PDA

Visualizza Versione Completa : Mac compatibile con Win?



Kilana
14-08-05, 14:25
Sono Nuova di zecca e nn so un bel niente di Mac per il semplice fatto k nn ne ho ancora uno e il suo acquisto dipende soprattutto dalle vostre risposte a questa domanda: "Se credo un file .doc con Mac poi è possibile leggerlo anke su Windows o sn fregata?"
Spero k le risposte siano positive così al + presto entrerò ank'io nel mondo Macintosh :D visto k per il momento della Apple ho soltanto il mitico Ipod 8)
Grazie Mille in anticipo
Kilana :)

Hartz
14-08-05, 14:52
Sono Nuova di zecca e nn so un bel niente di Mac per il semplice fatto k nn ne ho ancora uno e il suo acquisto dipende soprattutto dalle vostre risposte a questa domanda: "Se credo un file .doc con Mac poi è possibile leggerlo anke su Windows o sn fregata?"
Spero k le risposte siano positive così al + presto entrerò ank'io nel mondo Macintosh :D visto k per il momento della Apple ho soltanto il mitico Ipod 8)
Grazie Mille in anticipo
Kilana :)

Ciao Kilana e ben arrivata su MacPeer!

Uhm… mi butti addosso una bella responsabilità, perché se ti dico qualcosa che non va allora tu non passi più al Mac… 8)

In generale le applicazioni scritte per windows NON girano sul Mac e viceversa, però tu fai riferimento a a un file .doc…
Office per Mac non gira su pc e Office per pc non gira su Mac, però i documenti creati da Office per Mac si possono leggere perfettamente su pc e viceversa i file di Word, Excel e PowerPoint creati su pc si possono leggere benissimo su Mac.

Se non sono stato chiaro, chiedi pure!

:benvenuta:

:ciao-smile:

DeaNera®
14-08-05, 15:10
la compatibilità in genere è perfetta.
Tutti i file doc, excel, powerpoint, swf, html e via dicendo sono letti sia su pc che su mac allo stesso modo dalle applicazioni competenti.

Kilana
14-08-05, 15:14
Grazie Mille questo era il mio + grande dubbio!!! Mia sorella sta scrivendo la Tesi e l'ha incominciata sul PC sarebbe stato un gran problema se tutto quello k aveva scritto poi nn si sarebbe letto sul Mac... :lol:
A questo punto spero di poter avere al + presto il Mac....ma un altra domandina un pò off topic.."Per gli antivirus devo comprare Norton o ce ne sn altri x il Mac?"
Ancora grazie anke per il benvenuto!!!! :D

DeaNera®
14-08-05, 15:18
su mac non ci sono virus

Kilana
14-08-05, 15:21
Davvero??? Ma è fantastico!!! Neanke trojans o roba del genere? E allora perkè fanno cmq la versione d Norton per il Mac? :???: Scusami ma nn ci capisco molto... :?

Hartz
14-08-05, 15:22
Grazie Mille questo era il mio + grande dubbio!!! Mia sorella sta scrivendo la Tesi e l'ha incominciata sul PC sarebbe stato un gran problema se tutto quello k aveva scritto poi nn si sarebbe letto sul Mac... :lol:
A questo punto spero di poter avere al + presto il Mac....ma un altra domandina un pò off topic.."Per gli antivirus devo comprare Norton o ce ne sn altri x il Mac?"
Ancora grazie anke per il benvenuto!!!! :D

A tutt'oggi non ci sono virus sul Mac e quindi l'acquisto di un antivirus è inutile.
Se proprio vuoi metterti l'animo in pace puoi provare il gratuito ClamXav (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24449); questo ti potrebbe servire nel caso tu inconsapevolmente dovessi passare un virus ai tuoi amici su pc.
Questo può capitare quando si ricevono delle mail con degli allegati: al Mac non fanno niente, però potresti magari inoltrare la mail a un pc e quello ne risulterebbe infettato.

Non pronunciare la parola Norton di fronte a un utente Mac, potrebbe prenderti a botte!

:smt025

:ciao-smile:

DeaNera®
14-08-05, 15:23
Per vendere..
Mac è Unix quindi è parecchio difficile da attaccare e gli unici virus che girano sono quelli per pc che ovviamente non intaccano in alcun modo il sistema operativo OSX.
Lascia perdere Norton.. io una volta l'ho installato e non sono più riuscita a toglierlo.. il vero virus è lui :P

Kilana
14-08-05, 15:26
Grazie Mille questo era il mio + grande dubbio!!! Mia sorella sta scrivendo la Tesi e l'ha incominciata sul PC sarebbe stato un gran problema se tutto quello k aveva scritto poi nn si sarebbe letto sul Mac... :lol:
A questo punto spero di poter avere al + presto il Mac....ma un altra domandina un pò off topic.."Per gli antivirus devo comprare Norton o ce ne sn altri x il Mac?"
Ancora grazie anke per il benvenuto!!!! :D

A tutt'oggi non ci sono virus sul Mac e quindi l'acquisto di un antivirus è inutile.
Se proprio vuoi metterti l'animo in pace puoi provare il gratuito ClamXav (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24449); questo ti potrebbe servire nel caso tu inconsapevolmente dovessi passare un virus ai tuoi amici su pc.
Questo può capitare quando si ricevono delle mail con degli allegati: al Mac non fanno niente, però potresti magari inoltrare la mail a un pc e quello ne risulterebbe infettato.

Non pronunciare la parola Norton di fronte a un utente Mac, potrebbe prenderti a botte!

:smt025

:ciao-smile:
Ok cercherò di evitare almeno rimarrò incolume... :lol: (cm mai l'antipatia per il Norton?) cmq se è così è veramente fantastico!!! Con Win ho avuto tanti di quei problemi per via dei virus e sapere k sul mac nn ce n'è neanche l'ombra è un ottimo motivo e un'arma in più per convincere i miei a comprarlo! :twisted: :wink:
Grazie Ancora!!!! :)

Hartz
14-08-05, 15:35
cm mai l'antipatia per il Norton?

Le Norton Utilities sono state per anni un software fantastico e insostituibile per tutti gli utenti Mac, poi con l'arrivo di OS X Symantec (casa produttrice dei prodotti Norton) si è rifiutata di mantenere aggiornato il prodotto: tanti sono gli utenti che hanno avuto l'HD reso inutilizzabile da Disk Doctor o da Speed Disk.
Alla fine il 14 aprile del 2004 Symantec ha annunciato (http://www.macworld.com/news/2004/04/14/symantec/index.php) l'intenzione di smettere di supportare le Norton per Mac.

8) :x

Kilana
14-08-05, 15:43
cm mai l'antipatia per il Norton?

Le Norton Utilities sono state per anni un software fantastico e insostituibile per tutti gli utenti Mac, poi con l'arrivo di OS X Symantec (casa produttrice dei prodotti Norton) si è rifiutata di mantenere aggiornato il prodotto: tanti sono gli utenti che hanno avuto l'HD reso inutilizzabile da Disk Doctor o da Speed Disk.
Alla fine il 14 aprile del 2004 Symantec ha annunciato (http://www.macworld.com/news/2004/04/14/symantec/index.php) l'intenzione di smettere di supportare le Norton per Mac.

8) :x
Caspita! grazie per le informazioni ne ero totalmente all'oscuro!!

GON
14-08-05, 21:11
I file di MS Office x Win li leggi e li apri con diversi programmi (in primis Office 2004 per Mac) se pero' sei un'affezionata utente di MsPublisher...

mi spiace deluderti, ma su MAC, che sappia IO non c'e' nessuna applicazione in grado di aprire e tantomeno visualizzare tale formato.

I lavoretti che si creano normalmente con Publisher si riescono a fare con una marea di altre applicazioni, ma Publisher proprio non esiste!

ah, su mac non c'e' MS Acces (si scrive cosi'?) ma ci sono altri programmi di DataBase.

Benvenuta!

Kilana
14-08-05, 21:25
Bè l'importante è k ci sia Word poi se c sn anke power point e frontpage nn male se mancano access e publisher x fortuna nn me ne importa proprio :D !
Grazie x le informazioni!

avrobay
16-08-05, 11:24
Bè l'importante è k ci sia Word poi se c sn anke power point e frontpage nn male se mancano access e publisher x fortuna nn me ne importa proprio :D !
Grazie x le informazioni!

Pensa che Excel è stato creato per Mac quando ancora Windows non esisteva! ;)

Comunque Microsoft Office per Mac (in italiano) è un programma commerciale che comprende: Excel, Word, PowerPoint e Entourage (programma di posta altenativo ad Apple Mail).
Esistono per fortuna anche soluzione gratuite come Open Office e NeoOffice/j che offrono una buona compatibilità.

moondog
11-09-05, 19:14
dentro office c'è anche msn messenger...
...vabbè...è proprio per puntualizzare :lol:

cubox
11-09-05, 19:16
benevenuta passa a Mac E VEDRAI

peciot
11-09-05, 19:17
Bè l'importante è k ci sia Word poi se c sn anke power point e frontpage nn male se mancano access e publisher x fortuna nn me ne importa proprio :D !
Grazie x le informazioni!

Pensa che Excel è stato creato per Mac quando ancora Windows non esisteva! ;)

Comunque Microsoft Office per Mac (in italiano) è un programma commerciale che comprende: Excel, Word, PowerPoint e Entourage (programma di posta altenativo ad Apple Mail).
Esistono per fortuna anche soluzione gratuite come Open Office e NeoOffice/j che offrono una buona compatibilità.

eccolo qui... excel 1.0 for Macintosh :lol: :lol: :lol:

http://www.microsoft.com/presspass/images/2004/OfficeMac/excel10.jpg