Visualizza Versione Completa : Rete Pc Mac ancora problemi
ciao ragazzi,
vorrei mettere in rete il mio iMac PPC e un winzozzo, ho già letto il tutorial ma il mio problema persiste; ovvero: il mac vede tutto e tutti e funziona perfettamente (ovviamente) mentre il portatile nn vede il mio mac. cosa può essere?
grazie
La spunta a "condivisione Windows" in preferenze di sistema > condivisione l'hai messa, vero?
si, l'ho messa... ma il problema persiste :evil:
nessuno sa come posso fare?
nessuno sa come posso fare?
Fornisci tutte le informazioni possibili. Non hai detto niente del router, per esempio.
non saprei cosa dire, sono un po' ignorante in materia... chiedetemi tutto ciò che serve e ve lo dirò (se riesco)
siete troppo gentili, troppa pazienza
non saprei cosa dire, sono un po' ignorante in materia... chiedetemi tutto ciò che serve e ve lo dirò (se riesco)
siete troppo gentili, troppa pazienza
A me non vengono in mente altri consigli, visto che hai già fatto quanto suggerito dal tutorial. Ma sono sicuro che ad altri verranno in mente delle soluzioni, non disperare ;)
anche se con xp non dovrebbe servire,hai riavviato?
vincenzo79
17-11-06, 16:00
Controlla se dal computer Windows riesci a pingare il computer Apple.
Start --> Windows --> Esegui --> cmd (invio)
Nella schermata DOS che appare fai
ping xxx.xxx.xxx.xxx dove xxx.xxx.xxx.xxx rappresenta l'indirizzo ip del computer APPLE.
E vedi cosa ti da.
Facci sapere.
Vincenzo
Controlla se hai attivato nel firewall la modalità stealth
no non è attivata perchè ho il firewall disattivato...boh
(a prescindere dalla rete...è consigliabile tenerlo attivo?)
Hai per caso norton internet security?
no, sono senza antivirus...
eh... lo so infatti pure io mi sto un po' scervellando...
grazie lo stesso, continuerò a smanettare, il 3d rimane aperto quindi se a qualcuno viene in mente qualsiasi pensata e soluzione è ben accetta.
(il mio problema penso che descriva in maniera inequivocabile LA SUPERIORITA' DELLA MELA...)
grazie