PDA

Visualizza Versione Completa : Agg. EFI firmware MacMini, MacBook, MacBook pro e iMac



flashcream
14-11-06, 09:53
è presente in agg. software

http://tuttologia.com/forumtutor/1bb.jpg

Apple Mac mini EFI Firmware Updater 1.1
Apple MacBook EFI Firmware Updater 1.0
Apple MacBook Pro EFI Firmware Updater 1.2
Apple iMac EFI Firmware Updater 1.1

Aggiornamento EFI per i macintel più recenti, descritti già nel titolo, che risolve problemi di avvio e ripresa dalla stop, nonchè aggiunge compatibilità all'utilizzo di boot camp.

Effettuato il download appare la presente finestra con le seguenti istruzioni:

Per aggiornare il firmware del tuo computer iMac con processore Intel :

1. Esci da tutte le applicazioni.

2. Fai clic su Spegni nella finestra Aggiornamento del firmware EFI per iMac e attendi lo spegnimento del computer.

Premi e mantieni premuto il pulsante di alimentazione iMac finché la spia luminosa non lampeggia ripetutamente per iniziare l'aggiornamento.

Una barra di stato indicherà l'avanzamento dell'aggiornamento.

Importante: non interrompere l'aggiornamento.

Il computer si riavvierà automaticamente, una volta terminato l'aggiornamento, e aprirà Aggiornamento del firmware EFI per iMac.

4. Fai clic su OK se il firmware è stato aggiornato.

Se queste istruzioni appariranno di nuovo sullo schermo, significherà che l'aggiornamento del firmware non è riuscito. Ripeti i passi 2, 3 e 4.

Il processo di aggiornamento dura circa un minuto e la progressione è visibile tramite una barra di progressione sotto la mela. Terminato l'aggiornamento il mac si rivvierà normalmente e ci presenterà la seguente finiestra:

http://tuttologia.com/forumtutor/3bb.jpg

A questo punto possiamo cestinare l'updater scaricato che troveremo in cartella utility.

NB: prima di procedere all'aggiornamento, raccomandato da Apple, si masterizzi un cd restore per le macchine sopra citate. Un cd che con una apposita procedura, qualora l'aggiornamento non vada a buon fine (eventualità remota ma non impossibile) ci permette di ripristinare il tutto ai valori iniziali.

qui il download, le istruzioni sono contentute nel file readme (leggimi): http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303489

Personalmente ho provveduto ad aggiornare il mio iMac intel core duo 2 e riscontro un avvio più veloce nella sua parte iniziale. Ma potrebbe essere anche un'illusione.... ad ogni modo non riscontro alcun problema. :flash:

gabod3
14-11-06, 10:01
Grazie flash! :)


Aggiornamento EFI per i macintel più recenti, descritti già nel titolo, che risolve problemi di avvio e ripresa dalla stop, nonchè aggiunge compatibilità all'utilizzo di boot camp.
Procedo, sperando possa veramente risolvere i problemi di ripresa dallo stop, soprattutto per quanto riguarda la AirPort... :roll:

Noldotar
14-11-06, 13:18
Qui tutto è filato liscio come l'olio. Grazie.

pane&nutella
14-11-06, 14:36
un paio di domande:
1-il pulsante di alimentazione è quello di accensione,giusto?
2-come faccio a masterizzare il cd restore?

flashcream
14-11-06, 14:39
un paio di domande:
1-il pulsante di alimentazione è quello di accensione,giusto?
2-come faccio a masterizzare il cd restore?

1) si
2) con utility disco, trascini il file .dmg scaricato a sx sotto il disco fisso e clicchi sul tasto masterizza.

http://tuttologia.com/forumtutor/oo44.jpg

Rollei
14-11-06, 14:45
un paio di domande:
1-il pulsante di alimentazione è quello di accensione,giusto?
2-come faccio a masterizzare il cd restore?

1) si;
2) da Utility Disco.

.... sto aggiornando ora il macBook, grazie...

pane&nutella
14-11-06, 14:47
il file dell'aggiornamento nuovo che ho scaricato intendi?

Rollei
14-11-06, 14:52
il file dell'aggiornamento nuovo che ho scaricato intendi?

no, il file che scarichi dal link indicato da Flash...

pane&nutella
14-11-06, 15:12
ok grazie,adesso provo :D

pane&nutella
14-11-06, 15:43
ho eseguito il download ma non appare nessuna finestra....

Rollei
14-11-06, 15:46
ho eseguito il download ma non appare nessuna finestra....

nulla, infatti, appare dopo che hai scaricato il *.dmg per il restore del firmware.
La finestra appare quando hai scaricato l'aggiornamento da "Aggiornamento Software".

pane&nutella
14-11-06, 16:50
si si,intendo proprio dopo aver fatto aggiornamento software....

pane&nutella
14-11-06, 16:55
niente,risolto...non ero uscita da aggiornamento software.... :oops:

Ian Malcom
14-11-06, 17:46
tutto ok co processore intel!

Melquiades
15-11-06, 13:15
Come un niubbone ho avuto tantissimi problemi a far partire la procedura tenendo premuto il pulsante dell'IMAC vistyo che continuava a spegnersi e non aggiornava..... :roll: alla fine sono riuscito. Aggiornati IMAC, MacBook e MacBook Pro nessun problema :smt023

macrunner
15-11-06, 21:50
ciao, ho effettuato l'aggiornamento ed è andato tutto bene. non sto riscontrando nulla di diverso, almeno apparentemente. l'unica cosa bizzarra è la comaprsa di una finestra messaggio al riavvio del macbook che non conteneva nessun avviso o dicitura, praticamente una finestra vuota. c'era solo un pulsante che ho premuto. ho poi successivamente riavviato il file aggiornamento firmware nella cartella utility e mi ha confermato l'aggiornamento eseguito.