PDA

Visualizza Versione Completa : brani in iTunes cancellati per errore..



duccio
14-11-06, 17:40
credo di aver cancellato per errore dei brani in iTunes..
Ho vuotato per sbaglio Party Mix e credo che me li abbia eliminat anche dalla libreria iTunes.. :cry:
c'è un modo per recuperarli? esiste un cestino dove vengono temporaneamente posizionati?

grazie

pippi
14-11-06, 17:45
Se hai scelto mantieni, rimane archiviato, se hai scelto sposta nel cestino, verra' eliminato definitivamente solo allo svuotamento del cestino del finder.
:)

edit: copio incollo dall'help di iTunes:

Rimuovere gli elementi da iTunes
Puoi rimuovere un elemento dalla libreria iTunes in modo che non appaia più in iTunes. Quando un elemento viene rimosso dalla libreria iTunes, non viene definitivamente eliminato dal disco rigido.

Per rimuovere un elemento da iTunes:
In iTunes, seleziona l'elemento che vuoi rimuovere e premi il tasto Cancella sulla tastiera.
Nella finestra di dialogo che appare, fai clic su Rimuovi.
Se l'elemento è archiviato nella cartella iTunes Music (in [Inizio]/Musica), apparirà un altro messaggio. Esegui una delle operazioni seguenti:
Per lasciare l'elemento sul disco rigido, fai clic su "Mantieni elementi".
Per eliminare l'elemento dal disco rigido, fai clic su "Sposta nel Cestino". L'elemento verrà eliminato permanentemente dal disco rigido quando successivamente sceglierai Finder > Vuota il Cestino.
Per eliminare permanentemente un elemento archiviato in una posizione diversa dalla cartella iTunes Music, trascina il suo documento nel Cestino, quindi scegli Finder > Vuota il Cestino). Per scoprire dove è archiviato un elemento, seleziona l'elemento in iTunes e scegli Archivio > Mostra nel Finder (questo funziona solo se non hai già eliminato l'elemento da iTunes).

duccio
14-11-06, 17:58
ciao pippi :)
prima di tutto grazie ;)

mi sembra tutto chiaro, in fatti uno dei brani che ho rimosso e che sono sicuro ci fosse nella lista è presente nella cartella di ITunes. solo che gli altri non so esattamente quali erano.... c'è un modo per recuperarli o risalire a ritroso?
oppure non so reimporto tutta la cartella iTunes music?
insomma rirpristinare il tutto :)

duccio
14-11-06, 20:11
credo di aver risolto reimportando la cartella di iTunes, non mi pare che abbia fatto doppioni ma solo aggiunto gli mp3 che non erano già nella lista principale.

pippi
14-11-06, 20:13
Allora Duccio, ho fatto una provetta....
e ho visto che i pezzi che ho eliminato da iTunes non appaiono (ovviamente) nel cestino del Finder, bensi' nel file nascosto utente/.trash, che è normalmente ispezionabile dal finder, lanciando la ricerca con il nome di almeno uno dei brani cancellati.
Se poi non ti ricordi nessun titolo e non hai nessuna indicazione, basta cercare il file .Trash dal Finder e ritrovi comunque il suo contenuto.
Questo chiaramente se non hai svuotato il cestino, perchè in quel caso sarebbero - ahimè - persi per sempre.
Questo so, spero ti sia sufficiente.

:)


edit: tardi .... :( sorry!

duccio
14-11-06, 21:05
Allora Duccio, ho fatto una provetta....
e ho visto che i pezzi che ho eliminato da iTunes non appaiono (ovviamente) nel cestino del Finder, bensi' nel file nascosto utente/.trash, che è normalmente ispezionabile dal finder, lanciando la ricerca con il nome di almeno uno dei brani cancellati.
Se poi non ti ricordi nessun titolo e non hai nessuna indicazione, basta cercare il file .Trash dal Finder e ritrovi comunque il suo contenuto.
Questo chiaramente se non hai svuotato il cestino, perchè in quel caso sarebbero - ahimè - persi per sempre.
Questo so, spero ti sia sufficiente.

:)


edit: tardi .... :( sorry!
tardi?
ma scherzi :)
sono informazioni utilissime! tanto conbinerò casini molto presto.
ora faccio qualche "test" ;)
ancora grazie mille pippi!! :fioriperte: :fioriperte:

pippi
14-11-06, 21:15
ancora grazie mille pippi!! :fioriperte: :fioriperte:

:)

ellepidi
14-11-06, 22:02
scusatemi se mi intrometto ma iTunes dovrebbe far cancellare i files solamente dalla libreria e non dalle varie playlist, quindi cancellando un partymix non dovresti mai poter cancellare i brani dalla libreria