PDA

Visualizza Versione Completa : Download si o download no?



nickpick
16-11-06, 15:15
Girovagando per il web....ho trovato un sito che permette l'upload dei propri file. Ho "scoperto" che molta gente usa tale sistema per uploadare proprie canzoni che, ovviamente, è possibile scaricare (anche abbastanza velocemente).
La prima domanda che vi faccio è: secondo voi, scaricare da tale fonte è da considerarsi un metodo illegale per acquisire canzoni, paragonabile ai più comuni Emule etc??
La seconda domanda che rivolgo ai vari moderatori & CO: posso segnalare il sito oppure è meglio che chiudiamo qua questa "delicata" questione?

In ogni caso trovo molto spassosa questa notizia perchè la vedo come un vero e proprio affronto alla categoria delle case discografiche.....il gestore del serivizio infatti sarà sicuramente cosciente di quello che succede...ma propbabilme tegli va bene così: insomma...un duello a volto scoperto! :lol:

iDave
16-11-06, 16:24
La prima domanda che vi faccio è: secondo voi, scaricare da tale fonte è da considerarsi un metodo illegale per acquisire canzoni, paragonabile ai più comuni Emule etc??

se tali canzoni sono uploadate volutamente dai rispettivi artisti è assolutamente legale. Il punto è che sul web qualsiasi operazione di download/upload è legale finchè si tratta di materiale rilasciato gratuitamente e con il permesso degli autori. Anche il p2p o file sharing che tanto è discusso/criticato è legale, finchè si scambiano le foto, i filmati o le applicazioni di propria realizzazione, diventa invece illegale, quando si scambiano programmi commerciali, crack, giochi per console ecc...

nickpick
16-11-06, 16:25
Trovo assai improbabile che Mr Robbie Williams abbia messo on-line il suo ultimo singolo... :lol:

iDave
16-11-06, 16:28
Trovo assai improbabile che Mr Robbie Williams abbia messo on-line il suo ultimo singolo... :lol:

allora direi proprio che si tratta di un bel sito con filosofia warez ( http://en.wikipedia.org/wiki/Warez )... ergo illegale :(

Hartz
16-11-06, 16:55
La seconda domanda che rivolgo ai vari moderatori & CO: posso segnalare il sito oppure è meglio che chiudiamo qua questa "delicata" questione?

Le questioni da tenere in considerazione sono due:
1) se il sito è un mezzo per scambiarsi file protetti da copyright allora è meglio evitare di pubblicarne il link; in altre parole: se lo vedo te lo cancello;

2) la nostra linea editoriale non è contraria per principio all'inserimento di link che rimandano ad altri siti, però il tutto deve avvenire con giudizio. Mi spiego con un esempio.
Se in un tuo post mi metti un link e mi dici di andare a vedere perché è bello, allora è molto probabile che io ti cancelli il link.
Se invece tu mi metti il link ma nel tuo post ci sono le tue considerazioni personali, la tua esperienza, le tue idee, il tuo parere allora il link lo lascio perché è un complemento alla discussione che hai iniziato e che hai approfondito.

:ciao-smile:


H

nickpick
16-11-06, 23:17
ho capito....comunque, come ho detto, il sito non è fianlizzato allo scambio di materiale coperto da copyrights....è un sito per l'upload di file.
Comunque io lo segnalo, voi vedete se tenerlo o no:
si tratta di "filelodge" (http://filelodge.bolt.com/), che permette l'upload fino a 50 mb.

zenone1983
05-12-06, 18:20
vai su musiclines poi dimmi :lol: :lol: non so sei sia legale o meno il sito in questione ma esiste da un po di anni praticamnete ci sono album che si possono scaricare in modo gratuito in formato mp3 :???: :???: esempio li trovi l'ultimo dei placebo o di moby :???:

nickpick
06-12-06, 13:49
si..in effetti se ne trovano sempre di più....che sia mica un segnale? (lo ripeto spesso ormai :) )

gnombyX
06-12-06, 14:55
Trovo assai improbabile che Mr Robbie Williams abbia messo on-line il suo ultimo singolo... :lol:

Su quest siamo perfettamente daccordo, ma tieni presente che molti artisti che si sono dichiarati favorevoli al taping (registrazione più o meno amatoriale dei concerti) permettono, a addirittura incoraggiano, la diffusione tramite internet delle registrazioni di loro esibizioni live. :)

iDave
06-12-06, 15:04
si..in effetti se ne trovano sempre di più....che sia mica un segnale? (lo ripeto spesso ormai :) )

ma un segnale de che?

nickpick
07-12-06, 01:55
un segnale che la diffusione su internet di materiale coperto da copyright sia un fenomeno difficile (e quasi impossibile) da contrastare e quindi da accompagnare pian piano!!!

Comunque...non per essere il solito pianta grane, ma spesso vedo nei vostri interventi una sorta di fastidiosa ironia...non so se sono io che mi sbaglio o che reco disturbo con i miei interventi..... :(

tattoo
07-12-06, 18:26
non so se sono io che mi sbaglio o che reco disturbo con i miei interventi.....




Ciao nick!! per quanto mi riguarda leggo sempre con molto interesse i toi messaggi..continua cosi e non farti problemi!! :smt023