PDA

Visualizza Versione Completa : entourage (backup dei msg)



Paolino2
16-11-06, 19:48
Non so come posso salvare le mail che ho su entourage, magari su un cd.
Si può?

gabod3
16-11-06, 19:53
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5883 ;)

flashcream
16-11-06, 20:20
puoi fare anche così: premi il tasto alt e avvia entourage
(si apre un utility)

scegli "compatta database" (questa funzione crea anche un backup dell'identità)

vai in documenti/dati utente microsoft/identità di office e trovi la tua cartella di backup che puoi naturalmente spostare/salvare dove credi. (cartella che contiene non solo i msg di posta, ma anche la configurazione dei tuoi account)

Paolino2
17-11-06, 09:45
Grazie ma proprio stamattina apro entouragee tutti i messaggi sono scomparsi e mi rihciede di nuovo la configurazione. Perché è successo ciò?
Considerando che ho un indirizzo hotmail.it entourage è il migliore programma di gestione posta o è meglio usarne altri?




puoi fare anche così: premi il tasto alt e avvia entourage
(si apre un utility)

scegli "compatta database" (questa funzione crea anche un backup dell'identità)

vai in documenti/dati utente microsoft/identità di office e trovi la tua cartella di backup che puoi naturalmente spostare/salvare dove credi. (cartella che contiene non solo i msg di posta, ma anche la configurazione dei tuoi account)

maina
17-11-06, 11:09
Considerando che ho un indirizzo hotmail.it entourage è il migliore programma di gestione posta o è meglio usarne altri?


"Mail" di Mac OS X per esempio: è stabile, semplice ed è gratis!
:)

Paolino2
17-11-06, 13:27
Considerando che ho un indirizzo hotmail.it entourage è il migliore programma di gestione posta o è meglio usarne altri?


"Mail" di Mac OS X per esempio: è stabile, semplice ed è gratis!
:)

e tu sei così bravo da dirmi come si configura l'account di hotmail o darmi un tutorial??

:wink:

avrobay
17-11-06, 13:33
e tu sei così bravo da dirmi come si configura l'account di hotmail o darmi un tutorial??

:wink:

http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html
Ma ti consiglio di fare anche una ricerca sul forum: troverai molti topic che parlano di questo argomento: http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

flashcream
17-11-06, 21:28
Grazie ma proprio stamattina apro entouragee tutti i messaggi sono scomparsi e mi rihciede di nuovo la configurazione. Perché è successo ciò?
Considerando che ho un indirizzo hotmail.it entourage è il migliore programma di gestione posta o è meglio usarne altri?

è molto semplice: quello che descrivi accade quando il programma non trova in cartella documenti la cartella dati utente microsoft (e relativa identità principale ivi contenuta)

solo tu sai cosa hai spostato, eliminato ecc ecc.

entourage è un ottimo programma, la scelta è personale....
(entourage è l'unico programma che gestisce gli account hotmail senza plugin o server pop http addizionali)

marivu
05-11-08, 10:25
"Mail" di Mac OS X per esempio: è stabile, semplice ed è gratis!
:)
ma come si fa in Mail ad importare il backup fatto dei dati appartenenti a Entourage? Io ho Entourage che, quando lo faccio partire, mi dice "File delle regole apparentemente danneggiato. Impossibile utilizzare le regole". Non riesco più ad aprirlo. Il problema è sorto perchè ho dovuto reinstallare Office dato che, dopo aver installato Leopard, mi restituiva errori su WORD.
Ho seguito le istruzioni suggeritemi al sito Microsoft, premendo ALT+ Entourage, ho controllato il database e compattato con un backup, ma continuo a non riuscire ad aprire entourage. Come devo fare? :(
Ho un sacco di messaggi che mi servono per il lavoro e non so come fare...

Grazie e scusate la mia ignoranza

M@rivu

flashcream
05-11-08, 10:36
ma come si fa in Mail ad importare il backup fatto dei dati appartenenti a Entourage?

menu archivio/importa caselle/microsoft entourage.

marivu
05-11-08, 11:05
menu archivio/importa caselle/microsoft entourage.
non riesco a farlo, dato che quando mail cerca di importare entourage non parte perchè mi restituisce questa frase: File delle regole apparentemente danneggiato. Impossibile utilizzare le regole"

grazie

flashcream
05-11-08, 11:12
prima di tutto devi riparare il database di entourage con la procedura che conosci e con la stessa versione dell'applicazione che ha gestito per ultima il database. se la versione di entourage che hai rimosso era più nuova della attuale non va bene. aggiorna quindi l'applicazione e poi ripara.

non ripara? prova con entouraid il recupero dei messaggi. http://www.thepropellerheads.com/software/entouraid/entouraid.html

marivu
05-11-08, 11:37
prima di tutto devi riparare il database di entourage con la procedura che conosci e con la stessa versione dell'applicazione che ha gestito per ultima il database. se la versione di entourage che hai rimosso era più nuova della attuale non va bene. aggiorna quindi l'applicazione e poi ripara.

non ripara? prova con entouraid il recupero dei messaggi. http://www.thepropellerheads.com/software/entouraid/entouraid.html
ho provato con entouraid, mi ha recuperato solo 20 messaggi, io ne avevo altro che venti!!!! AARGH!!! Sono disperata, con mail ho provato a importare il file mbox che si è creato e mail mi dice che non è un formato di dati valido... :(
Cosa posso fare. Se metto su un dvd "Identità di Office 2008" per reinstallare un nuovo entourage eliminando i vecchi dati, (dopo averli messi su dvd), poi non potrei importarmi nel nuovo entourage i miei vecchi dati? A mali estremi... estremi rimedi!!!

flashcream
05-11-08, 11:46
prova, ma non c'è bisogno di alcun dvd, basti che sposti la cartella dati utente microsoft da documenti alla tua scrivania. quindi importi: menu file/importa.

da ora, fai un backup di quella cartella perchè è l'unico modo efficace per non perdere i propri messaggi nel tempo.

marivu
05-11-08, 12:04
prova, ma non c'è bisogno di alcun dvd, basti che sposti la cartella dati utente microsoft da documenti alla tua scrivania. quindi importi: menu file/importa.

da ora, fai un backup di quella cartella perchè è l'unico modo efficace per non perdere i propri messaggi nel tempo.
ti ringrazio per l'aiuto... sono riuscita a recuperare i dati appartenenti ad una versione precedente di Office che avevo, ora entourage parte, ma purtroppo ho perso tutti i messaggi da agosto ad oggi..., per me è un danno, dato che ho perso indirizzi email di preziosi contatti per il mio lavoro.
Se provo ad importare dall'office 2008 mi dice che non trova nessun archivio valido... secondo te posso cmq in qualche modo recuperare i messaggi da agosto ad adesso, o no?.... si saranno veramente volatilizzati? Grazie mille. spero di aver risolto in parte, almeno, i problemi...
bye :)

marivu
05-11-08, 12:20
mi correggo: i msg che ho recuperato sono fino a maggio 2008, non agosto... :(, cmq vale ancora il quesito...: posso in qualche modo recuperare i msg fino ad oggi?

flashcream
05-11-08, 12:25
ho già risposto a questa domanda e ho suggerito l'unico programma per il recupero che io sappia esista.

ti suggerisco la lettura di questo sito/sezione Troubleshoot: http://www.entourage.mvps.org/ se ci fosse una soluzioni, la trovi.