PDA

Visualizza Versione Completa : alone su monitor LCD



duccio
16-11-06, 11:12
ciao
ho notato ieri sera per caso che c'è una specie di linea leggermente più scura anche se un po' discontinua che percorre il mio monitor LCD all'altezza del dock... cosa posso fare? :(

non me ne ero mai acorto perchè era proprio a ridosso del dock che ieri sera ho rimpicciolito di parecchio...

Melquiades
16-11-06, 11:15
Scarica e lancia questa applicazione (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11661) e controlla lo stato dei pixel del monitor per iniziare ;)

EDIT: ti segnalo anche questo thread (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5405&highlight=schermo+furbetto)il problema non è proprio identico al tuo ma forse può darti una mano :roll:

duccio
16-11-06, 11:23
Scarica e lancia questa applicazione (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11661) e controlla lo stato dei pixel del monitor per iniziare ;)
ciao ho provato, ma con i colori sparati del test non si vede nulla.. ho messo uno sfondo grigio uniforme e si vede tantissimo....

http://img243.imageshack.us/img243/8838/pict0044mo3.jpg

Melquiades
16-11-06, 11:26
Beh già abbiamo escluso che sia un problema dei pixel ed è confortante: puoi provare a collegare il monitor a un altro MAC o PC?escluderemmo così la possibilitrà che sia un problema hardware del MAC;
Prova anche a modificare la risoluzione dello schermo e verifica se il problema persiste. Inoltre: che MAC è?che versione di OS monti?

duccio
16-11-06, 11:32
Beh già abbiamo escluso che sia un problema dei pixel ed è confortante: puoi provare a collegare il monitor a un altro MAC o PC?escluderemmo così la possibilitrà che sia un problema hardware del MAC;
Prova anche a modificare la risoluzione dello schermo e verifica se il problema persiste. Inoltre: che MAC è?che versione di OS monti?

Per ora non ho altri computer sottomano. ho modificato la risoluzione, ma tutto esattamente come prima..
il mio mac è un quad con tiger aggiornato.
Ho trascinato una finestra di Photoshop con un grigio uniforme nel punto incriminato e la riga scura si vede comunque.. è una riga orizzontale in alcuni punti interrotta..

http://img166.imageshack.us/img166/7958/pict0046ln8.jpg

duccio
16-11-06, 11:52
dimenticavo, il monitor è il 20-inch Apple Cinema Display ...

eziardo
16-11-06, 13:33
Ho un amico con un sony LCD 17" con lo stesso problema, lui lo imputa al fatto che ha tenuto per più di un anno il dock della stessa dimensione ( e fisso, senza ingrandimento per capirci), per cui secondo lui i pixel sono rimasti fotoimpressi .... in effetti la riga era all'esatta altezza del dock, però sotto la riga è perfetto, se fosse colpa del dock forse iol difetto dovrebbe stendersi anche al di sotto ..... mah!
:-o

duccio
16-11-06, 13:42
Ho un amico con un sony LCD 17" con lo stesso problema, lui lo imputa al fatto che ha tenuto per più di un anno il dock della stessa dimensione ( e fisso, senza ingrandimento per capirci), per cui secondo lui i pixel sono rimasti fotoimpressi .... in effetti la riga era all'esatta altezza del dock, però sotto la riga è perfetto, se fosse colpa del dock forse iol difetto dovrebbe stendersi anche al di sotto ..... mah!
:-o
ho pensato la stessa cosa anche io, soprattutto ho fatto la stessa cosa anche io..
ma dato che tra 15 giorni mi scade la garanzia annule... se potessi fare qualcosa devo farla in fretta..

eziardo
16-11-06, 14:02
ho pensato la stessa cosa anche io, soprattutto ho fatto la stessa cosa anche io..
ma dato che tra 15 giorni mi scade la garanzia annule... se potessi fare qualcosa devo farla in fretta..


Allora se è ancora in granzia fallo vedere subito, dichiarando ovviamente che il dock l'hai sempre tenuto sulla destra! :D

duccio
16-11-06, 14:16
Allora se è ancora in granzia fallo vedere subito, dichiarando ovviamente che il dock l'hai sempre tenuto sulla destra! :D :lol: :lol:
certo che anche se fosse non è certo colpa mia :fa male:

solo che mi sono da poco trasferito a milano.. devo andare per forza dal mio rivenditore o posso andare in un centro assistenza qualsiasi?

Melquiades
16-11-06, 14:16
ho pensato la stessa cosa anche io, soprattutto ho fatto la stessa cosa anche io..
ma dato che tra 15 giorni mi scade la garanzia annule... se potessi fare qualcosa devo farla in fretta..


Allora se è ancora in granzia fallo vedere subito, dichiarando ovviamente che il dock l'hai sempre tenuto sulla destra! :D

IMHO è impensabile che il problema risieda nella posizione che uno da al dock :roll:

duccio
16-11-06, 16:13
e per quanto riguarda l'assistenza cheffaccio? :?

devo tornare "in patria" o va bene qualsiasi centro assistenza di Milano?

maina
16-11-06, 16:42
solo che mi sono da poco trasferito a milano.. devo andare per forza dal mio rivenditore o posso andare in un centro assistenza qualsiasi?

La risposta è si, certo che puoi rivolgerti ad un'altro centro assistenza Apple.

duccio
16-11-06, 17:33
solo che mi sono da poco trasferito a milano.. devo andare per forza dal mio rivenditore o posso andare in un centro assistenza qualsiasi?

La risposta è si, certo che puoi rivolgerti ad un'altro centro assistenza Apple.
bene :)
qualcuno di milano mi può consigliare? sono arrivato da poco e non so bene come muovermi in campo apple! ;)

comunque grazie a tutti per il sostegno..
vedere quella riga nel monitor mi ha fatto venire una specie di coccolone.. :roll: