PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con alcuni video su Safari



Lawless'73
13-11-06, 22:00
Salve a tutti ragazzi. Ho scoperto di avere dei problemi nella visualizzazione di alcuni file video presenti nei siti. Ad esempio quando clicco il link per vedere i suddetti video, appare un messaggio di errore contenente solamente numeri negativi e non si vede nulla. Premetto di avere installato sia i Flip4Mac per Quicktime che Windows Media Player 9 per Mac; recentemente ho installato anche il Real Player ma con nessuno di questi riesco a vedere i filmati in questione anche seguendo le istruzioni di Topic precedenti. Aiutooooo... :)

flashcream
13-11-06, 22:37
i link dei filmati.... senza link chi vuoi che ti risponda? nessuno può capire di quali formati video stai parlando.

detto questo, e viste le applicazioni e relativi plugin internet che citi, per vedere i filmati wmv in streaming o usi flip4mac o windows media player... tutti e due non è possibile.

per i contenuti real media invece serve real player e se quello è installato funziona....

è fondamentale anche sapere se hai un mac intel oppure un ppc.

qui è veramente scritto quanto basta, in attesa di tue più precise informazioni: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

tieni presente che i filmati wmv (windows media video) con i DRM (i diritti digitali) non li apri con nessuna applicazione o plugin. (solo con windows media player su pc)

Lawless'73
13-11-06, 22:54
In effetti hai ragione, scusa. I siti con questi filmati sono sporadici, ma l' ultimo che ho provato a visualizzare era quello relativo ai video nel link della WWE: www.wwe.com. Io ho un iMac G5 con 1,5 Gb di Ram. Pur avendo installato sia Flip4Mac che WMP 9, vedere i filmati WMV non ho mai avuto problemi nemmeno tuttore. Solo con alcuni siti.

Toziweb
13-11-06, 23:02
Salve a tutti ragazzi. Ho scoperto di avere dei problemi nella visualizzazione di alcuni file video presenti nei siti. Ad esempio quando clicco il link per vedere i suddetti video, appare un messaggio di errore contenente solamente numeri negativi e non si vede nulla. Premetto di avere installato sia i Flip4Mac per Quicktime che Windows Media Player 9 per Mac; recentemente ho installato anche il Real Player ma con nessuno di questi riesco a vedere i filmati in questione anche seguendo le istruzioni di Topic precedenti. Aiutooooo... :)

Hai mai pensato di passare a Firefox? Gratuito e migliore secondo me... :)

Lawless'73
13-11-06, 23:07
Mentre aspettavo risposte ho installato Camino sempre di Mozilla, e i risultati sono gli stessi. Firefox è migliore di Safari e Camino?

Lawless'73
13-11-06, 23:19
Problema risolto, ragazzi. E' bastato disattivare i Flip4mac e subito le cose sono andate a posto. Ma come mai questo plug-in non è del tutto compatibile con i Mac con PPC come il mio? Comunque, grazie per l'aiuto. :D

evangel
13-11-06, 23:22
io mi trovo troppo bene con safari...

avrobay
13-11-06, 23:31
Problema risolto, ragazzi. E' bastato disattivare i Flip4mac e subito le cose sono andate a posto. Ma come mai questo plug-in non è del tutto compatibile con i Mac con PPC come il mio? Comunque, grazie per l'aiuto. :D

1) Flip4Mac è compatibile con i Mac PPC e con gli Intel, non c'è differenza. Il problema è un altro: è un prodotto ancora "immaturo" e inutilizzabile su moltissimi siti! Io non ho problemi con Win Media Player sul mio G4.
Lo dico con preoccupazione perché presto passerò anch'io ad Intel e Windows Media Player non potrò praticamente più utilizzarlo.
Peccato che Microsoft abbia smesso di svilupparlo. E' una perdita, a parte le solite battute.

2) Su quel sito puoi scegliere tra due formati video: FLASH e WMV

Lawless'73
13-11-06, 23:37
Capito. Anche secondo me Microsoft avrebbe dovuto proseguire nello sviluppo del suo WMP per Mac OS X. Comunque... Grazie della spiegazione Avrobay.

evangel
13-11-06, 23:59
e flip4 l'ho installato e poi... cestinato...
comunque non ho capito quale video non riuscivi a vedere :roll:

flashcream
14-11-06, 08:31
Mentre aspettavo risposte ho installato Camino sempre di Mozilla, e i risultati sono gli stessi. Firefox è migliore di Safari e Camino?

i risultati sono gli stessi perchè i plugin internet valgono per ogni browser.
la scelta di un browser rispetto ad un altro non dipende certo da questo fattore.

hai un ppc, quindi la scelta migliore è utilizzare windows media player e il suo plugin (che non apre "solo" i wmv3) come ti ha sottolineato Avrobay.

artistainvista
09-01-08, 14:30
io invece non riesco a vedere i video su http://it.eurosport.yahoo.com ..mi dice che il mio sistema (leopard) non è abilitato a vedere tali video..perchè?attendo risposte e consigli

flashcream
09-01-08, 15:09
i video si vedono con leopard e un mac intel. serve una connessione veloce però.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aeaeaea.jpg

altro qui: http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

artistainvista
09-01-08, 15:27
scusami flshcream..sono nuovo qui e non sapevo bene come fare. io ho real player e quick time e vlc ma non riesco ancora a vederli.non ho proprio nessuna idea sul perchè..aiutami please

artistainvista
09-01-08, 15:31
ah dimenticavo..ho una connessione veloce..tale problema ce l'ho con l'imac,mentre con il mio vecchio pc va bene

flashcream
09-01-08, 15:59
prova con firefox.

artistainvista
09-01-08, 16:02
safari non va bene?ho appena avuto l'imac e non vorrei già cambiare le sue impostazioni..non c'è nessun'altra soluzione?

flashcream
09-01-08, 16:08
non devi cambiare alcuna impostazione installando un browser che tra l'altro ti verrà utilissimo: safari non fa tutto. ora se vuoi provare bene, se non vuoi pazienza. non sapremo mai se è un problema del plugin QT o del singolo browser. vedi tu... non è che ogni consiglio vada spiegato nei dettagli, altrimenti ogni post sarebbe lunghissimo.

con firefox, se li vedi, li vedi più piccoli... ma è importanete capire se il filmato parte oppure no.

artistainvista
09-01-08, 16:24
flashcream non voglio farti perdere la pazienza ma ho paura di fare casini a cui non so poi rimediare. se installo firefox poi posso ritornare a safari?

gabod3
09-01-08, 16:35
Installare un secondo (ma anche terzo, quarto, etc...) browser internet non significa assolutamente disinstallare o non poter utilizzare gli altri.
Molti su questo forum hanno nelle proprie applicazioni tre o quattro browser e ne utilizzano frequentemente almeno due.
Io, come altri, li ho scaricati e provati proprio tutti!
Leggi questa guida e almeno Firefox aggiungilo ai browser internet presenti nelle applicazioni: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

flashcream
09-01-08, 16:51
la prima di 2 cose da fare: chiudere safari e cestinare com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist in libreria utente/preferences, quindi riaprire safari.

se non basta, scarica il file che allego al post (com.apple,quicktime.plugin.preferences.plist) e mettilo in Macintosh HD/utenti/tuonome/libreria/preferences al posto del tuo.

vediamo....

artistainvista
09-01-08, 17:07
ok..ho scaricato firefox e ora riesco a vedere i video su eurosport ma non si sente l'audio.quindi ora ogni volta che vglio vedere sti video devo aprire sempre firefox? mi piace di più safari :-(

flashcream
09-01-08, 17:17
si deve sentire anche l'audio, riprova... ripeto che serve una adsl veloce.... altrimenti delle disfunzioni sono normali.

dovresti anche scrivere se i consigli, che sopra hai letto relativi a safari, hanno sortito effetto.... trovo abbastanza inutile fare domande in continuazione e non è questione di perdere la pazienza.... e questione che chi cerca di aiutarti deve avere riscontro alla cose che ti dice di fare.... il problema altrimenti ti rimane.

artistainvista
09-01-08, 17:24
flashcream sei un grande! con safari cancellando quel file ora si vedono i video ma non sento l'audio..non l'ho però sostituito con quell'altro file che mi hai allegato al post.ho un'adsl a 4 mega, e ti ripeto che prima (con il pc) non avevo di questi problem. i quindi firefox posso cestinarlo?

artistainvista
09-01-08, 17:27
ops.. flahcream non t'arrabbiare ora..avevo il volume basso

flashcream
09-01-08, 17:29
ops.. flahcream non t'arrabbiare ora..avevo il volume basso

figurati, meglio cosi.... :)

cmq firefox non cestinarlo. ti verrà utile in futuro. dammi retta. buon forum.

artistainvista
09-01-08, 17:32
posso romperti un'altra volte le scatole? ho notato che non riesco a far andare il video in modalità tutto schermo.è normale? con il pc ci riuscivo

flashcream
09-01-08, 17:35
si, questo è normale. non è infatti sempre possibile. il fatto non dipende da te, ma dal codice html della pagina poco compatibile col browser mac.

artistainvista
09-01-08, 17:43
ok. per oggi è tutto. grazie tante flashcream, sei stato paziente gentile e disponibile. a presto!