PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels, porte USB e Bluetooth



Atotem
15-11-06, 11:48
Ogni volta che collego un dispositivo USB a Parllels mi appare: "La periferica può funzionare più velocemente. È possibile migliorare le prestazioni USB collegandola a una porta USB 2.0 ad alta velocità". Ho un Imac Intel Core 2 Duo e credo di avere USB 2. Ora ho cambiato telefono (Nokia 6680) e appena lo collego mi dice che la porta USB è già utilizzata da un'altra applicazione. Se collego una chiavetta mi appare il messaggio precedente. Di Bluetooth in XP neanche l'ombra. Suggerimenti?

Mac 4 Life
15-11-06, 14:33
Di Bluetooth in XP neanche l'ombra. Suggerimenti?

Il Nokia 6680 è pienamente compatibile col tuo Mac: imposta il dispositivo via Bluetooth da Tiger.

Le USB sono 2.0 dietro l'iMac, mentre quelle sulla tastiera sono USB 1.

;)

Atotem
15-11-06, 16:43
Di Bluetooth in XP neanche l'ombra. Suggerimenti?

Il Nokia 6680 è pienamente compatibile col tuo Mac: imposta il dispositivo via Bluetooth da Tiger.

Le USB sono 2.0 dietro l'iMac, mentre quelle sulla tastiera sono USB 1.

;)

Si ho già sincronizzato con Isync rubrica e calendario. In Tiger ho altre possibilità?

Ho preso un bundle con route 66 e se voglio caricare altre mappe devo utilizzare per forza l'ambiente PC.

Anche collegato dietro, il pannello di parallels mi dice USB 1.1.
Ciao

Mac 4 Life
15-11-06, 17:09
Sincermante, non ho mai usato Parallels, quindi, non saprei cos'altro suggerirti.

:?

TheCube
15-11-06, 22:11
Ciao Atotem,
è un problema di Parallels, credo sia stato risolto con l'ultima versione (che non è quella che hai tu...), spero di ricordare bene...
Comunque "quella" versione dava lo stesso problema anche a me, collegando qualsiasi periferica USB2

macrunner
16-11-06, 07:33
ciao, uso anche io parallels e ho la versione 1970. considerazioni personali: è ottimo ma non aspettarti un funzionamento completo. specialmente per il riconoscimento di periferiche usb. ho letto su vari forum, compreso quello di parallels, di chi, con la stessa configurazione, ha un risultato invece diun altro. purtroppo ho dovuto acquistarlo e non costa poco ma sembra che nella prossima release verranno risolti questi problemi.
un tentativo che puoi fare è quello di reinstallare i parallels tools. per farlo vai nel menu di parallels, sotto la voce VM trovi install parallels tools. se avvii la procedura disinstalli i tools. riavvii parallels e ripeti l'operazione e questa volta reisntalli i tools.
porta pazienza :)

Atotem
16-11-06, 09:44
ciao, uso anche io parallels e ho la versione 1970. considerazioni personali: è ottimo ma non aspettarti un funzionamento completo. specialmente per il riconoscimento di periferiche usb. ho letto su vari forum, compreso quello di parallels, di chi, con la stessa configurazione, ha un risultato invece diun altro. purtroppo ho dovuto acquistarlo e non costa poco ma sembra che nella prossima release verranno risolti questi problemi.
un tentativo che puoi fare è quello di reinstallare i parallels tools. per farlo vai nel menu di parallels, sotto la voce VM trovi install parallels tools. se avvii la procedura disinstalli i tools. riavvii parallels e ripeti l'operazione e questa volta reisntalli i tools.
porta pazienza :)

Grazie a tutti per le risposte. Un altro problema purtroppo sicuramente irrisolvibile è che, ad ogni aggiornamento, Parallels cambia BIOS, Virtual environments e/o altre amenità. I programmi con password che riconoscono la macchina sulla quale vengono installati vedono ogni volta una nuova macchina virtuale. Morale: ho un programma shareware per il quale ho esaurito le password disponibili.

Per TC: scusa ma ho fatto uora, uora un update check e mi dice che la mia è l'ultima versione. Proverò ad andare direttamente sul sito dato che non è la prima volta che gli update da programma sono veramente aggiornati.
Ciao tücc