PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con l'upload (e altre problematiche)



ilaus81
17-11-06, 19:52
Salve a tutti,

sono una mac-user alle prime armi, ho acquistato il primo mac della mia vita giusto un mese fa. (imac 20'')

Vado subito al dunque. Ho un problema che spero potrete aiutarmi a risolvere.

Il mac non si connetteva a internet a causa del modem adsl, così ho acquistato il router Michelangelo Wave, della Digicom (dopo aver cercato, invano, la mia prima scelta, il Netgear).

E qui nasce il primo problema.

Configuro il router su mac, e va normalmente. Apro le porte per amule e azureus, nessun problema. Amule è in HighID, Azureus viaggia sui 180 kb/s.

Solo i prog di chat (ichat, msn) mi danno problemi se devo inviare un file o una videochat, ovvero non inviano file e non inviano videochat.
Porto il router al pc di mio padre (avevo comprato il router anche per connettere due computer allo stesso modem), e quindi lo installo e configuro. Connetto il mio mac via airport.

E qui, la prima sorpresa: amule va in lowID, ma tutto il resto è uguale quindi decido di passarci sopra, anche perché si connettono tranquillamente entrambi i computer.

Ma, dopo due giorni entrambi i computer si disconnettono. Ho riavviato il mac e lui ha continuato a connettersi a internet, ma il pc, che era connesso per via ethernet integrata, non si connette più da allora.
Questo è il mio primo problema.

Veniamo al secondo, se vogliamo anche più importante del primo, visto il mio utilizzo del mac per creare siti: ad oggi ho il router collegato direttamente al mac, sempre per via ethernet integrata, perché ho rinunciato a collegarlo al pc di mio padre. Amule è tornato in HighID. Ma continuo ad avere problemi per la videochat e l'invio dei file.