PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con hard disc esterno



Lawless'73
16-11-06, 00:19
Sembra impossibile ma ancora una volta ho ancora bisogno di aiuto ragazzi, ciao a tutti. Proprio oggi il mio hard disc esterno da 160 Gb ha smesso di funzionare correttamente. Vi spiego la cronologia dei fatti, premetto prima che su tale periferica ho configurato iTunes affinchè vi salvasse la cartella iTunes Library ( avete capito la gravità, no? ): all'inizio, una volta acceso ci metteva un bel pò prima che la sua icona apparisse sulla scrivania; ho provato allora a fare una verifica con Utility Disco e il processo si interrompeva perchè diceva che "La struttura del nodo B-tree non è valida" e "Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita"; ho provato successivamente a ripararlo, ma il processo si interrompe danto il messaggio di errore di cui sopra; dopo aver inutilmente provato a copiare la cartella con tutti i file audio sull' hard disc interno del Mac (l'operazione non proseguiva ), ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo e purtroppo l'icona nellla scrivania non appare più e ovviamente iTunes non è più in grado di rintracciare le traccie audio. Che posso fare? Mi accontenterei di recuperare le traccie audio. Il mio è un iMac G5 2.1 GHz e 1.5 Gb di Ram, e va alla grande... Grazie a tutti. :x

gabod3
16-11-06, 00:26
In attesa di pareri ti suggerisco di scrivere anche marca, modello e tipo di connessione dell'hard disk.

Intanto sposto in "Mac - Hardware e Periferiche"...

Lawless'73
16-11-06, 00:30
Il prodotto è un Western Digital Parallel-ATA da 160 Gb collegato al Mac tramite cavo USB 2.0.

Hartz
16-11-06, 00:44
La struttura del nodo B-tree non è valida

Questo è il tipico errore che Utility Disco non riesce a riparare; ti ci vuole DiskWarrior (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/19441) che purtroppo costa 79,95 $, ma li vale tutti.


H

Lawless'73
16-11-06, 00:47
Disk Warrior può risolvere il problema? Non esiste un altro programma gratuito che faccia la stessa cosa?

Hartz
16-11-06, 00:54
Disk Warrior può risolvere il problema? Non esiste un altro programma gratuito che faccia la stessa cosa?

Purtroppo non ho mai sentito di altri programmi che facciano lo stesso lavoro di ricostruzione delle directory… :?


H

Lawless'73
16-11-06, 00:55
Ok. Proverò con questo programma, al limite mi farò risentire. Grazie amici.

Lawless'73
16-11-06, 17:44
Allora, ho usato DiskWarrior 3.0.3 per riparare l' hard disc esterno ma ad un certo punto mi dice che è impossibile stimare il tempo necessario perchè il disco è danneggiato, e da lì non si schioda più. Dopo diversi minuti, all'incirca venti, in cui non si muoveva più niente ho provato a fare un'uscita forzata di DW e a ricominciare da capo, ma non trova più niente. Qualche suggerimento?
P.S. Grazie Lester ho fatto comunque :wink:

Lawless'73
16-11-06, 17:51
Un'ultimora: anche DiskWarrior non parte più, mi dà un "Unexpected error 2000,711. Bo! Non ci stò capendo più nulla. :-o

Fede
16-11-06, 18:26
Credo sia meglio utilizzare un cavo Firewire e non USB.
Che sistema operativo hai? Hai verificato eventuali aggiornamenti a DW? Non hai modo di collegare l'HD esterno ad un altro Mac?
Alsoft (http://www.alsoft.com/DiskWarrior/support.html)

Lawless'73
16-11-06, 18:31
Ho l' ultima versione di DW la 3.0.3. Sinceramente non mi ha mai dato grossi problemi la connessione con USB. Il mio sistema operativo è il 10.4.8. Mi stà frullando in mente l'idea di formattare il disco... Mi dispiace per gli mp3...

Fede
16-11-06, 18:32
Ho l' ultima versione di DW la 3.0.3. Sinceramente non mi ha mai dato grossi problemi la connessione con USB. Il mio sistema operativo è il 10.4.8. Mi stà frullando in mente l'idea di formattare il disco... Mi dispiace per gli mp3...
Ma l'HD esterno è vuoto? Scusa la domanda scontata, ma mi è successa una cosa simile. Il mio HD era vuoto, ma se chiedevo le info risultava pieno.

Lawless'73
16-11-06, 18:40
No fede63, nell'hard disc in questione si trova la cartella iTunes Library con tutti i file mp3 audio, nonchè qualche altro documento di poca importanza. Quello che a me preme recuperare però sono i file audio, capisci? :?

Lawless'73
16-11-06, 18:44
Ora riavviando il Mac sono riuscito a fare ripartire DiskWarrior e a riprendere l'operazione di riparazione del volume; proverò a lasciarlo là un altro pò... Chi vivrà vedrà...

Fede
16-11-06, 18:48
Ora riavviando il Mac sono riuscito a fare ripartire DiskWarrior e a riprendere l'operazione di riparazione del volume; proverò a lasciarlo là un altro pò... Chi vivrà vedrà...
se non ti da messaggi particolari, lascialo andare, 160Gb non sono pochi e D.W. segue un processo un po lento. In bocca al lupo :)

Hartz
16-11-06, 19:11
Prova a riavviare e a ricominciare… anche se temo che se DiskWarrior fallisce allora non ci sia più niente da fare… :?


H

Lawless'73
17-11-06, 17:32
Credo non ci sia proprio niente da fare, amici. Dopo aver riavviato e ricominciato la riparazione più volte, DiskWarrior si blocca e non si schioda più. L'unico segno è la rotellina colorata che gira. Verificando da Monitoraggio Attività risulta che il programma non risponde: strano di solito questo messaggio mi appariva in un altro sistema operativo... Comunque grazie a tutti per l'aiuto, e alla prossima. :)