ragazzi, vi faccio sapere. :wink:

Mad
20-11-06, 15:17
Ciao Flow anche se non passano inosservate ( sono cuffie un po' voluminose rispetto ai normali auricolari) ti consiglierei delle cuffie Creative Hq-1700, hanno una resa davvero spettacolare :) e non sono particolarmente costose (si trovano intorno ai 50 €)

Flow
20-11-06, 16:41
Ciao Flow anche se non passano inosservate ( sono cuffie un po' voluminose rispetto ai normali auricolari) ti consiglierei delle cuffie Creative Hq-1700, hanno una resa davvero spettacolare :) e non sono particolarmente costose (si trovano intorno ai 50 €)


Grazie anche a te Mad... mi stò guardando intorno e non ho voglia di aspettare. Domattina vado da Mediaworld, qualcosa ci sarà pure.
Vi faccio sapere :)

Rollei
20-11-06, 17:00
Io comprai a suo tempo un paio di cuffie Sony, del tipo In-ear, che vanno molto bene.
Peccato siano nere... :? comunque la resa è molto migliore rispetto quelle di serie.

Flow
21-11-06, 18:43
Cercavo la risposta in frequenza nelle specifiche tecniche...tu la conosci?
eccola (http://www.etymotic.com/ephp/er6i-ts.aspx)
da 50 Hz a 16 kHz, niente male direi ;)
ti assicuro che la risposta dei bassi (punto debole di questa categoria di "cuffiette") è straordinaria, ascoltare The Dark Side Of The Moon con quelle in-ear diventa un'esperienza immersiva e piacevole ;)

il prezzo non è proprio economicissimo, ma DAVVERO ne vale la pena

ciao


Alla fine ho preso le 6isolator della Etymotic (ma Mediaworld le aveva soltanto nere :? ) e costavano 149 €. Il commesso mi fa <aspetta un secondo che chiedo in direzione in quanto ho saputo che volevano ribassarle perché non se le accatta nessuno>. Morale 109 €. Fammi la bolla che vado in cassa :lol: . Da un lato mi son sentito un pazzo a spendere 100 e passa eurozzi per delle cuffiette ma dall altro ho goduto dei 40 risparmiati...un po' la storiella del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto :D .

Alkampfer, hai delle dritte da darmi per un suo utilizzo ottimale? (istruzioni solo in inglese :x )


Un ringraziamento a te e a tutti coloro che hanno cercato di consigliarmi per il meglio. :wink:

PS. In questo momento stò ascoltando La Grange degli ZZTop (quella della pubblicità Citroen di Linus e i corvi)...ottimo test! A seguire roba vecchia come Night in White Satin dei Procol Harum, Supertramp, Eagles e qualcosina di James Taylor e Clapton prima maniera. :lol:

Hartz
21-11-06, 19:18
Night in White Satin dei Procol Harum :lol:

Scusami ma questa è troppo grossa e non te la posso passare… :)

Nights in white satin è dei Moody Blues!


:vecchietto:

Flow
21-11-06, 19:33
Night in White Satin dei Procol Harum :lol:

Scusami ma questa è troppo grossa e non te la posso passare… :)

Nights in white satin è dei Moody Blues!


:vecchietto:



:oops: :oops: :oops: Ho letto la riga sotto, sai, per non farmi cappelle sull' inglese scritto....e poi l' eccitazione ecc :D
Precisazione doverosa e sacrosanta la tua Orso ;)