PDA

Visualizza Versione Completa : Modem D-Link 320T



Lucien
12-11-06, 17:47
Ciao a tutti!
Volevo un aiuto per capire se il mio acquisto è adatto o meno alle mie esigenze.
Liberatomi con felicità causa rottura del maledettissimo router fornito da Tiscali Ut Starcom 300R ho deciso di comprare un D Link 320T.
Però una volta installato sul mio Ibookg4 mi sono accorto che in verità non è un router bensi' un modem ethernet.Non si può fare il port forwarding per amule e azureus come ero abituato prima,ho le freccine verdi su amule e anche azureus (in verità uso Xtorrent ma la sostanza non cambia) funziona correttamente.Ho notato però che non vado oltre i 70kb/s in download :x :x :x
Ho sbagliato acquisto o ci sono dei settaggi misteriosi che non conosco? :?:
Grazie

TheCube
12-11-06, 17:49
Se si tratta di un modem è ovvio che non abbia la possibilità di fare port forwarding.
Oltretutto non è quello il tuo problema, visto che hai un "verde" sui programmi P2P che usi...

Lucien
12-11-06, 18:00
Grazie Cube,infatti mi chiedo se per aumentare la velocita' devo settarlo con un IP fisso come ho sempre fatto e di conseguenza anche il Mac,oppure lo lascio come ora con l'IP assegnato dal server :smt006 :smt006

flashcream
12-11-06, 19:24
possiedo quel modem, funziona perfettamente con le applicazioni che hai citato e non serve stabilire alcun IP fisso per il mac.

:)

Lucien
12-11-06, 19:55
possiedo quel modem, funziona perfettamente con le applicazioni che hai citato e non serve stabilire alcun IP fisso per il mac.

:)

Bè allora grazie a tutti!Era per essere tranquillo!A questo punto a meta' settimana mi arriva il nuovo Mac Book e vediamo se cambia qualcosa.
Avrei delle altre domande ma non centrano con l'argomento in corso quindi aprirò magari un altro post prossimamente :D :D :D

Lucien
28-11-06, 01:04
Scusa Flashcream,qui non è cambiato nulla,scarico sempre a 65kbs max:
ma hai settato il 320 T su adsl2+' :oops:
Riesci a passarmi i tuoi setteggi perpiacere?
Grazie 1000

Mac Book Intel new 1 gb ram connessione Tiscali 4 Gb Flat

flashcream
28-11-06, 09:24
scarichi da dove? parli dei programmi p2p? scarica qualcosa da un server veloce (per esempio dal sito apple/sez. downloads) e controlla la velocità.

settato su adsl2+ va bene e, anche se la tua adsl non lo è, il modem si configura automaticamente sul corretto parametro.

non c'è bisogno di alcun settaggio particolare, evidentemente hai problemi di linea, non è il modem in se la causa.

Lucien
28-11-06, 23:08
Ok!grazie,
stavo infatti parlando della velocità in download di Xtorrent e di aMule.
Come da tuo suggerimento ho fatto un test di velocità sul sito Tiscali:

Kbps
550.7
Mbps
0.53779296875
Durata 148.745
Data
11/28/2006 9:44:48 PM
IP
84.220.105.223

Come devo interpretarlo? (scusate la mia ignoranza) :?