PDA

Visualizza Versione Completa : info dati cartelle e unitą+scritta nome



tatothejoker
15-11-06, 15:17
Ciao a tutti, vorrei sapere come si possono far visualizzare
sul desktop i dati relativi ai vari oggetti, ad
esempio il n. di files contenuti in una cartella,
lo spazio totale ed utilizzato di una unitą etc.
insomma quel che si vede in questo screenshot
http://gallery.worldofapple.com/albums/userpics/Chetro%20Ketl.jpg

seconda domanda, ho visto dei desktop con in alto a dx il nome
dell'utente, ma a cosa serve praticamente? E se fosse utile, come si imposta?

grazie1000, come sempre!
joker

Melquiades
15-11-06, 15:21
1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietą vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle
2> pref sistema>account>opzioni>abilita cambio utente rapido>et voilą il nome in alto a dx
EDIT: il nome se ci clicchi sopra e hai altri account sul mac, ti permette di effettuare al volo il logout e il login su un altro utente;)
Melquiades 8)

EDIT2: pił veloce di ER furmineo :lol: :lol:

flashcream
15-11-06, 15:22
menu finder---> vista/mostra opzioni vista/mostra informazioni

il nome utente serve se hai vari utenti per effettuare il cambio rapido dal menu a tendina che ti si apre se ci clihhi sopra, puoi visualizzarlo oppure no, col nome oppure con un'iconcina.

pre. sistema/account/opzioni login

tatothejoker
15-11-06, 15:23
1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietą vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle
2> pref sistema>account>opzioni>abilita cambio utente rapido>et voilą il nome in alto a dx

Melquiades 8)

Grazie Melquiades, super rapido!
a proposito della seconda domanda, quindi č utile solo se su un mac ci sono+ utenti ?

Melquiades
15-11-06, 15:23
1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietą vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle
2> pref sistema>account>opzioni>abilita cambio utente rapido>et voilą il nome in alto a dx

Melquiades 8)

Grazie Melquiades, super rapido!
a proposito della seconda domanda, quindi č utile solo se su un mac ci sono+ utenti ?

In effetti si, ma č carino vedere il proprio nome no? :wink:

tatothejoker
15-11-06, 15:24
1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietą vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle
2> pref sistema>account>opzioni>abilita cambio utente rapido>et voilą il nome in alto a dx

Melquiades 8)

Grazie Melquiades, super rapido!
a proposito della seconda domanda, quindi č utile solo se su un mac ci sono+ utenti ?

In effetti si, ma č carino vedere il proprio nome no? :wink:

sisi, fa chic e non impegna! :lol:

tatothejoker
15-11-06, 15:28
1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietą vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle

dimenticavo, quindi devo avere le icone molto grandi?!?!
io le tengo sempre piccolissime! non c'č altro modo x avere queste info?!?!
mettere icone immense su un lcd da '19 mi sa molto di bimbo! :)

Melquiades
15-11-06, 15:33
1> tasto destro mouse sullla scrivania>proprietą vista> aumenta la dimensione delle icone e magicamente ti compariranno i dati relativi a files e cartelle

dimenticavo, quindi devo avere le icone molto grandi?!?!
io le tengo sempre piccolissime! non c'č altro modo x avere queste info?!?!
mettere icone immense su un lcd da '19 mi sa molto di bimbo! :)

Leggi la risposta di Flash che č stato come sempre pił preciso di me :)