PDA

Visualizza Versione Completa : File ISO su mac...



Teufel_Madchen
12-11-06, 18:29
Come faccio ad installare i giochi in formato iso? Ho un MACBOOK...

theBlack
12-11-06, 18:31
Come faccio ad installare i giochi in formato iso? Ho un MACBOOK...

io in genere apro il .iso con un semplice doppio clic...
se c'è un installer lo faccio partire...
altrimenti trascino l'icona in applicazioni...

:?

Teufel_Madchen
12-11-06, 18:37
Come faccio ad installare i giochi in formato iso? Ho un MACBOOK...

io in genere apro il .iso con un semplice doppio clic...
se c'è un installer lo faccio partire...
altrimenti trascino l'icona in applicazioni...

:?

Mmm, proverò ma a me ieri sera non mi ha fatto installare nulla... :(

TheCube
12-11-06, 18:46
Ovviamente stiamo parlando di giochi freeware per Mac (stranamente ditribuiti in formato .iso....), vero?
Puoi fare qualche esempio, così ti aiutiamo meglio?

maina
12-11-06, 18:47
Intanto, BENVENUTO su Mac Peer!

Sei certo che il file in questione non sia danneggiato? 8)

Teufel_Madchen
13-11-06, 17:04
Non sono danneggiati i file, e poi non ho capito perchè non mi fa installare WARCRAFT III, COD2, DIABLO, visto che sono universali o mi sbaglio?

Oppure esiste qualcosa per far partire qualsiasi gioco su mac?

Grazie per la benvenuta al forum, sono una ragazza...:P

maina
13-11-06, 17:42
si dovrebbe scrivere mädchen allora... :)..."diavolo ragazza"
Per tornare alla discussione, sarebbe utile capire se i giochi di cui stiamo parlando sono originali oppure no, in caso contrario ti invito a non proseguire la discussione perchè sarei costretto a chiudere il topic!

:smt039

ah...benvenutA!

Rollei
13-11-06, 18:03
Dato per scontato che si tratti di applicativi regolarmente acquistati 8) , non è che sono per WinXP?

Teufel_Madchen
13-11-06, 19:11
I giochi sono originali ma non predisposti per il Mac...c'è un modo per crackarli per farli partire su mac?

Rollei
13-11-06, 19:19
I giochi sono originali ma non predisposti per il Mac...c'è un modo per crackarli per farli partire su mac?
Oddio, penso proprio di no: sono per un sistema operativo diverso....
Dovresti installare Xp con BootCamp, ma ne vale la pena?

Teufel_Madchen
13-11-06, 19:56
Non metterò Windows su Mac, è solo un offesa enorme...;P

evangel
13-11-06, 21:45
:) tanto che ci siamo mi aiutate a capire cos'è un file iso?
questo termine l'ho già sentito utilizzare per il mac...
io pensavo fosse qualcosa per le foto... tipo l'eposizione, :? ora non ricordo più bene, mi aiutate perfavore?

meigel
13-11-06, 21:55
:) tanto che ci siamo mi aiutate a capire cos'è un file iso?

Ti segnalo questo sito (http://filext.com/detaillist.php?extdetail=iso&Search=Search), serve per fare ricerche sulle estensioni, le applicazioni associate ecc.
A proposito degli .iso dice: A literal dump of the data on the CD, byte-for-byte. The data is stored in the ISO-9660 format
Cioè dovrebbe essere l'immagine di un cd (spero di non dire fesserie).


io pensavo fosse qualcosa per le foto... tipo l'eposizione
La sigla iso viene usata anche per esprimere la sensibilità delle pellicole... credo che corrisponda ai vecchi ASA :???:

Ciao ;)

evangel
13-11-06, 22:05
allora iso per le foto indica la sensibilità delle pellicole , esempio 100 asa, 200, 400 etc.
e vuole anche dire copertina di cd?
ma è mostruoso... cioè voglio dire che c'entra... :-o

Hartz
13-11-06, 22:41
e vuole anche dire copertina di cd?
ma è mostruoso... cioè voglio dire che c'entra... :-o

iso NON vuol dire copertina di CD… :pauuura:
È un termine informale per .iso 9660 che indica un'immagine disco in formato pc.

Che c'entra? Anche in Italiano ci sono tante parole con doppio significato come, per esempio, caro che vuol dire costoso ma anche amato oppure sole che è la nostra stella ma indica anche "non in compagnia"… :roll:


H

evangel
13-11-06, 22:47
si stavo scherzando...
ma perchè... perchè... era gi usato per le foto questo termine...
eh? non mi ricordo già +, immagine disco, pc :-o nebbia ...

Roccia
02-01-07, 17:25
È un termine informale per .iso 9660 che indica un'immagine disco in formato pc.



Tiro su con una domanda: mentre gli .exe con OS X non li apriremo mai, gli .iso si possono aprire. Se un file .iso non è danneggiato è possibile aprirlo o esistono .iso che non possono proprio girare su OS X? :roll: In altre parole, se io mi trovo un .iso sul P2P posso stare sicuro che quel file mi si apre (se non danneggiato...) oppure c'è la possibilità che non giri?

Grazie!! :)

Hartz
02-01-07, 17:29
mentre gli .exe con OS X non li apriremo mai, gli .iso si possono aprire. Se un file .iso non è danneggiato è possibile aprirlo o esistono .iso che non possono proprio girare su OS X? :roll: In altre parole, se io mi trovo un .iso sul P2P posso stare sicuro che quel file mi si apre (se non danneggiato...) oppure c'è la possibilità che non giri?

Ricorda che gli .iso sono solo dei contenitori e quindi tu puoi anche aprire un .iso ma che cosa ci sarà dentro?
Dato che il contenitore .iso è usato sui pc, è probabile che il suo contenuto sia leggibile solo su pc (per esempio un .exe).


H

Roccia
02-01-07, 17:33
E' proprio quello che speravo di non leggere... :roll:


Grazie Hartz!! :)