PDA

Visualizza Versione Completa : condivisione cartelle



spirocheta
13-11-06, 21:31
la mia cartella condivisa dovrebbe essere il disco c: del win; il problema è che se faccio mela+k dopo che scrivo ip del pc mi esce un messaggio che dice "finder non ha potuto completare l'operazioe perche alcuni dati in smb.192.168.0.2 non possono essere letti o modificati" codice errore -36.
prima tutto cio non succedeva; allora sono andato nel winzoz e come cerco di attivare la condivisione di qualsiasi cartella mi esce il messaggio :errore durante la condivisione; il servizio server non è attivato. la risorsa condivisa non è stata ancora creata".
che faccio?

flashcream
13-11-06, 21:35
la mia cartella condivisa dovrebbe essere il disco c: del win; il problema è che se faccio mela+k dopo che scrivo ip del pc mi esce un messaggio che dice "finder non ha potuto completare l'operazioe perche alcuni dati in smb.192.168.0.2 non possono essere letti o modificati" codice errore -36.

prima tutto cio non succedeva; che faccio?

ti rispondo per l'errore -36 con la premessa che "prima tutto ciò non succedeva", quindi che non hai pasticciato qualche configurazione sul mac o sul pc:
1) Dal menu del Finder, scegli Vai > Vai alla cartella...
2) Nel campo di testo scrivi /var e premi Vai.
3) Trova la cartella chiamata "samba" e trascinala nel cestino.
(Il Finder a questo punto ti chiede la password di amministratore)
4) Riprova a collegarti (finder/vai--->connessione al server)

spirocheta
13-11-06, 21:42
la mia cartella condivisa dovrebbe essere il disco c: del win; il problema è che se faccio mela+k dopo che scrivo ip del pc mi esce un messaggio che dice "finder non ha potuto completare l'operazioe perche alcuni dati in smb.192.168.0.2 non possono essere letti o modificati" codice errore -36.

prima tutto cio non succedeva; che faccio?

ti rispondo per l'errore -36 con la premessa che "prima tutto ciò non succedeva", quindi che non hai pasticciato qualche configurazione sul mac o sul pc:
1) Dal menu del Finder, scegli Vai > Vai alla cartella...
2) Nel campo di testo scrivi /var e premi Vai.
3) Trova la cartella chiamata "samba" e trascinala nel cestino.
(Il Finder a questo punto ti chiede la password di amministratore)
4) Riprova a collegarti (finder/vai--->connessione al server)


stesso identico messaggio, compreso il codice errore....

flashcream
13-11-06, 21:55
l'errore -36 si risolve cosi ma.... la premessa fatta sopra è fondamentale.

deve esistere qualcosa che è correttamente condiviso, il firewall del pc non attivo e l'utente pc deve avere obbligatoriamente un nome e la pass.

con questi 3 requisiti, se si verifica l'errore, la soluzione è quella fornita.
altro non so...

ps: ah, si scrive smb://ipdelpc non smb.ipdelpc (ma forse è solo un errore nel tuo post)