PDA

Visualizza Versione Completa : il mac mi parla



en_joy
12-11-06, 03:28
Salve ragazzi, e' da poco tempo che il mio mac mi parla. Diciamo che con una frequenza di 30 minuti circa (ipotizzo) una voce femminile mi dice una frase breve. NOn conoscendol'inglese non ho capito se dice sempre la stessa frase, ne che cosa dice. L'unica cosa certa è che più di una volta ha nominato nella frase un numero, credo il 14 o qualcosa di simile.


Altro problema. Un giorno per caso ho premuto su utility disco il verifica disco. Alla fine del processo, mi diceva che l'header (o come si scrive) e' danneggiato e necessita riparazioni. Cos'e' l'header? Ripararlo come? tramite assistenza? Io non noto problemi sul mac, cosa comporta questa cosa danneggiata? Potrebbe essere correlata in qualche modo alla voce che mi parla ogni tanto?

Grazie mille

macrunner
12-11-06, 07:33
ciao, anche a me a volte accade la stessa cosa. intorno alle 3, le 4 del mattino. una volta mi ha parlato anche la radiosveglia ma io ho fatto finta di nulla e l'ho zittita :)
scherzi a parte, vai in preferenze di sistema, che trovi nel dock oppure cliccando in alto a sinistra sulla mela, poi selezioni accesso universale. in questa sezione hai la possibilità di impostare o modificare diversi parametri tra cui la voce del tuo mac :)

per quanto riguarda l'altro problema, ma dopo aver verificato hai fatto la riparazione? non sono certo di poterti essere d'aiuto ma puoi sempre inserire il primo cd d'installazione, riavviare e premere il tasto C fino a che sul monitor appare la rotellina che gira. dopo aver scelto la lingua vedrai che appare nel menu in alto la voce utility disco. effettua da li la manutenzione.
prova così, nel caso non si dovesse risolvere vedrai che ti risponderanno i più esperti e risolverai tutto :)

gabod3
12-11-06, 11:42
1) http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12504

2) No, non c'entra. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html - http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html (punti 4 e 13)

Suggerimento: per le prossime volte è preferibile postare una richiesta d'aiuto per singolo topic, in modo da facilitare il compito di chi vorrà intervenire ed agevolare future ricerche.

en_joy
12-11-06, 13:27
..il voice over lo conoscevo gia', anche se in effetti non avendolo mai attivato, non credevo potesse essere dipeso da lui..andro' a controllare lunedi se per caso si e' attivato.

Per quanto riguarda la riparazione dei permessi, l'ho fatta piu' volte, ma non credo c'entri qualcosa con l'header danneggiato..ho provato a controllare sul web per chiarirmi l'idea su cos'e' l'header, ma ho letto solo topic confusionari.

Lunedi chiamo l'assistenza.

Grazie molte

avrobay
12-11-06, 13:40
..il voice over lo conoscevo gia', anche se in effetti non avendolo mai attivato, non credevo potesse essere dipeso da lui..andro' a controllare lunedi se per caso si e' attivato.

Si attiva e disattiva con i tasti MELAF5

meigel
12-11-06, 13:55
Salve ragazzi, e' da poco tempo che il mio mac mi parla. Diciamo che con una frequenza di 30 minuti circa (ipotizzo) una voce femminile mi dice una frase breve.
Controlla anche Preferenze di Sistema>Data e Ora>Orologio.
Forse hai cliccato su "Annuncia l'ora" ;)