PDA

Visualizza Versione Completa : macbook non si accende



duccio
13-11-06, 19:35
è attaccato alla corrente, il led è verde e quindi non dovrebbe essere una questione di carica..
premeil tasto di accensione ma il monitor rimane spento e nessun rumore..
help! :cry: :cry:

flashcream
13-11-06, 19:41
Disconnetti l'alimentatore e togli la batteria
Premi e tieni premuto per almeno 5 secondi il bottone di accensione
Collega batteria e alimentatore
Accendi il mac e lascia caricare la batteria.

si avvia? 8)

flashcream
13-11-06, 19:44
questo è l'articolo che fa al caso tuo: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303234 il quale contempla anche la soluzione già proposta.

leggi tutto.

duccio
13-11-06, 19:54
ha funzionato!!! :D :D
grandioso!
grazie flash!! :worty: :worty:

ma cosa può essere successo?
e con quel procedimento cosa ho fatto?
:???:

EDIT. non avevo ancora letto..

duccio
13-11-06, 19:58
non mastico molto l'inglese.. ci metterò una vita :lol:

comunque grazie mille!!
:)

macrunner
13-11-06, 22:26
non mastico molto l'inglese.. ci metterò una vita :lol:

comunque grazie mille!!
:)

ciao, non è molto ma credo possa aiutarti:

BabelFish Altavista (http://babelfish.altavista.com/)

c'è il riquadro, in basso, oltre che per i testi anche per tradure interi siti, così la vita che ci metteresti per tradurre la impiegherai per qualcosa d'altro :)

evangel
13-11-06, 23:24
già che hai fatto...?
non importa... però se lo potete scrivere.... è interessante... :roll:

pippi
14-11-06, 00:04
non mastico molto l'inglese.. ci metterò una vita :lol:

comunque grazie mille!!
:)

Ecco fatto! Qualsiasi revisione tecnica e non, è la benvenuta :)

Ci sono alcune semplici soluzioni ai problemi connessi all'accensione del vostro MacBook.

Da utilizzare se:

- il monitor rimane spento
- non sperimentate nessun segno di attività delle ventole o del disco all'accensione e il led attività non si accende
- il computer sembra non essere alimentato quando tentate di accenderlo


1. Se state utilizzando l'energia fornita dalla batteria, controllate se la batteria necessita di ricarica. Premete il piccolo tasto posizionato sulla batteria. Dovrebbero accendersi da una a quattro luci che indicano il livello di carica. Se solo una delle luci lampeggia, la batteria necessita di ricarica. Collegate quindi il computer alla corrente per ricaricare la batteria.

2. Disconnettete l'alimentatore di corrente dalla presa elettrica e dal MacBook. Attendente un minuto, poi riconnettete prima alla presa murale, poi al computer. Verificate che la presa sia attiva e funzionante. Quando riconnetterete l'alimentatore al Mac, il suo led dovrebbe comunque accendersi (verde se carico, arancio se in carica).

3. Verificate che la porta MagSafe del Mac non sia occlusa da detriti metallici incastrati nel magnete, che potrebbero impedire un adeguato collegamento. Inoltre verificate che lo spinotto DC dell'alimentatore di corrente non sia occluso da polvere o detriti e controllate che i dentini non siano mancanti, piegati o incastrati. Se notate una qualsiasi di queste anomalie, riferitevi all'art. 303240 per le istruzioni sulla pulizia dell'alimentatore

4. Assicuratevi che state usando l'alimentatore del vostro computer. Se non ne siete sicuri o se necessitate di un alimentatore nuovo, verificate quale modello di alimentatore è appropriato per il vostro Mac.

5. Scollegate ogni periferica connessa al Mac, incluse stampanti, hubs, e tastiere o mouse di terze parti, e testate di nuovo il computer provando ad accenderlo.

6. Tenete premuti i tasti Control - Command e Power simultaneamente e per tre secondi circa per provare a far ripartire il Mac.

7. Resettate la PRAM

8. Resettate il Power Manager rimuovendo l'alimentatore e la batteria e quindi tenete premuto il tasto accensione per circa cinque secondi.

9. Se recentemente avete installato memoria addizionale, assicuratevi che sia correttamente installata e compatibile col vostro computer. Rimuovetela per vedere se il Mac si accende senza la memoria installata.

10. Se ancora il Mac non si accende dopo aver provato tutte le precedenti soluzioni, potrebbe essere necessario rivolgersi all'Assistenza autorizzata Apple per ulteriori verifiche.

:)

evangel
14-11-06, 00:10
bè io l'ho fatto anche benedire, ora che ci penso... :lol:
ciao pippi, grazie...

pippi
14-11-06, 00:12
bè io l'ho fatto anche benedire, ora che ci penso... :lol:
ciao pippi, grazie...

ciao, prego, speriamo non serva :)

sergiomac
14-11-06, 01:28
:) ..Ciao pippi , e grazie io non ho quella macchina , ma la tua disponibilità , è grande, e lo voglio Rimarcare .......Grazie...... :fioriperte: :fioriperte: :pssss: :fioriperte: :smt039

duccio
14-11-06, 01:58
grazie mille pippi!! :-o
sei davvero un tesoro :)
:fioriperte:

pippi
14-11-06, 13:07
Troppo carini Duccio e Sergio !
Un bacio
:smt007

evangel
14-11-06, 19:28
:P no non servirà il mio mac è perfetto, ciao pippy!

verticale
14-07-13, 12:39
Ciao Duccio:smt039
Ho avuto ieri sera (in serata:x lo stesso problema con la batteria...spento, morto, nero, stop.

Ho navigato..e trovato queso Forum e le tue dritte.

In serata mi sono arrrangiato..e stamattina sono andato a comprarmi i caccaciaviti da orefice....eeeeee..GRANDE!

Sta funzionando! E' in carica!

Pero', data la tua esperienza...volevo porti questa domanda: il mio macbook e fine 2009, oltre 150 serate, centinaia di ore di produzione in giro per l'Italia...e' pure caduto 2 volte...questo staccare e riattaccare la batteria...mi preservera' da altri..gravi problemi?

Anche perche' onestamente non ho capito "tecnicamente" cosa succede a far cosi': si resetta la batteria?

Io ci lavoro...ovviamente ti terro' informato e valutero' la sua operativita' nei giorni a venire...ora sta caricando...ma quando si e' spento l'alimentatore aveva la luce verde, come se fosse carica la batteria.

Io nn ho mai avuto Mac prima di questo..son felicissimo maaaa...che vita anno mediamente ste ,macchine?

sono ...eterne ehehe!!?

Ora gurado in rete quanto costa una batteria nuova...

GRAZIE MILLE ANCORA!!!

p.s.

Mi sono iscritto solo poco fa al forum..per poterti ringraziare anche io:smt038

Klaus
14-07-13, 21:50
Ciao Duccio:smt039
Ho navigato..e trovato queso Forum e le tue dritte.
Stamattina sono andato a comprarmi i caccaciaviti da orefice....eeeeee..GRANDE!
Il mio macbook e fine 2009
Non ho capito "tecnicamente" cosa succede a far cosi': si resetta la batteria?
Mi sono iscritto solo poco fa al forum..per poterti ringraziare anche io:smt038

Ciao verticale, benvenuto su Mac Peer :)
Sono necessarie alcune precisazioni a beneficio tuo e per evitare che altri utenti possano effettuare operazioni non corrette.
Come potrai notare, il topic risale al novembre 2006 e l'utente Duccio era colui che aveva posto il problema al quale Flashcream ha dato la soluzione, dunque i tuoi ringraziamenti andrebbero rivolti a quest'ultimo.

Detto questo, l'operazione in questione si chiama Reimpostazione del Controller di Sistema (SMC) e la procedura segnalata era valida per i portatili con batteria rimovibile, mentre per i portatili con batteria non rimovibile dall'utente come i MBPro da inizio 2009, MB da fine 2009 e tutti MBAir non è necessario dotarsi di cacciaviti da orefice per tentare inutili operazioni rischiose perché lo stesso risultato si ottiene con la seguente procedura:



Spegni il computer.
Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione.
Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
Nota: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente. Questa è la conferma che l'operazione è riuscita

Buona permanenza su Mac Peer :smt039