PDA

Visualizza Versione Completa : Come si può overclokkare la scheda video del MacBookPro?



lochi
13-11-06, 08:36
Innanzitutto un saluto a tutti visto che si tratta del mio primo messaggio.
Poi mi chiedevo come fare per overclokkare la cheda video del mio macbookpro, la Radeon x1600, visto che sul mondo pc lo fanno spesso. Premetto che ho tentato di usare le ATITool sotto PC (BootCamp) ma non ho capito granche, mentre sotto mac ho solo poputo leggere le velocità di clock che sono 297 per il core e 315 per la memoria (un po bassine visto quello che possono dare): Un ultima precisazione sta nel fatto che il mio MacBookPro è quello di ultima generazione core 2 duo.
Per ultimo un grazie a tutti coloro che partecipano o che gestiscono questo forum davvero eccellente.

flashcream
13-11-06, 08:51
per le schede ATI esistono due software, uno si chiama ATI display è dava la possibilità di settare le impostazioni relative alla performance generale della scheda, l'altro ATI accellerator che permetteva di overclokkare la velocità della scheda e della vram.

non sono aggiornati da tempo (2005) e cmq non riportano quella scheda come compatibile. forse tra qualche tempo verranno aggiornati...

sinceramente non credo che tu oggi ne abbia davvero bisogno, ne che sia un'operazione salutare in generale. ma questa è solo la mia opinione... 8)