PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi guida configurazione per Azureus



Becker
16-11-06, 22:27
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi indicandomi dove posso trovare la guida per Azureus per Mac?? Ciao a tutti


Spero in un vostro aiuto...

Hartz
16-11-06, 22:35
Forse questo topic http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=8886 ti può essere d'aiuto… :)


Oops, dimenticavo: :macpeer:

Becker
16-11-06, 22:54
Ti ringrazio per il benvenuto e per la pronta risposta...per caso hai anche altre guide...??

avrobay
16-11-06, 23:02
Benvenuto Becker anche da parte mia. Hai dei dubbi specifici sul programma o sono dubbi su BitTorrent in generale?

Becker
16-11-06, 23:20
Dubbi che non lo abbia settato per il meglio...quindi cercavo una guida per settarlo al meglio e ottenere il massimo della velocità...


ciao e grazie per gli aiuti...

TheCube
16-11-06, 23:32
Dubbi che non lo abbia settato per il meglio...quindi cercavo una guida per settarlo al meglio e ottenere il massimo della velocità...


ciao e grazie per gli aiuti...
Ciao, in genere i settaggi "out of the box" di Azureus vanno benissimo e no si sente il bisogno di pasticciare inutilmente.
Ovviamente la velocità di download dipende dal numero e dalla qualità dei seeder (e leecher), parametri sui quali non puoi intervenire in alcun modo.

new_mc
24-03-07, 00:30
salve a tutti
non so neppure se sto scrivendo a qualcuno oppure è un "dialogo" già chiuso
...sono nuovo del mac, circa un mese...in precedenza scaricavo su un pc, con adsl fastweb usando dc++ e tutto andava più che bene...ho provato azureus e i problemi sono iniziati...
seguendo alcune indicazioni ho settato la porta su 6881 e su preferenze di sistema/condivisione/firewall/nuovo/altro ho dato l'intervallo 6881-6889 e nella descrizione ho indicato NAT (?) ...io mi collego via tehernet integrata e credo di non usare routing , ma l'indicazione che mi viene data dall'indicatore Nat "rosso" e dalla ranetta è che ho un problema con Nat e di controllare di avere la porta 6881UDP open/decentralized tracking requires this...
faccio notare che la faccina mi è rimasta verde per un po' ( in verità avevo settato la porta 50222 , a caso! ) ora è ritornata gialla.... ma comunque sia continuo a scaricare a max 1,9 kb/sec verde o gialla
che devo fare? :( ci sono altri programmi più efficaci per la mia connessione? ho sentito che fastweb da problemi con i torrent... è vero?

...grazie in anticipo...non per piaggeria ma dopo tutte le pagine cercate per informazioni su azureus, trovo il vostro sito veramente ben fatto...
quindi già che ci sono...c'è un bel "luogo" dove conversare/imparare sul lavoro con logic e live per mac ?
grazie di nuovo

meigel
24-03-07, 01:07
c'è un bel "luogo" dove conversare/imparare sul lavoro con logic e live per mac ?

Ciao new_mc, benvenuto! :)

In attesa che qualcuno risponda alle tue domande sul p2p, ti segnalo questa sezione http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=22 per i quesiti su Logic e Live; in questa sezione http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=12 e in quest'altra http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=28 puoi inserire opinioni e suggerimenti o segnalare applicazioni di particolare interesse.

A presto! :)
:benarrivato:

flashcream
24-03-07, 09:19
ho sentito che fastweb da problemi con i torrent... è vero?

no, non particolarmente. però senza attivare un sessione di IP pubblico attraverso la tua fastpage non ti sarà possibile essere visibile all'esterno.
(anche se procedi al port forwarding e/o ad aprire la porta nel firewall come hai fatto). questo ti spiega il colore giallo della faccina.... ovvero sei impedito alla connessione con altri leechers o peers anch'essi dietro firewall etc.. e con altri utenti fastweb. ecco spiegata la bassa velocità, in una parola: meno fonti!

l'utilizzo di tracker interni alla rete fastweb naturalmente risolve il problema, ma non è obbligatorio. (ne sempre è possibile).

l'argomento è spesso trattato nel forum.... :)

naked
24-03-07, 11:37
per evitare di aprire un nuovo topic, cosa indicano eattamente i peer e i seed in azureus (che poi sono comuni a tutti i torrent)?

flashcream
24-03-07, 11:40
per evitare di aprire un nuovo topic, cosa indicano eattamente i peer e i seed in azureus (che poi sono comuni a tutti i torrent)?

i peers sono quelli che hanno il file completo e lo mettono a disposizione... i seeds stanno ancora scaricando e mettono a disposizione la loro porzione

se sei collegato a 5 peers e a nessun seeds potresti scaricare molto più velocemente che collegato a 50 seeds e nessun peers.

naked
24-03-07, 11:56
per evitare di aprire un nuovo topic, cosa indicano eattamente i peer e i seed in azureus (che poi sono comuni a tutti i torrent)?

i peers sono quelli che hanno il file completo e lo mettono a disposizione... i seeds stanno ancora scaricando e mettono a disposizione la loro porzione

se sei collegato a 5 peers e a nessun seeds potresti scaricare molto più velocemente che collegato a 50 seeds e nessun peers.

finalmente mi hai chiario la cosa.

i numeri tra parentesi sono il numero totale mentre quello fuori parentesi sono quelli a cui stai attingendo, esatto?

Lester
24-03-07, 12:57
i peers sono quelli che hanno il file completo e lo mettono a disposizione... i seeds stanno ancora scaricando e mettono a disposizione la loro porzione

Scusa flash, ma non è il contrario?

http://www.azureuswiki.com/index.php/This_funny_word#Seed
http://www.azureuswiki.com/index.php/This_funny_word#Peer

Occasione per ricordare comunque il sito, ricchissimo di informazioni su Azureus, però non in italiano per quanto ne so.

flashcream
24-03-07, 14:22
Scusa flash, ma non è il contrario?

ehhh, ho invertito :lol: :lol:

naked
24-03-07, 14:24
meglio seed che peer allora.

new_mc
27-03-07, 00:26
grazie di cuore a meigel e flashcream :)
... e scusate il ritardo con cui rispondo...
a proposito di IP pubblico di fastweb.. un avvolta attivato non devo far altro che riavviare azureus o devo inserire qualcosa nelle configurazioni ?
grazie ancora

flashcream
27-03-07, 00:42
new_mc, se hai attivo il firewall di mac os X solo quello va configurato, ma io leggo che l'hai già fatto stabilendo una (confusa) regola ad hoc. azureus usa un'unica porta, che vedi nelle sue preferenze, questa deve essere aperta nel firewall. tutto qui.

new_mc
27-03-07, 19:18
grazie flashcream
ho attivato una sessione di ip pubblico ed ora è tutto verde...ma continuo a scaricare al massimo a 2 kb/sec... i peer sono più numerosi dei seeds...e per il resto non mi sono permesso di alterare nulla...posso fare qualcos'altro ?
una sola altra informazione... nella finestra del firewall è aperta anche una porta per Amministratore Webstar, che non so che cosa sia...è ok quest'ultima ?
grazie ancora :)

flashcream
27-03-07, 19:21
nella finestra del firewall è aperta anche una porta per Amministratore Webstar, che non so che cosa sia...è ok quest'ultima ?
grazie ancora :)

non serve ad azureus. e poi non si attiva da sola un regola simile.... per cui se non lo sai tu perchè c'è.... 8)