PDA

Visualizza Versione Completa : RIPRISTINO SOFTWARE



worl
14-11-06, 17:58
Ciao a tutti,
credo di aver combinato un pasticcio spostando qualche cosa (non ricordo cosa) dentro la cartella applicazioni.
Come conseguenza ho ottenuto che non si aprono più i programmi di Office 2004, Safari e qualcue altro.
Ho pensato, come si può fare nei PC, che si potesse ripristinare lo stato primitivo ma, benchè citato nell'aiuto, non sono riuscito a trovare tra le utility quella riguardante tale ripristino.
Ho provato anche ad utilizzare pacific ed i dischi di installazione ma senza risultato.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

flashcream
14-11-06, 18:20
spostando dentro qualcosa in cartella applicazioni cosa vuoi che succeda a office, safari o compagnia bella? nulla.

qualsiasi cosa tu abbia messo (o per meglio dire tolto da altre parti) è lì.... quindi di cosa si tratta? non vedo perchè, se è come dici, non si possano rimettere le cose al loro posto.

infine e per risponderti se non hai un backup non rispristini nulla con nessuna utility, puoi solo procedere ad una archivia/installa da dvd (per il sistema e le applicazioni apple, mentre per office solo dal suo cd ovviamente, come per qualsiasi altra applicazione dal suo installer.... ma parliamo di reinstallare, non ripristinare)

worl
14-11-06, 18:55
Per essere più chiari e semplici mettiamola così:
non si apre Safari (lasciamo stare Office), cosa devo fare?
se clicco sul dock l'icona fa un piccolo movimento e basta,
se clicco sull'icona della cartella applicazioni non ottengo che il famoso piccolo movimento dell'icona del dock e basta,
Grazie

GioCo
14-11-06, 19:09
E' probabilmente è un probelma di preferenze.
Segui il tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html
ed eventualmente butta le preferenze corrotte.

worl
14-11-06, 19:25
Tutto OK
Ho scaricato e lanciato maintenance.
Ha fatto tutto da solo, ho riavviato e
TUTTO A POSTO
Grazie a tutti