PDA

Visualizza Versione Completa : Telefono amico



hellare
15-11-06, 22:13
Gentili Signori, o cari amici mi verrebbe più spontaneo dopo aver conosciuto meglio queste pagine, sono un macaddict in esilio, nel senso che nell'isola dove vivo di mac ce n'è soltanto un altro oltre ai miei. Passi per l'isoletta nell'Egeo, ma nella stessa Atene quando mi trovo a parlare di Mac colgo sguardi che mi fanno più straniero. Poco male. Credo di essermi chiarito parecchio tempo fa che avevo scelto Mac perchè già da bambino preferivo Robin Hood ad altri eroi.
Ordunque. Girovagando tra i topic del forum ho pescato una soluzione, e altre ne ho trovate nelle precedenti scorribande, grazie, che mi eviterebbe di abbandonare i Nokia con i quali mi sono trovato benissimo dopo aver lasciato Motorola, National ed Erikson.
Quel che a me occorrerebbe, ora che devo cambiare il cellulare, è un apparecchio che via Usb, non ho BT, mi possa scaricare foto e rubrica e dati sul mio Emac o il mio PB. Rigorosamente G4 e Tiger.
Link a un apagina di Apple e... solo Motorola? Ma poi una santa anima ha scritto che esiste una pendrive Usb con modulo BT. Eureka!!
Sono tutte uguali? Mi si perdoni l'ignoranza, ma partendo dal presupposto che qui di Apple conoscono solo quella commestibile, vado tranquillo con any pendrive del genere?
E fatto ciò, avrò bisogno di un qualche software aggiuntivo per il Mac o per il telefonino?
Grazie in advance
8) visto che oggi c'era un gran bel sole e domani pure

avrobay
16-11-06, 00:13
Ciao hellare, i telefonini sono per me un mistero :)
A parte gli scherzi: non me ne intendo... ma spero che ti arrivi presto qualche consiglio buono ;)

eziardo
16-11-06, 00:14
Bella domanda, ho posto più o meno la stessa questione in questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12910), ma ancora nessuno mi ha chiarito cosa si può fare con una chiavetta BT ed un cellulare BT NON compreso nel famoso elenco .... aspettiamo pareri! :roll:

hellare
16-11-06, 14:38
Ciao avrobay, e..alè viola.
Spero anch'io che qualcuno mi dia una mano. E' ora di cambiare il mio vecchio nokia, ma vorrei qualcosa macfriendly. Anche passando per un BT posticcio.
Questa la risposta che avevo trovato cercando in giro per il forum.

Melquiades
Portento di Mac Peer

MessaggioInviato: Thu Sep 21, 2006 9:00 am Oggetto: Rispondi citando
Per sapere che versione di System hai clicca sulla mela blu in alto a sx dello schermo e leggi i numerini 10.3 o 10.4.....via BT è l'unico modo. Potresti comprare tu un pendrive USB con modulo BT(circa 15 euro), lo colleghi USB per l'appunto e hai il modulo BT come se fosse interno.

Il portento è ancora qui?
Batte un colpo?