PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con MPlayerOSX



postwardream
13-11-06, 13:19
Alcuni video MPlayerOSX non me li fa vedere continua a rimbalzare di continuo come se stesse sempre caricando e basta... Qualcuno sa aiutarmi?? :roll: :roll:

avrobay
13-11-06, 14:02
Dicci almeno di quali video si tratta! Quale estensione hanno?

postwardream
13-11-06, 14:23
Dicci almeno di quali video si tratta! Quale estensione hanno?
mi capita sia con gli avi che con mpg... ripeto pero' solo alcuni video...in genere legge quasi tutto...

avrobay
13-11-06, 14:29
Dicci almeno di quali video si tratta! Quale estensione hanno?
mi capita sia con gli avi che con mpg... ripeto pero' solo alcuni video...in genere legge quasi tutto...

In alternativa prova con VLC! ;)
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

postwardream
13-11-06, 14:31
Dicci almeno di quali video si tratta! Quale estensione hanno?
mi capita sia con gli avi che con mpg... ripeto pero' solo alcuni video...in genere legge quasi tutto...

In alternativa prova con VLC! ;)
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

gia' fatto..mi risponde..."main: no suitable decoder module for fourcc `IV50'.
VLC probably does not support this sound or video format."

avrobay
13-11-06, 15:05
gia' fatto..mi risponde..."main: no suitable decoder module for fourcc `IV50'.
VLC probably does not support this sound or video format."

:) Bene, così abbiamo scoperto perché non si aprono! Sono INDEO v5.0
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=161

postwardream
13-11-06, 15:32
io ho mac os x tiger...come vado in modalita' classic??
Ti ringrazio per il prezioso aiuto... :)

avrobay
13-11-06, 15:41
io ho mac os x tiger...come vado in modalita' classic??
Ti ringrazio per il prezioso aiuto... :)

Spero tu non abbia un Mac Intel perché è incompatibile con Classic.
In ogni caso non so se Classic lo hai installato oppure no. Verifica se in Macintosh HD hai una "cartella sistema" come questa:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5C8939A7.jpg

postwardream
13-11-06, 15:41
io ho mac os x tiger...come vado in modalita' classic??
Ti ringrazio per il prezioso aiuto... :)

o meglio..io non ho piu' la cartella classic in preferenze di sistema..

postwardream
13-11-06, 15:42
non ho mac intel.. prima l'avevo la cartella ora invece non c'e' piu'...

avrobay
13-11-06, 15:45
io ho mac os x tiger...come vado in modalita' classic??
Ti ringrazio per il prezioso aiuto... :)

o meglio..io non ho piu' la cartella classic in preferenze di sistema..

Non trovo il pannello Classic nelle Preferenze di Sistema
Il pannello Classic è disponibile nelle Preferenze di Sistema solo se una cartella sistema di Mac OS 9 è già stata installata sul computer, o se è già stata avviata un'applicazione Classic sul computer.
Dopo aver installato una cartella sistema di Mac OS 9, il pannello delle preferenze Classic sarà disponibile la prossima volta che aprirai le Preferenze di Sistema.

----

Installare una Cartella Sistema di Mac OS 9 da utilizzare con l'ambiente Classic
Per usare l'ambiente Classic in Mac OS X, sul computer deve essere installata una Cartella Sistema di Mac OS 9.

Importante: se non hai trovato accluso al computer il disco di installazione di Mac OS 9 o se non si avvia dal CD, è probabile che debba usare i dischi di installazione di Mac OS X. Per effettuare l'installazione, segui le istruzioni fornite con il computer. Se non hai né i dischi di Mac OS 9, né quelli di Mac OS X, puoi acquistare il disco necessario su Apple Store online.

Se il computer non si può avviare in Mac OS 9, consulta il sito web di supporto Apple per informazioni sull'installazione dell'ambiente Classic.

Le applicazioni per Mac OS 9 non possono essere utilizzate su computer Macintosh basati su Intel perché tali sistemi non supportano l'ambiente Classic.


Per installare una Cartella Sistema Mac OS 9:
Il computer ha acclusi i dischi di installazione per Mac OS 9 o Mac OS X. Seleziona il disco appropriato per il computer.
Se stai installando da un disco di installazione Mac OS 9, avvia dal disco mantenendo premuto il tasto C al momento dell'avvio del computer. Puoi rilasciare il tasto C quando appare il logo Mac OS. Fai doppio clic sull'icona dell'Installer.

Se stai installando da dischi di installazione di Mac OS X, inserisci il disco "Additional Software & Apple Hardware Test" fornito con il computer. Fai doppio clic su "Install Additional Software".
Segui le istruzioni visualizzate.

L'ambiente Classic richiede almeno Mac OS 9.1, tuttavia è preferibile utilizzare Mac OS 9.2 o successivo. Puoi scaricare l'aggiornamento software dal sito web di supporto Apple.