PDA

Visualizza Versione Completa : amule - configurato correttamente ma é LENTOOOO - risolto



Angelone
13-11-06, 17:44
Ciao ragazzi,
si lo so.....sempre lo stesso problema :? ma io non so proprio chi andare a consultare!!!!!
Ho ALICE 4 flat in mod wifi e circa una settimana fa ho effettuato i settaggi cosi come di seguito:

entra nella configurazione del router (http://192.168.1.1 in safari, immetti ID e pass come da guida)

opzione/base --->configura/virtual server e aggiungi le 3 porte per amule, indirizzandole verso l'IP del mac (che immagino sia 192.168.1.2, numero IP cmq che vedi in NAT del router o in pref. sistema/network/pannello TCP/IP)

indirizzo ip locale: ip del mac
porta locale e porta pubblica inserisci: 4662 TCP
porta locale e porta pubblica inserisci: 4665 UDP
porta locale e porta pubblica inserisci: 4672 UDP

salva e riavvia il router (obbligatorio), l'operazione che hai eseguito si chiama port forwarding ed è necessaria per ottenere un high ID e uno stato kad non firewalled

quanto al firewall di mac os X non tenerlo attivo (c'è il router che fa da firewall) pref. sistema/condivisione/firewall

le pref. amule settale cosi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/54df.jpg

volendo puoi portare il download sopra i 250kb/sec (la tua connessione arriva al massimo a 480/500 kb/s) ma tanto non li raggiungerai mai. lascia invece a 15 l'upload, massimo a 20 (in questo caso con allocazione slot 4 kb/s) per accumulare crediti più in fretta, altrimenti non navighi; la tua connessione ha un massimo possibile di 30 kb/s.

fine...

Ebbene, da allora ho tenuto il comp acceso praticamente di continuo per prendere abbastanz crediti e navigare un po più veloce ma a tutt'oggi non riesco a scaricare oltre i 15 kb, quando mi va bene...... :?
Non ho firewall attivi, nel test di velocità i valori sono nella norma;;;ogni giorno provo a ricontrollare tutto ma non riesco a venirme a capo.
Qualcuno sa darmi un idea di cosa fare?
aspetto speranzoso :roll:

Ps: quando ho fatto le regolazioni sul virtual server, i valori di down e up erano abbastanza alti (il down era a 150......) poi, quando ho spento il router (telsey.......) i valori sono crollati e tali sono rimasti fino a d oggi!!

Angelone
14-11-06, 18:42
vedi che c'era qualcosa che non andava?????

mi sono stufato, ho buttato amule e l'ho installato da zero..........
risultato:
adesso funziona............ :lol:

chi ci capisce é bravo :???:

ciao a tutti