PDA

Visualizza Versione Completa : AVI FILES



kamaferro
14-08-05, 12:06
ho una serie di avi files che stranamente non vedo su Mac con QT ma con VLC. Come faccio a masterizzarli tutti insieme su DVD-R con Toast ?

oppure esiste altro metodo ?

grazie

avrobay
14-08-05, 12:20
ho una serie di avi files che stranamente non vedo su Mac con QT ma con VLC. Come faccio a masterizzarli tutti insieme su DVD-R con Toast ?

oppure esiste altro metodo ?

grazie

Visto che hai un lettore Divx casalingo, puoi semplicemente copiarli su un DVD-R e masterizzarli trascinando poi l'icona del dvd sul cestino. Non hai bisogno di Toast.

kamaferro
14-08-05, 15:13
Ho controllato size del totale avi files e dovrebbro straci dentro un 4.7 GB di un DVD-RW ( voglio prima fare una prova e poi passarli a DVD-R) però usavo Toast e mi dice che non c'è spazio sufficiente, quando non è possibile pur eliminando dei filmati.

Come mai ?

kamaferro
14-08-05, 15:14
allora quando si utilizza toast ?

macDavid
14-08-05, 16:02
ho una serie di avi files che stranamente non vedo su Mac con QT ma con VLC. Come faccio a masterizzarli tutti insieme su DVD-R con Toast ?

oppure esiste altro metodo ?

grazie

Visto che hai un lettore Divx casalingo, puoi semplicemente copiarli su un DVD-R e masterizzarli trascinando poi l'icona del dvd sul cestino. Non hai bisogno di Toast.

puoi spiegare meglio? sembra interessante...

macric
14-08-05, 16:06
Ho controllato size del totale avi files e dovrebbro straci dentro un 4.7 GB di un DVD-RW ( voglio prima fare una prova e poi passarli a DVD-R) però usavo Toast e mi dice che non c'è spazio sufficiente, quando non è possibile pur eliminando dei filmati.

Come mai ?


e grazie.... i supporti DVD vergini in commercio sono di capacità nominale di 4.7 giga ma di reale diciamo 4.3/4 giga masterizzabili... fatti meglio i calcoli ferrù :)

per quanto riguarda Toast è abbastanza semplice : ti posizioni sul pannello Dati, scegli Avanzate dal pannellino laterale, e infine scegli come opzione da spuntare DVD-ROM UDF - dai un nome al disco e ci trascini dentro i tuoi benedetti avi files, click e masterizzi - se hai un lettore dvd/divx da tavolo te li puoi gurdare pure col TV


Ric

kamaferro
14-08-05, 16:06
Ho un insieme di avi files scaricati e vorrei metterli insieme su un DVD-RW ( prima per provare se funziona tutto e poi masterizzare finale su DVD-R).

Però usando sia Toast o Mac diretto, mi rifiuta dicendo che non c'è spazio anche se elimino tanti avi files, non è possibile, c'è un metodo per fare uno shrink ??? e farceli stare entro 4.7 GB ?

kamaferro
14-08-05, 16:10
Ric, benvenuto, sei a casa per Ferragosto ???

quello che ho provato è:

Toast con Video e DVD-Video come opzione, però come dicevo anche se capienza DVD-RW non è 4.7 Gb esatti, non lo prende lo stesso perchè capienza non sufficiente pur togliendo degli avi files. Ogni file è circa 700 MB dunque facile i conti.

Provo con l'altro metodo che suggerisci e vediamo.

Grazie e buon Ferragosto

macric
14-08-05, 16:18
masterizza come DATI e scegli opzione DVD-ROM UDF, è normale che se scegli opzione Video e DVD Video non ti ce li fà stare ( in quanto Toast con tale opzione converte la sorgente video per creare un DVD Video e quindi ti inizia a codificà il primo avi file - viene da sè che gli altri non ci entreranno... )

masterizza come Dati e usa DVD-ROM UDF :x :x :x


Ric

kamaferro
14-08-05, 16:21
ma su dvd-Rw posso farlo ? perchè voglio vedere se mi funziona tutto tu player da tavolo

alex
14-08-05, 19:40
dai un nome al disco e ci trascini dentro i tuoi benedetti avi files, click e masterizzi - se hai un lettore dvd/divx da tavolo te li puoi gurdare pure col TV
Ma si può mettere più di un .avi? Il lettore come fa a selezionarli?

macric
14-08-05, 19:59
i comuni lettori dvd/divx/ da tavolo leggono un pò tutti i formati - si fà un DVD Dati con i file video che ci interessano e poi li si visualizza su lettore - col menù del lettore ( sul monitor Tv ) si scorrono i files e si sceglie quale visualizzare... tutto quì

kamaferro
22-08-05, 11:46
un file avi si deve per forza masterizzare su DVD oppure si può su CD-R visto che file è 700 MB ?
Grazie

avrobay
22-08-05, 12:08
un file avi si deve per forza masterizzare su DVD oppure si può su CD-R visto che file è 700 MB ?
Grazie

Si, si può masterizzare anche su un CD-R!

gnombyX
22-08-05, 14:13
allora quando si utilizza toast ?

beh.. toast e' un programma di masterizzazione cmpleto e professionale.
se hai bisogno solo di masterizzare dati nudi e crudi o cd audio puoi non utilizzarlo... ma rispoetto a OSX/iapps fornisce moooolte piu' funzioni tra cui
cancellazione CD e DVD riscrivibili
CD/DVd multisessione
formati DVD standard / udf/ Mac /PCeMac
funziona auto-open (il disco si apre automaticamente all'inserimento)
VideoCD
supervideoCD
enanched audio cd
supporta il cd-text
supporto immagini .bin/.cue
e molto altro ancora....

inoltre mi pare di aver capito che la versione 7 appena uscita, converta e masterizzi in un click i filmati in divx versione 6
:wink: