PDA

Visualizza Versione Completa : PBook non mi vede la icecam macally



winbrik
13-11-06, 22:11
salve ho installato la web cam macally icecam...ichat alle preferenze mi dice: nessuna web cam collegata anche se io in realtà la inserisco...
suggerimenti?
:)
grazie

flashcream
13-11-06, 22:26
hai installato i driver? sono compatibili col tuo sistema operativo?

mancano entrambe queste informazioni.

sposto in hardware e periferiche... 8)

winbrik
15-11-06, 10:32
il mio power book g 15 con osx 10.4 credo non mi riconosca la suddetta webcam..
eppure i driver sono installati correttamente (perlomeno così mi viene segnalato dopo aver clikkato 2 volte sul programma installer) e sul desktop il monitor della web cam appare correttamente ed è in grado di visualizzare ciò che riprende; però quando vado su ichat, preferenze, mi dice che non è collegata nessuna webcam...la cosa piu strana è che però viene rilevato il solo microfono....
qualche suggerimento?
grazie
ps: la icecam come da manuale, è compatibile con mac, osx, ichat e messanger (così dice il manuale ed anche il rivenditore!)

sbrifilf
15-11-06, 12:05
il mio power book g 15 con osx 10.4 credo non mi riconosca la suddetta webcam..
eppure i driver sono installati correttamente (perlomeno così mi viene segnalato dopo aver clikkato 2 volte sul programma installer) e sul desktop il monitor della web cam appare correttamente ed è in grado di visualizzare ciò che riprende; però quando vado su ichat, preferenze, mi dice che non è collegata nessuna webcam...la cosa piu strana è che però viene rilevato il solo microfono....
qualche suggerimento?
grazie
ps: la icecam come da manuale, è compatibile con mac, osx, ichat e messanger (così dice il manuale ed anche il rivenditore!)
Hai provato a riavviare al seguito di una riparazione dei privilegi?
A me è successo la stessa cosa qualche giorno fa in seguito alla reinstallazione di Tiger.

Ciao.

winbrik
15-11-06, 20:46
scusami...cosa intendi per "al seguito di una riparazione dei previlegi"?
dopo aver installato i driver della cam il mac mi chiede di riavviare ed io riavvio..
scusa l'ignoranza... :oops: :oops:

sbrifilf
15-11-06, 21:35
...cosa intendi per "al seguito di una riparazione dei previlegi"?
dopo aver installato i driver della cam il mac mi chiede di riavviare ed io riavvio..
Intendo dire questo:
Recentemente ho dovuto inizializzare (formattare) il mio Mac a causa di poblemi al disco rigido, pertanto ho dovuto istallare nuovamente i driver per la mia Icecam ed ho avuto il tuo stesso problema; ovvero iChat non mi riconosceva la Cam. Allora, in seguito al riavvio, ho riparato i privilegi disco attraverso "Utility Disco" (che trovi nella cartella "Utility", che a sua volta si trova nella cartella "Applicazioni") e tutto ora funziona. Pensa che la prima volta che ho istallato i driver per Icecam (la scorsa istallazione di Tiger), tutto funzionò al primo colpo.

Ciao.

maina
15-11-06, 21:41
piccola precisazione per evitare confusione: ora si tratta di "permessi" e non più "privilegi" :)

sbrifilf
15-11-06, 21:42
piccola precisazione per evitare confusione: ora si tratta di "permessi" e non più "privilegi" :)
Grazie maina, faccio sempre confusione! :oops:

winbrik
18-11-06, 15:16
purtroppo anche dopo aver riparato i privilegi..nulla...ma perchè col mac non si può usare una idiotissima webcam????? :twisted: