PDA

Visualizza Versione Completa : condividere file window-MAC con bootcamp



thepianist
12-11-06, 20:22
ho insattalato boot camp, e ora posso accedere sia a MAC che a window... se scarico un qualcosa in MAC, come posso poi trasferirlo in window??? è possibile questa operazione???

theBlack
12-11-06, 20:48
ho insattalato boot camp, e ora posso accedere sia a MAC che a window... se scarico un qualcosa in MAC, come posso poi trasferirlo in window??? è possibile questa operazione???

dipende da che tipo di formattazione hai usato durante la partizione


Se hai installato Xp Pro Sp2 su FAT32 e non su NTFS, puoi scriverci sopra da OS X. Non ti è possibile vedere i files sul Macintosh HD da Win Xp...


EDIT: ovviamente in caso contrario puoi trasferire i file con dischi rimovibili...

thepianist
12-11-06, 20:52
ho fatto la partizione che divideva il disco rigido in 2 parti uguali.. quindi io, a parte usare dischi removibili, non posso spostare da MAC a window alcun file???

theBlack
12-11-06, 21:12
ho fatto la partizione che divideva il disco rigido in 2 parti uguali.. quindi io, a parte usare dischi removibili, non posso spostare da MAC a window alcun file???

bene... bisogna risalire alla tipo di formattazione che hai usato per la partizione...

ora non ho il mac davanti... prova ad andare su utility disco e a vedere come è formattata la partizione con xp... (se non è così qualcuno mi correggerà)...

se è fat32 puoi scriverci sopra dal mac...

altrimenti ti tocca usare i dischi removibili...

theBlack
12-11-06, 21:20
cito direttamente da

Boot Camp Beta: Requirements, installation, and frequently asked questions (FAQ)



During installation, the Windows XP installer asks me to format the Windows partition using NTFS or FAT. Which should I use?

If the partition is 32 GB or smaller, you can use either FAT or NTFS. If it's larger than 32 GB, then you can only format it using NTFS. Mac OS X can read and write FAT volumes, but only read NTFS volumes. Refer to the Windows XP documentation if you are not sure which best suits your needs.

Durante l'installazione l'installer di xp mi ha chiesto di formattare la partizione windows usando FAT o NTFS. Quale dovrei usare?

Se la partizione è di 32GB o più piccola, puoi usare entrambi, FAT o NTFS. Se la vuoi più grande di 32 GB puoi solo formattare con NTFS. Mac OS X può leggere e scrivere I volumi FAT ma solo leggere quelli NTFS. Consulta la documentazione di ein xp se non sei sicuro della scelta.





ovvero se hai diviso in parti uguali il tuo disco e la partizione su cui hai installato xp è più grande di 32 GB sicuro sarà in NTFS e dal mac può solo leggere cosa hai sull'HD win ma non trasferirci dati...


Andrew

TheCube
12-11-06, 21:47
Senza troppi casini, installa MacDrive 6 su Windows XP e ti leggi tranquillamente (e scrivi pure!) i dischi in HFS+ di Mac OS X 8)

Artù
25-10-12, 16:20
Quello che dice Black è vero.. ma..
In realtà, se installi su mac un software come paragon (a pagamento ma non ti svena, meno di 30,00 quando l'acquistai io) il MAC leggerà e scriverà su ogni tipo di partizione. La bellezza è che il software lavora a basso livello.. tu lo lanci una volta nella vita e non devi fare più nulla!